Pneumologia Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Polmonite bilaterale
Ho mio papà ricoverato presso il reparto di pneumologia. Qui ho trovato medici competenti, presenti, empatici, umani, e staff infermieristico il top. Venendo da precedenti strutture qui è il paradiso che non ti aspetti di trovare data la pessima sanità. Bravi veramente. Venite a prendere esempio di come si lavora.
Rispetto del paziente
Sono la figlia di una paziente in cura presso il vostro reparto. Non è possibile che appuntamenti delle ore 11.30 siano ancora in attesa di essere chiamati ora che sono le 13.45. Questo capita sempre, c'è qualcosa che non va...
Si parla di persone malate, organizzate in maniera più funzionale gli orari delle visite.
Bravi e pazienti i medici che sono in prima linea anche nel sopportare tutte le richieste e lamentele dei pazienti.
Complimenti allaa dottoressa Maria Cristina Zappa
Ho avuto modo di conoscere la dottoressa Maria Cristina Zappa ed ho trovato una persona di grande professionalità, gentilezza e disponibilità dalla quale mi sono sentita davvero rassicurata. La consiglio vivamente.
Magnifici
Sono stata seguita nell'ambulatorio di pneumologia dal dott. Aldo Ciani, che con una incredibile pazienza, delicatezza e competenza, mi ha condotto amorevolmente a rivedere le mie posizioni riguardo le terapie da seguire per il mio importante problema polmonare. Il comportamento di tutta l'equipe è stato veramente eccezionale! Professionali ma attenti e comprensivi, determinati ma delicati, dai loro comportamenti passa il rispetto e la considerazione per il malato. Sono veramente una eccezione e un fiore all'occhiello per la struttura.
Grazie e ancora grazie.
Meritano un encomio pubblico!
Sono stata ricoverata in questo reparto per una crisi respiratoria a seguito di una polmonite interstiziale bilaterale. Ho passato undici giorni con loro, ho trovato umanita', competenza, disponibilita', professionalita' e attenzione. Medici ed infermieri entrano ed escono di continuo da quelle stanze e sempre con il sorriso, con una battuta che tira su. Veramente un'esperienza positiva. In piu' nel mio caso hanno individuato altri problemi e mi hanno iniziato dei controlli e indirizzato nella direzione da seguire. Grazie di cuore. Tra l'altro mi hanno diagnosticato asma bronchiale che era stata sempre trattata come stato ansioso.
Rimango basito
Ho trovato un'assistenza fantastica sotto il profilo medico e soprattutto delle persone meravigliose che mi hanno fatto capire con che amore svolgono il loro lavoro, sono rimasto meravigliato.
Premesso questo, sono rimasto basito per l'assenza di una tv, di una eventuale presa d'antenna e scandalizzato che a 3 metri dal mio letto ci fosse il router wi-fi e io non ho potuto avere la password per poter vedere la tv, per avere informazioni dal mondo, per comunicare.
Ho denunciato al tribunale dei diritti del malato e attendo risposte.
In Italia, nel 2015, non è possibile che io pago quel router e la connessione e non ne posso usufruire.
Esperienza personale
In questo reparto ho perso 3 persone a me molto care, mio fratello e 2 amici intimi; quindi personalmente ho poco altro da dire credo..
complimenti dr.ssa Zappa ed equipe
Complimenti al Direttore dr.ssa Maria Cristina Zappa per il team che guida con grande competenza e professionalità; il suo staff sia medico che infermieristico è da encomiare.
Medici ed Infermieri sono sempre stati all'altezza della situazione, curando mio padre Pietro Carino di 92 anni riportandolo in buone condizioni da una situazione estremamente critica.
Grande gentilezza e cordialità anche post dimissioni.
Grazie ancora di tutto, dr. Francesco Carino
Altri contenuti interessanti su QSalute