Pneumologia Ospedale Cattinara Trieste
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza e umanità
Gli ospedali sono senza scopo di lucro, perciò ti offriranno sempre il meglio!
Dal momento che sono entrata in reparto ho sentito calore, accoglienza e tanta professionalità.
Grazie.
Interstiziopatia polmonare fibrosante
Sono quasi 2 anni che vengo seguito in questo Centro, venendo dal Sud Italia ho notato che qui è tutta un'altra sanità... Non so se siano le persone o la politica, o ambedue, ma qui la Sanità pubblica è funzionante.
Ringrazio il professore Confalonieri per le sue elevate capacità professionali, grandissimo professionista, molto umano e sempre disponibile; tutta l'equipe medica; la dott.ssa Citton del day- hospital, molto professionale e premurosa; l'infermiera Sara e tutto lo staff infermieristico; i tecnici; gli OSS e gli ausiliari; la segretaria dott.ssa Gasparotto. Tutti sono veramente eccezionali, prendono in carico il paziente con amore e dedizione, non gli sfugge nulla. Ringraziarvi è poco per l'impegno e l'amore che mettete con i pazienti.
Sarebbe bello portare questa realtà al Sud Italia.
Siete meravigliosi.
Embolia polmonare
Sono stato ricoverato nel maggio 2022 e sono stato trattato con enorme umanità e competenza. Ottimo davvero tutto lo staff, ma un ringraziamento particolare lo rivolgo al dottor Francesco Fabiano, che mi ha accompagnato in tutto il percorso terapeutico con grande competenza, disponibilità e cortesia.
Polmonite interstiziale
Ho richiesto un consulto con il dott. Marco Confalonieri in quanto indicato da miei conoscenti medici come "il migliore" in questo campo. Disponibile e super professionale e competente. Lo ringrazierò per sempre.
Polmonite eosinofila cronica
Sono in cura da ormai molti anni e, a parte la distanza di quasi due ore per arrivarci, in questo reparto trovo cortesia, gentilezza e soprattutto professionalità. A partire dalle infermiere Sara e Antonella, sempre gentili e attente con una parola per tutti.
Per non parlare della mia dott.ssa Della Porta Rossana, sempre attenta e scrupolosa e tanto umana...
Struttura completa!
Professionalità e cortesia
Sono stata seguita in tutto il mio percorso dalla dott.ssa Metka Kodric, che rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere un medico: professionale, gentile e rigoroso. Lo dico per esperienza, in quanto la visita presso un altro dottore in un'altra struttura è durata 20 minuti ed è stata inutile e imbarazzante. La dottoressa mi ha visitata per oltre 1 ora analizzando quadro clinico e sintomatologia e dandomi la corretta terapia.
Alla successiva visita di controllo, la mia vita era già migliorata radicalmente.
Grazie di cuore,
Antonella
ECCELLENZA PNEUMOLOGIA CATTINARA
Per più di un mese sono stata assistita con continuità, competenza e direi quasi con abnegazione da tutto il personale medico ed infermieristico di ogni ordine e divisa.
Particolari ringraziamenti alle dottoresse dr.ssa Pagnin Alessandra, dr.ssa Antonaglia Caterina, dr.ssa Torregiani Chiara e dr.ssa Busca Annalisa che si sono avvicendate nella cura della mia patologia di versamento pleurico massivo in continuita' di professione e premure.
Il tutto sotto la direzione del prof. Confalonieri.
Grazie, grazie.
I medici sono gentili e competenti
Avevo una malattia respiratoria per la quale mi ero rivolta in altri Centri e nessuno aveva capito di cosa si trattasse. Finalmente sono approdato alla struttura complessa di Pneumologia dell'ospedale Cattinara di Trieste, dove ho trovato persone competenti che hanno preso a cuore la mia situazione, aiutandomi come speravo.
Ringraziamenti reparto pneumologia
Sono in cura presso l'Ospedale Cattinara da marzo 2013 per una sarcoidosi polmonare. Desidero ringraziare tutto il personale infermieristico par la loro professionalità e umanità e, soprattutto i medici che mi hanno curato - il Dott. Confalonieri, la Dott.ssa Della Porta, la Dott.ssa Longo - per la loro disponibilità e grande professionalità.
Pneumologia di Cattinara
Ringrazio la Dott.ssa Alessandra Pagnin per tutto il trattamento fino ad ora consigliatomi per la cura, e consiglio ad altri pazienti la Dott.ssa Alessandra Pagnin.
Ringraziamento
Mio padre è seguito da questo reparto già da alcuni anni essendo affetto da fibrosi polmonare. Ringrazio la dott.ssa Longo, persona di alte doti professionali e soprattutto umane, che accompagna unitamente al personale del day hospital mio padre in questo difficile cammino.
Grazie anche al Direttore dott. Marco Confalonieri.
Raffaella
Pneumologia
Un Reparto che anni orsono mi ha preso sotto la sua ala protettrice e mi ha seguito con cortesia, professionalità e competenza, dandomi la opportunità di vivere una vita migliore, sia per le cure, sia per i consigli ricevuti. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Maja Demsar.
Commento
Dopo che mi hanno diagnosticato la sarcoidosi polmonare, sono stato preso in cura da questo reparto dove, dal primario dottor Confalonieri all'ultimo medico, ho trovato persone stupende; per non dire delle infermiere del day hospital, gentilissime sempre, in qualsiasi occasione..
Un mio ringraziamento particolare va comunque al medico che mi segue ed è sempre disponibile, anche quando telefono: la dottoressa Longo.
Grazie.
Day hospital pneumologia Cattinara
Per il momento ho conosciuto solo il day-hospital.
La malattia non è mai una fortuna, ma quando si trovano professionisti come in questo reparto, si diventa fortunati perchè si sa di essere in buone mani,
sia in quelle dei medici che in quelle del personale infermieristico, due staff dallo stesso livello alto di professionalità ed umanità.
Pneumologia Cattinara
Mi ritengo fortunata di essere stata curata da un'equipe cosi' professionale dal punto di vista medico, infermieristico e di accoglienza. Non dimentichero' mai le cure e l'assistenza che ho ricevuto, godendo oltretutto di un magnifico panorama!
Pneumologia Cattinara
Sono entrato in contatto con la struttura nel luglio 2009. Devo dire che ho trovato tanta disponibilità, scienza e conoscenza.
L'operato del medico, dei medici, è sempre stato teso a prestarmi il massimo che la medicina offre oggi per questa malattia. Nei periodi di degenza non ho trovato il minimo rilievo negativo. Il personale di supporto ai medici è sempre stato disponibile, molto professionale e sensibile. Gli operatori tecnici, quasi come persone di famiglia. In buona sostanza purtroppo ci si va per necessità, ma ci si potrebbe benissimo andare in ferie.
Non devo dimenticare il Day Ospital, dove ho trovato persone sempre disponibili e attente.
Un grazie di cuore a tutti e uno speciale ringraziamento al medico che mi ha portato fino qua.
Paolo Trevisan.
Altri contenuti interessanti su QSalute