Post Acuti Ospedale Infermi
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ricovero di mia madre
Purtroppo non abbiamo una buona opinione su questo reparto. Anche se è a conduzione infermieristica, in due settimane di degenza mia madre non ha avuto nemmeno una visita medica.
Poca l'attenzione globale verso il paziente: la struttura è riabilitativa, ma non è detto che chi vi sosta non abbia anche altre problematiche da tenere sotto controllo.
Degenza
Personale sottodimensionato.
Pazienti abbandonati per ore e frettolosamente trattati.
Assistenza deludente.
Personale maleducato (non tutti ovviamente) e talvolta privo di tatto.
POST ACUTI CON PERSONALE INSUFFICIENTE
Mia mamma, ricoverata nei post acuti per piu' di 3 settimane (inutili) dopo un ictus, e con solo un'ora di fisioterapia al giorno, non è riuscita a recuperare gli arti persi.
Si vede che è un reparto di "parcheggio pazienti": non sono monitorizzati, devi chiamare solo se davvero necessitano di serio aiuto, zero assistenza, zero attrezzature idonee alle esigenze, servizio scadente perchè c'è crisi ed il reparto è sotto personale.
Gli infermieri sono pochi rispetto al numero di pazienti.
Non è possibile nemmeno avere una carrozzina con il buco per andare di corpo in bagno e nemmeno per essere lavati!!!
Le attrezzature a disposizione sono insufficienti per tutti.. ci si passava gli attrezzi per la riabilitazione tra una camera e l' altra... sperando che non servisse contemporaneamente a 2 pazienti!!
Ogni giorno ci dicevano che mia madre sarebbe stata passata al Sol et Salus, ma per 3 settimane è rimasta ferma qui, senza miglioramenti.
Sinceramente si potrebbe fare di meglio!
Reparto post acuti
Mia madre è stata ricoverata in medicina d'urgenza e poi trasferita ai post acuti per frattura bacino pluriframmentata e frattura femore. Il reparto appare più un parcheggio di malati da rottamare che un reparto di cura; mia madre, 84 anni assolutamente non autosufficiente, dopo 5 giorni di riabilitazione (qualche passeggiata sul carrellino) è stata dimessa dal primario, Dr. Galletti, con queste parole "lei è ancora qui? È ora che lasci il posto agli altri.." La cortesia è l'anima della cura c'è scritto sulla facciata dell'Ospedale, complimenti.. Non parliamo poi di alcune OSS che hanno avuto atteggiamenti che di fatto hanno intimidito mia madre, che ho trovato spesso piangente e preoccupata..
Altri contenuti interessanti su QSalute