Pneumologia universitaria Policlinico Siena
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Non perfetti ma una sicurezza
Viene gente da tutt'Italia per la Sarcoidosi, e forse questo è il loro peggior problema. Il reparto è gestito egregiamente dalla Prof.ssa Bargagli aiutata da validissimi specialisti. Collaborano strettamente con il Prof. Luzzi per i trapianti polmonari. Non saranno perfetti ma sicuramente sono una sicurezza per le patologie polmonari croniche.
Recensione sul reparto
A causa dei problemi di salute miei e di mia moglie, sono costretto a recarmi presso l’ospedale di Siena con una certa assiduità. Le nostre varie vicissitudini mi hanno messo nella condizione di frequentare più reparti, sia per visite ed accertamenti che per interventi, e devo dire, senza peraltro togliere niente a nessuno, che nel reparto di Pneumologia Universitaria del Policlinico di Siena ho sempre trovato un’accoglienza e un’assistenza che mi hanno lasciato assai soddisfatto perché quando professionalità di alto livello si accompagnano a disponibilità e gentilezza il malato trova l’ambiente e l’atmosfera giusta per sentirsi rassicurato e fiducioso.
Per la mia esperienza ritengo che questo sia quanto tenacemente perseguito dal Primario, Prof.ssa Elena Bargagli, e dal suo team: offrire un servizio di indubbia qualità sia dal punto di vista medico che umano, nonostante le molte difficoltà determinate dal notevole carico di lavoro.
Ritengo pertanto pienamente meritati i riconoscimenti ottenuti dal reparto nel corso degli anni ed auguro agli operatori di conseguirne di ancora più prestigiosi in futuro.
Posso solo concludere esprimendo il mio profondo riconoscimento ed il mio sincero ringraziamento per quanto finora il Reparto di Pneumologia ha fatto per me e per mia moglie.
Altri contenuti interessanti su QSalute