Pneumologia Ospedale NOA di Massa
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale delle Apuane NOA, situato a Massa in Via Enrico Mattei, ha come Direttore la Dott.ssa Anna Porcu. Il reparto è finalizzato alla diagnosi e trattamento delle patologie acute e croniche dell’apparato respiratorio e svolge attività: assistenziale di Day-hospital, di laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria, di Broncologia, presso gli ambulatori specialistici. L'attività diagnostica è condotta principalmente in regime di Day-service per stadiazione delle neoplasie polmonari, diagnostica malattie infettive del polmone, malattie dell’interstizio polmonare, mentre l'attività terapeutica è rivolta al trattamento dell’asma bronchiale e della broncopatia cronica ostruttiva inserita nell’Hot clinic del percorso BPCO. E' inoltre attivo il servizio di sostituzione a domicilio delle cannule tracheali nei pazienti affetti da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in ventilazione meccanica invasiva. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Marconi e la dott.ssa Conti.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Eugenio Barducci
Voto medio
4.0
Competenza
5.0
Assistenza
3.0
Pulizia
5.0
Servizi
3.0
Ricovero per polmonite e embolia
Sono stato ricoverato d'urgenza, situazione critica risolta in modo davvero professionale da tutte le dottoresse del reparto. La responsabile di reparto Dott.ssa Anna Porcu è una persona davvero umana ed estremamente preparata, si prende a cuore le problematiche e cerca soluzioni celermente, la ringrazio moltissimo.
Un grazie anche all'infermiere Lorenzo, è una persona che ha a cuore il paziente. Grazie per tutto.
Patologia trattata
Polmonite - embolia polmonare.
Esito della cura
Guarigione totale
Patrizia Castagna
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Paziente
Oltre la competenza, c'è grande umanità e comprensione che ti fanno sentire al sicuro, in buone mani - e questo avviene da parte di tutti coloro che portano avanti il reparto. Rinfranca e dà speranza... ed era tanto tempo che non trovavo tutto ciò.
Patologia trattata
Sospetto carcinoma.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute