Pneumologia 1 Ospedale Binaghi

 
2.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia territoriale dell'Ospedale Binaghi di Cagliari, situato in via Is Guadazzonis, ha come Responsabile il dott. Roberto Perra. Il reparto, ubicato al primo piano del Corpo Centrale, è dotato di 30 posti letto per la degenza ordinaria e 4 per il day hospital. Gestisce l'insufficienza respiratoria nel paziente con neoplasia polmonare e si occupa delle Cure Palliative nel paziente terminale con neoplasia polmonare. Le principali patologie trattate sono quelle plero-polmonari croniche degenerative, quelle infettive acute delle basse vie respiratorie, la patologia bronchiale cronica riacutizzata, l'insufficienza respiratoria cronica riacutizzata, lo scompenso cardiaco congestizio, i versamenti pleurici. L'U.O. comprende al suo interno le strutture semplici di Studio e gestione dell'insufficienza respiratoria nel paziente ospedalizzato con neoplasia polmonare, e di Cure Palliative nel paziente terminale con neoplasia polmonare. Fisiokinesi respiratoria: Dott.ssa A. Mascia.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Competenza 
 
2.5  (2)
Assistenza 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Richiesta di ricovero da medico curante

In data 23/12/2021 mio padre è stato a casa mia, a Ravenna, e non è stato bene, quindi attraverso il 118 lo abbiamo portato all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.
Durante le visite i medici gli hanno diagnosticato un nodulo polmonare di 3 cm., consigliando ulteriori accertamenti al più presto.
Mio padre quindi, al rientro in Sardegna dove vive, si reca dal proprio medico curante, la quale gli prescrive il ricovero. Da qui si reca all'ospedale di Carbonia (ove residente) e non viene assistito, anzi, gli viene detto che la struttura ospedaliera di Carbonia non ha gli strumenti necessari per approfondire, gli viene consigliato quindi di recarsi al Binaghi.
Al Binaghi non hanno voluto nemmeno leggere ciò che era scritto nel referto ospedaliero di Ravenna, né la richiesta di ricovero del medico curante, invitando mio padre ad andare a casa!

Patologia trattata
Nodulo polmonare.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

non è tutto oro ciò che luccica

ho avuto mio fratello ricoverato ne reparto del dott. Pischedda nel mese di settembre 2008. devo dire che l'assistenza notturna lascia molto a desiderare, infermiere sgarbate, guai a suonare il campanello perchè veniva subito preso a urla. Una notte mio fratello è caduto dal letto, ha chiamato e non si è presentato nessuno, quando si è presentata l'infermiera lo ha sgridato malamente. all'indomani notte cadde dal letto il compagno e mio fratello suona il campanello, mai l'avesse fatto.. di nuovo urla.. Questi sono modi di trattare un paziente oncologico? Avrei voluto segnalare subito tutto ciò ma non ne ho avuto la forza..

Patologia trattata
versamento pleurico per metastasi da carcinoma renale.