Pneumologia Ospedale San Paolo Milano
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita ed esami
Broncoscopia ed esame citologico. È stata trovata la presenza di un batterio. Mi hanno prescritto un antibiotico da prendere per 6 giorni, poi farò all’inizio di aprile un’altra TC di controllo.
Ringrazio il personale sanitario che mi ha seguito in questo mese: la dottoressa Palazzini Elena (che mi ha consigliato la broncoscopia), il dottore Mondoni Michele (che ha effettuato l’esame), la dottoressa specializzanda Albrici Cristina (che mi ha seguito), l’infermiera (della quale purtroppo non so il nome) e la segretaria Tombarra Francesca. Ho riscontrato professionalità, gentilezza e attenzione. Nonostante il carico di lavoro che hanno, riescono a seguire con scrupolo ogni paziente. Grazie!
Recensione reparto pneumologia per Covid
Non è facile esprimere a parole un commento sulla mia esperienza ospedaliera nel reparto Covid a Maggio. Porterò sempre nel cuore questa triste e tragica esperienza vissuta in un reparto dove competenza umanità e tanto amore mi hanno salvato.
Grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi, pregherò sempre per voi e vi ricorderò sempre con tanto affetto. Un grande abbraccio a tutti.
Complimenti
Durante la degenza ho ricevuto tutte le attenzioni possibili a livello medico e sostegno umano da parte di tutto il personale, sia medico che infermieristico e ausiliario.
Sospetti noduli polmonari
Sono purtroppo in osservazione per noduli polmonari stabili da un paio di anni. Ad ogni visita incontro un medico diverso, specializzando, che non è in grado di formulare diagnosi e devo aspettare mediamente 10 giorni per conoscere l'esito del suo consulto. Ho provato a cambiare ospedale, ma mi hanno consigliato di terminare il periodo di osservazione dove ho iniziato. L'ultima visita mi è stata negata perchè ero arrivato con un'ora di ritardo (avevo una mano rotta e arrivavo da 60 km. fuori Milano); allora l'infermiera ha riprenotato per i 6 mesi successivi. Ma se avessi avuto problemi gravi, nel frattempo sarebbe scoppiato l'ennesimo caso di malasanità.
Competenza e cordialità più che rare!
Ho effettuato oggi una visita specialistica col Dott. Massimo Verga. Ho trovato un medico molto professionale, scrupoloso, attento all'ascolto del paziente e cordiale. Veramente il medico migliore incontrato in questi ultimi anni! Lo consiglio vivamente.
Ringraziamenti
Un ringraziamento particolare al prof. Centanni per la Sua dedizione al buon funzionamento dell'ambulatorio di pneumologia e per la sua disponibilità.
Il primo medico che ho incontrato presso il suo ambulatorio è stato il dott. Verga, che mi ha insegnato a gestire al meglio questo disturbo e rimarrà, per me, il mio angelo custode.
Altri contenuti interessanti su QSalute