Pneumologia Ospedale Garbagnate Milanese
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Polmonite criptogenetica
Sono stata trasferita da un altro ospedale della Regione al Mac.
Qui sono stata accolta e preparata all'esame con grande professionalità e attenzione alla mia situazione pregressa e a certe mie difficoltà fisiche ed emotive.
Ho trovato un reparto organizzato e pulito.
Il personale infermieristico molto competente e disponibile, premurosi a intervenire alle esigenze.
Questa mattina ho eseguito Broncoscopia, spirometria, test cammino, elettrocardiogramma ed esami sangue.
Sono in attesa di iniziare una nuova terapia farmacologica.
Al momento mi sono interfacciata solo brevemente con i medici, perché ovviamente sono in attesa degli esiti degli esami, ma si sono posti attenti, positivi e interessati al mio caso. E già preparati sulla mia situazione pregressa.
Ottimo reparto
Sono stato ricoverato circa una ventina di giorni per accertamenti. Non ho parole per ringraziare tutti, ho visto solo che personale dedito al proprio lavoro con passione, esperienza e gentilezza.
Il lato umano spicca molto, anche verso i parenti dei ricoverati.
Non avrei mai pensato di trovare un reparto di tale livello in questo ospedale (con tutto il rispetto...).
Grazie e ancora grazie.
Grande persona il dott. Bini
Sono stato curato di sarcoidosi nel 2012 con splendidi risultati. Ora ad ogni anno faccio il controllo. Trovo nel Dott. Francesco Bini un ottimo professionista, preparato, serio, con una umanità più unica che rara.
Un ringraziamento speciale anche agli infermieri e a tutto lo staff, tutti gentili in ogni senso.
Consiglio vivamente l'ospedale Salvini.
Grazie al Dott. Bini
Ho conosciuto il dottor Francesco Bini 6 anni fa circa, quando a Rho mi riscontrarono una sarcoidosi (ora guarita).
Ho trovato un professionista serio, gentile, simpatico e soprattutto preparato.
Famiglia Ferrari di Sedriano (MI).
Esperienza "positiva"
Mio figlio è stato ricoverato 20 giorni e ha ricevuto attenzione e cure. Vorrei ringraziare tutti (intendo proprio tutte le figure che lavorano in quel reparto) per la sensibilità e la disponibilità che hanno dimostrato nei confronti del ragazzo. Faccio tre nomi su tutti, solo perchè sono quelli con i quali abbiamo avuto maggior contatto: dott. Francesco Bini (primario), dottoressa Cristina Arosio e dottoressa Ilaria Maria Pessina. Hanno trattato mio figlio come fosse il loro.
Fatemi spendere due parole in più per la dottoressa Arosio. Non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente, ma le telefonate di ragguaglio per la situazione sanitaria erano di tranquillità e di conforto nonostante la questione fosse "abbastanza" complicata. Persona squisita.
Un grazie di cuore a nome mio, di mia moglie e, soprattutto, del diretto interessato. Buon lavoro.
Meglio altri ospedali
Bruttissima esperienza con mia suocera.
Abbiamo trovato un reparto mal gestito, con pochissimi volonterosi infermieri a tappare i buchi. Scarsa disponibilità e sensibilità da parte dei medici, a parte una dottoressa molto gentile, che però da sola non può salvare un intero reparto.
Reparto efficiente e professionale
L'ospedale ha poco più di un anno di vita ed è molto moderno. Il reparto è ben organizzato, camere moderne e funzionali con attrezzature adeguate e all'avanguardia. Sono stato positivamente colpito dalla disponibilità, cordialità e professionalità sia del personale infermieristico che di servizio, tutti sempre pronti ad avere una parola di conforto e di simpatia con i pazienti. Anche i medici sono molto professionali e disponibili, in particolare la dott.ssa Noemi Grassi, che non lascia nulla al caso e la cui passione per il lavoro la porta ad avere grande dedizione per i pazienti.
Altri contenuti interessanti su QSalute