Pronto Soccorso Ospedale Acqui Terme
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Esperienza Pronto soccorso
Arrivo al pronto soccorso con grave frattura trimalleolare compresi i legamenti, un dolore che posso solo lasciare
immaginare. Resto in attesa due ore e mezza prima di poter essere vista dal medico, senza ghiaccio, nel bel mezzo del pronto soccorso. Sono una persona razionale e capirei se ci fossero stati casi più gravi del mio, ma la verità è che al triage non hanno minimamente compreso la gravità dell’accaduto (per stessa ammissione dell’infermiere di turno quando il medico mi ha comunicato che mi sottoponevano ad intervento e che non avrei camminato per i tre/quattro mesi successivi). Piuttosto grave direi, per via di tutte le complicazioni circolatorie, di rottura dei tessuti ecc. che mi potevamo succedere nel frattempo, come riportato dai medici di un’altra struttura che ha seguito l’operazione.
A parte il personale del triage, devo dire che il resto del team medico e infermieristico ha fatto del suo meglio. Quindi occhio a chi trovate all’accettazione, se vi chiede della vostra vita piuttosto di comprendere cosa sia accaduto e se avete bisogno del ghiaccio, rivolgetevi immediatamente ad altri.
Accoglienza e triage
È la seconda volta che purtroppo entro al pronto soccorso di Acqui Terme portando mio padre in gravi condizioni e all'arrivo non trovo nessuno all'accoglienza... Allora entro nella zona riservata e avverto le infermiere che c'è mio padre che vomita sangue all'ingresso e sta perdendo i sensi, alchè le infermiere mi sgridano dicendo che non avrei dovuto portarlo in macchina ma chiamare una ambulanza (abitiamo in una borgata piuttosto nascosta con strada strettissima). Allora insistono e loro continuano a tergiversare... insomma: una esperienza pessima, personale secondo me inadeguato ad accogliere delle reali urgenze. Mio padre infine, dopo aver ricevuto due trasfusioni, è stato trasferito all'ospedale di Alessandria, dove è stato curato e rimesso in piedi dopo 20 giorni.
Ottimo servizio
Sono stato accolto e trattato dal dott. Paolo Ghiazza e dall'infermiera professionale SIMONETTA GRATTAROLA in maniera eccellente. Massima cura e attenzione.
Complimenti
Ho avuto l'occasione di essere assistito, dopo la frattura di una gamba, dal personale medico e infermieristico del DEA con una cura e pazienza quasi famigliare, riuscendo a non mettermi a disagio per il danno che ho subìto.
Un grazie a tutto il reparto.
Complimenti
Ho avuto modo, in ripetute occasioni, di apprezzare molto l'organizzazione e la professionalità di tutto il personale addetto
all'accoglienza e alle prestazioni del Pronto Soccorso di Acqui Terme. Complimenti e grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute