Pneumologia Ospedale San Martino Genova

Pneumologia Ospedale San Martino Genova

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia ad indirizzo interventistico dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore la Dott.ssa Emanuela Barisione. Il reparto (degenza) è ubicato al quinto piano del Padiglione 15 (ex IST) ed articola la propria attività in: area degenza, Endoscopia toracica, Day Surgery, Day Hospital Oncologico, Ambulatori. Le principali patologie trattate sono: le neoplasie polmonari, le patologie pleuriche, le pneumopatie interstiziali, le infezioni polmonari, le patologie ostruttive non neoplastiche delle vie aeree centrali, l’asma e la BPCO. Il reparto di degenza supporta le attività di pneumologia interventistica ed oncologica con 19 posti letto dedicati a malati pneumologici complessi e che necessitano di terapie specialistiche e monitoraggio dei parametri vitali. Tra le strumentazioni all'avanguadia sono da evidenziare: l'EBUS (endobronchial ultrasound); il Navigatore Elettromagnetico; la Criobiopsia polmonare transbronchiale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Aloè Teresita, Bellotti Michele, Blanco Alessandro, Garuti Silvia, Grosso Marco, Piroddi Ines Maria Grazia, Sclifò Francesca, Tagliabue Elena.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Broncoscopia EBUS

Centro all'avanguardia, indagini innovative con ricovero brevissimo; personale molto qualificato e attento anche all'aspetto emotivo del paziente.
Sedazione profonda efficiente e non traumatica, si è svegliati immediatamente dopo la procedura, senza dolore.

Patologia trattata
Sospetta neoplasia polmonare.
Esito della cura
Guarigione totale