Pronto Soccorso Ospedale Carbonia
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Caduta accidentale in bicicletta con contusione all'inguine. 5 giorni fa trasportato in ambulanza nel PS di Carbonia, codice giallo.
Entrata alle 19.00, uscita alle 02.00 e poi ritornata oggi per grosso ematoma e sospetto di trombosi!
Assistenza pessima.
Pessimo
Siamo al PS da oramai quasi 8 ore, trasportati qui da Carloforte per uno scompenso cardiaco in una donna di 82 anni. Nessuno che si presenti a chiedere se sta bene, o si presenti per una visita, pare quasi siamo in balia del nulla assoluto. Peggio della struttura è stato solo uno della sorveglianza che non ci ha permesso nemmeno di usufruire del servizio di ristoro all'interno del PS e che, alla ns. richiesta di poter usufruire di una bottiglietta d'acqua, ci ha risposto di andare su google, cercare bar e dirigersi in quella posizione. Ribadisco: dopo 8 ore senza motivo apparente in attesa di qualche risposta positiva.
Accettazione Pronto Soccorso
Arrivato al triage inviato dalla guardia medica di Calasetta, a causa di una settimana di diarrea e tracce di sangue. Sono stato trattato ironicamente con battute fuori luogo (saranno solo emorroidi) e messo in un angolo ad aspettare per ben 9 ore.
In stato di sofferenza per evacuare ogni mezz’ora, ho deciso di lasciare il pronto soccorso perché, essendo solo turista, vedevo passare davanti a me tutto i Sardi con ferite o distorsioni minime.
Complimenti a che ha deciso il livello di urgenza.
Mancata assistenza a reazione allergica a puntura
Esperienza negativa. Trasportata al pronto soccorso per reazione allergica a puntura di vespa sul polso, l'assistenza si è limitata alla registrazione in accettazione e alla rilevazione dei parametri vitali (codice verde), dopodiché sono stata totalmente ignorata, così come le mie richieste più avanti descritte.
A peggiorare il tutto l'aria condizionata era rotta, così come la porta scorrevole che dava all'esterno; proprio in una giornata in cui il termometro segnava quasi 40 gradi.
Io comprendo l'urgenza dei codici gialli, ma sarebbe utile da parte del personale medico essere un po' più disponibile nei confronti di tutte le persone che si rivolgono a loro perché bisognose di cure semplici ma tempestive.
Durante l'attesa durata 5 ore il gonfiore è peggiorato, le bolle sul polso si sono aggravate e la pelle è diventata dura e scura.
Eccellente
Altissima professionalità, competenza, cordialità e disponibilità nel Pronto Soccorso.
Complimenti
Mi sento in dovere di segnalare l'ottimo operato del personale di pronto soccorso in servizio la sera del 30.06 u.s. quando con un'ambulanza del 118 siamo arrivati presso l'ospedale per una frattura scomposta all'avambraccio sinistro del mio bimbo di quasi 6 anni. Sono rimasta piacevolmente colpita della solerzia e dall'efficienza del personale medico, Dr. Bove, e dal personale infermieristico. Tempi di attesa pari a zero, visita più che approfondita al bambino, che tra l'altro è stato messo assolutamente a suo agio dalle infermiere presenti, che lo hanno trattato con dolcezza ed affetto nonostante non fosse dell'umore migliore. Grazie davvero e bravi.
Altri contenuti interessanti su QSalute