Pneumologia Ospedale Crema

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Broncopneumologia dell'Ospedale Maggiore di Crema in provincia di Cremona, situato in Largo Ugo Dossena 2, ha come Direttore il Dott. Alessandro Scartabellati. Il reparto è articolato in una sezione di degenza ordinaria, in una Unità di Terapia Intensiva Intermedia Respiratoria (UTIR), in una sezione di Day Hospital e nei seguenti ambulatori: Divisionale; Asma e Allergologia respiratoria; Oncologia Pneumologica; Insufficienza Respiratoria ed Ossigeno – Ventiloterapia; Terapia Iposensibilizzante Specifica; Fisiopatologia Respiratoria; Endoscopia Toracica; Fisiokinesiterapia Respiratoria. Il reparto garantisce inoltre un servizio di Fisiopatologia Respiratoria, un servizio di Assistenza e Recupero Funzionale Respiratorio ed un servizio di Endoscopia Toracica. Afferiscono all'Unità gli Ambulatori dell'asma, dell'insufficienza respiratoria, di fisiokinesiterapia respiratoria e di fisiopatologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bilucaglia Luca Claudio, Edallo Alessia, Ghio Loredana, Mauri Fabrizio, Parati Mara, Rana Emanuele, Scorsetti Simona (Struttura Semplice U.T.I.R.).

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)
 
4.5  (6)
 
4.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Un reparto eccezionale perchè in esso opera personale eccezionale, medici, infermieri, assistenti socio sanitari. Professionalità e competenze assolute accompagnate SEMPRE da gentilezza, calore umano e disponibilità.
Grazie.

Patologia trattata
Respiratoria.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento UO Pneumologia

Ho potuto constatare l’efficienza della struttura ospedaliera con strumentazione e dispositivi all’avanguardia e adatti alla cura del paziente, l’igiene e il rispetto delle regole.
Mi hanno colpito la gentilezza, la disponibilità e la cordialità di tutti gli addetti ai lavori che si sono presi cura di me constatandone la professionalità, la competenza e la serietà nello svolgimento delle loro mansioni. Mi ha colpito profondamente l’umanità nel trattare i pazienti che hanno ricevuto anche il supporto psicologico sentendosi a loro agio.
Credo fermamente che un Ospedale possa funzionare al meglio grazie al valore delle risorse umane senza tralasciare evidentemente l’efficienza dei mezzi diagnostici e di intervento e spero che il reparto di Pneumologia possa diventare il modello da applicare a tutte le realtà ospedaliere affinché possano funzionare in modo esemplare.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria dovuta a frattura multipla costale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Mio papà ha combattuto gli ultimi 15 giorni della Sua battaglia contro la fibrosi polmonare presso questo reparto.
Nonostante il suo caratteraccio, accentuato dalla stanchezza provocata dalla malattia, è stato assistito amorevolmente per tutta la sua degenza.
Al dottor Alessandro Scartabellati ed a tutto il suo staff trasmetto il ringraziamento profondo di tutta la nostra famiglia.
E' anche merito vostro se si è addormentato serenamente.

Patologia trattata
FIBROSI POLMONARE.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECMO survivor

Da Ecmo survivor posso dire che la Pneumologia di Crema sia un ottimo reparto gestito da dottori competenti e da infermieri molto umani, ragionevoli, veloci e pronti ad alleviarti qualsiasi sofferenza nell`ambito delle loro possibilità. Sono stato in UTIIR della Pneumologia al 6° piano e poi trasferito nel reparto di Nefrologia, che non ho trovato allo stesso livello della Pneumologia.
Ringrazio tutti i medici della Pneumologia.

Patologia trattata
Svezzamento respiratorio da tracheotomia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

In settembre sono stato ricoverato presso il Reparto di Pneumologia per un empiema polmonare.
Lo staff tutto mi ha impressionato per la Professionalità e la disponibilità.
I medici e le maestranze tutte sono state estremamente professionali e competenti.
L'aspetto del dialogo non da ultimo con il paziente, ritengo faccia parte delle migliori skills di questo gruppo.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Empiema polmonare.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza positiva

Vorrei portare l'esperienza mia e di mio padre, in quanto entrambi, in tempi diversi, siamo stati utenti di questo reparto. Le nostre esperienze si discostano da quanto, con una certa frequenza, si afferma di negativo a proposito del reparto stesso. Per quanto riguarda me, una decina d'anni fa mi sono ammalata di polmonite. Non sono stata ricoverata, ma presso il reparto ho eseguito la fisiokinesiterapia respiratoria. Mi sono trovata bene, e la mia guarigione è stata completa.
Mio padre, invece, è stato ricoverato presso il reparto, per eseguire una broncoscopia ed una mediastinoscopia. Si trovava al primo ricovero ospedaliero in assoluto in tutta la sua vita e, per questo, si sentiva piuttosto preoccupato, ma è rimasto positivamente colpito dalla gentilezza e disponibilità del personale.

Patologia trattata
Focolaio polmonare.
Esito della cura
Guarigione totale