Pneumologia Ospedale Ancona
Recensioni dei pazienti
23 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gratitudine
La dottoressa Lina Zuccatosta è un'eccellente professionista che oltre alle notevoli e brillanti competenze professionali, è dotata di una straordinaria umanità che dimostra nel sapersi prender cura dei propri pazienti. Sono arrivata da lei per un problema di piccoli noduli polmonari evidenziati da una TAC: mi ha colpito la sua straordinaria capacità empatica di cogliere al volo i miei bisogni e di trasmettermi tanta fiducia, mi sono sentita pienamente riconosciuta come persona: con le mie fragilità, con le mie ansie e con le mie paure. Dopo aver valutato scrupolosamente gli esami è stata estremamente chiara nello spiegare in modo accurato e appassionato la situazione e le terminologie mediche, mi ha rassicurato e spiegato bene cosa fare in piena tranquillità, senza paure né ansie. Chi cerca un "vero" medico che applica realmente il giuramento di Ippocrate, troverà nella dottoressa Lina Zuccatosta: notevole competenza e professionalità, empatia, umanità, passione, umiltà e onestà. Una vera eccellenza della pneumologia. È una fortuna trovare e affidarsi a medici straordinari come lei. Grazie.
Ringraziamemti Dr.ssa Lina Zuccatosta
Ringrazio la Dr.ssa Zuccatosta per la scrupolosa visita effettuata in data odierna per una polmonite, dove è emersa una professionalità difficilmente riscontrabile e non disgiunta da tanta cordialità che onora il camice che indossa e la struttura che rappresenta.
Broncoscopia - amartoma polmonare
Asportazione amartoma in bronco polmonare e ripetuti controlli, sempre in broncoscopia.
Competenze e assistenza ai massimi livelli.
Gratitudine
Sono stata ricoverata a Dicembre 2020 ed anche questa settimana (la prima di Febbraio 2021) per determinare una patologia autoimmune a carico dei polmoni. Ho trovato estrema professionalità, cortesia, accoglienza, educazione, pulizia.
La Primaria dott.ssa Lina Zuccatosta, oltre essere una eccellente professionista, ha una carica d'umanità che ti scalda il cuore nei momenti di difficoltà. Ho eseguito con Lei una criobiopsia polmonare, ero terrorizzata, ma i suoi occhi dolci che mi guardano prima di addormentarmi e le sue rassicurazioni mi hanno rasserenato moltissimo.. Ed è andato tutto benissimo. Sono scesa alle 8.00 e alle 9.30 ero già in camera.
Plauso a tutto il Pool, anche alla anestesista che mi ha incannulato la vena in un nanosecondo, ed io ho vene impossibili.
Un plauso ai medici pneumologi, gentili, preparati, puntigliosi.. Un grazie particolare al dott. Federico Mei e alla dottoressa Martina Bonifazi.
Un grazie agli infermieri, preparati e premurosi, e a tutto il personale sanitario ausiliario.
Reparto impeccabile per pulizia e trattamento. Mi sono sentita accolta, cullata e tenuta per mano nelle mie fragilità. È un polo di altissima Eccellenza, con collaborazioni d'eccellenza, che consiglio caldamente a chiunque, purtroppo, soffra di una patologia polmonare.
I miei più sentiti ringraziamenti alla dottoressa Zuccatosta ed a tutto il suo staff.
Ringraziamenti
Grazie di vero cuore a tutto il reparto di pneumologia, al dott. Alessandro Di Marco ed a tutti i medici, veramente eccezionali.
Davvero una grande squadra, grazie al prof. Stefano Gasparini.
Ringraziamenti
Mi hanno salvato la vita, sono stato tre mesi ricoverato in questo reparto nel 2016 per un tumore al polmone di cui all'inizio non si sapeva l'esistenza, lo hanno scoperto loro dopo che il mio medico curante mi curava per una bronchite (lasciamo perdere questo discorso...). Comunque stavo morendo due volte: una per il tumore al polmone, una per un brutto Citomegalovirus. Per fortuna in medicina d'urgenza mi hanno salvato con la forza del mio caro amico e medico dottore Sediari Michele, una persona eccezionale (tutti bravi, ma con lui è stato un rapporto unico sin dall'inizio, forse anche per il suo carattere e il mio modo di pormi). Dopo tre mesi mi hanno portato di sotto - perché la pneumologia è al sesto piano - al 4° piano chirurgia toracica, dove mi hanno operato.
Infermieri eccezionali, dottori eccezionali, personale competente, tecnologie alla avanguardia. Complimenti a tutti i voi, al dottore Paolini, dottoressa Marchesini (è diventata professore all'ospedale di Macerata), al professor Gasparini (auguri di buon natale e forza Napoli sempre).
Grazie al reparto di pneumologia interventistica, al reparto di chirurgia toracica, al reparto di chirurgia plastica ed un saluto alla dottoressa Rossella Bencivenga.
Accoglienza fantastica
Sono Rosa da Napoli, collega ostetrica.
Ringrazio infinitamente il Prof. Stefano Gasparini, il coordinatore del suo reparto e, in particolare, il personale del servizio di broncoscopia per l'inestimabile professionalità e cordialità.
Ringraziamenti prof. Gasparini e staff
Ringrazio vivamente il Prof. Gasparini Stefano per la competenza e la premura con cui mi ha seguita.
Complimenti a tutto lo staff e al personale del reparto, che accolgono i pazienti e se ne prendono cura con affetto e disponibilità.
Ringraziamento dott.ssa Lina Zuccatosta e staff
Mi sono recato in questo ospedale per effettuare una broncoscopia il 29/10/15. E’ mio grande desiderio quello di ringraziare tutto il reparto di Pneumologia interventistica per l’accoglienza, la serietà, la professionalità e la grande umanità che mi hanno dedicato durante il mio day hospital. In particolare ringrazio la dott.ssa Lina Zuccatosta e tutto lo staff infermieristico.
Vittorio
Emoftoe - pneumologia
Vorrei spendere due parole a favore del reparto di pneumologia, ove nella mia esperienza ho trovato gente qualificata, cordiale, brava e professionale.
Ringraziamento a tutto lo staff
Un vivo ringraziamento al dott. Gasparini e a tutto lo staff del reparto di pneumologia per la competenza e professionalità dimostrate.
Ringraziamento
E' mio desiderio e dovere ringraziare caldamente il Prof. Stefano Gasparini per la Sua professionalità, umanità e cordialità, così come per tutto il suo Staff; in particolare per le deliziose ed amabilissime signore: Anastasia, Mariolina e Silvia.
Grazie,
Antonio Iorio - il napoletano -
Ringraziamenti a distanza di un anno
Volevo ringraziare a distanza di un anno dal mio intervento (operazione eseguita l'otto novembre 2011 di posizionamento di 6 coils nei bronchi) tutto il reparto e, in particolar modo, il Dott. Stefano Gasparini.
Ho voluto dare nuovamente la mia testimonianza perchè in questo anno ho potuto finalmente riprendere la mia vita normale, faccio delle lunghe camminate e per me era veramente tanto muovermi da una stanza all'altra della mia casa.
Grazie di nuovo, ve ne sarò sempre riconoscente!
Giacinto Luzi
Reparto e Dott. Gasparini eccellenti
Questo reparto è stato una felice scoperta. La professionalità, la serietà e l'ottimo approccio con il paziente ne sono i punti più distintivi. Bravi! Complimenti.
Gasparini grande prof. e grande uomo
Il prof. Gasparini e' una persona serissima, di grande professionalita' ed umanita'. Gli auguro ogni bene. Veramente merita ogni piu' sincero elogio.
ottima assistenza- dott. Gasparini
Un elogio a questo reparto per la competenza ed assistenza riscontrata durante la mia degenza, dovuta ad una operazione eseguita l'otto novembre di posizionamento di 6 coils nei bronchi.
Soddisfatto dell'esito, ringrazio tutto lo Staff, in particolar modo il dott. Stefano Gasparini.
Giacinto Luzi (Ascoli Piceno).
reparto eccellente
Presso la Pneumologia dell'Umberto I di Ancona ho apprezzato tutto. La professionalità, la serietà, la qualità del servizio. Ci tornerei se necessario.
ottima struttura
Mi sono recato nel reparto di Pneumologia dell'Ospedale Umberto I di Ancona per effettuare una broncoscopia. Ho trovato ottima assistenza, eccellenti medici e professionalità da parte dello staff tutto. Grazie e complimenti.
ringraziamento alla pneumologia
Presso la pneumologia dell'Umberto I di Ancona ho riscontrato disponibilita ed umanità assolute. Un reparto che funziona, valido sotto ogni aspetto in cui la competenza è di alto livello. Grazie.
ringraziamento prof. Gasparini e staff
Ringrazio anche a nome della mia famiglia il Primario Prof. S. Gasparini e tutto il Personale del Suo ottimo reparto per la grande disponibilità e umanità dimostrata durante il ricovero di mio padre.
Un reparto efficiente sotto ogni aspetto.
Stefania Calcina
ottimo reparto
Sono una Paziente del reparto Pneumologia e vengo da Roma. Volevo ringraziare il Prof. S. Gasparini e tutto il suo personale per come conduce e dirige il suo Reparto. Colletti Rita
Ricovero presso la pneumologia di Ancona
Un ringraziamento particolare al prof. Stefano Gasparini e a tutto lo staff del reparto di pneumologia di Ancona.
ricovero presso la pneumologia di Ancona
Un ringraziamento particolare devo indirizzarlo al Prof. Stefano Gasparini, Direttore del Reparto di pneumologia di Ancona per la professionalità e l'umanità mostratami durante la degenza.
Ringrazio anche il suo staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute