Pneumologia 3 Ospedale Binaghi
Il reparto, centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura dell'insufficienza respiratoria, di interstiziopatie polmonari, Sarcoidosi, Deficit di alfa1antitripsina e Disturbi Respiratori del Sonno, svolgeva la propria attività tramite due strutture semplici: Terapia Semintensiva Respiratoria e Interstiziopatie polmonari. Le principali patologie trattate erano l'insufficienza respiratoria, la BCPO, le interstiziopatie polmonari, la sarcoidosi e la sindrome delle apnee del sonno. La Pneumologia III era dotata di 16 posti letto per acuti, 6 per la terapia intensiva ed 1 per day hospital.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Eccellenza
POSSO SOLO RINGRAZIARE IL PERSONALE TUTTO PER LA COSTANZA, PROFESSIONALITA', UMANITA' CON LA QUALE ASSISTONO MIA MADRE. GRAZIE DI CUORE.
Mi sono trovato male
Il reparto 3 divisione di Pneumologia dell'ospedale Binaghi a Cagliari in via Guadazzonis non lo consiglierei. Non ho mai visto il primario in 40 gg. di ricovero ed il personale infermieristico è distratto, sgarbato, insensibile e spesso delega agli o.s.s. operazioni non di loro competenza. Gli o.s.s. forniscono assistenza scarsissima e prendono i valori quotidiani dei pazienti con insufficiente attenzione. I medici purtroppo li ho visti giorni si e giorni no. C'è rumore insopportabile del personale che dalle 6 del mattino inizia a chiacchierare a voce troppo alta (sembravamo al mercato..). Gli ausili, gli stroller erano tutti lesionanti, il personale diceva che non c'era pericolo ma è capitato che mentre ne usavo uno che aveva una perdita, questo sia scoppiato.. (meno male che non lo avevo a tracolla).
Altri contenuti interessanti su QSalute