Pediatria Policlinico Modena
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Pronto soccorso pediatrico
Ero ieri al PS pediatrico per mio figlio. Oltre alle lunghe attese, ma ormai lo sappiamo, ho assistito ad una scena veramente raccapricciante. Una mamma è stata cacciata via da un'infermiera, che di umanità e gentilezza dovrebbe fare una bella scorta, perché con sè non aveva il tampone molecolare, ma solo quello fatto dalla farmacia 10 minuti prima... Questa mamma andava a fare il cambio al marito perché la figlia era ricoverata in PS per accertamenti perché non si era sentita bene. Ora io dico, ma stiamo scherzando? Il green pass va verificato, ma se uno viene con tampone molecolare, rapido, oppure vaccinato, quella è privacy e nessuno ha il diritto di contestare questo!! Adesso che anche gli infermieri si erigono a dittatori poi no! Fate il vostro lavoro e attenetevi a quanto vi riguarda. Imparate piuttosto ad essere accoglienti e gentili, perché le persone che vengono in ospedale non vengono per rompervi le scatole, ma perché sono in difficoltà e il vostro dovere è quello di accogliere non di giudicare.
Auxologia
Mio figlio ha subìto un brusco arresto della crescita a causa di una patologia. Tutti i pediatri che contattavo minimizzavano il problema della crescita. Finalmente ho trovato il prof. Lorenzo Iughetti al policlinico di Modena. Ora mio figlio è 186 centimetri!
pediatria specialistica auxologia
Affetta da una malattia rara, mia figlia (9 anni) ha subìto per 3 anni circa prelievi periodici per accertare la presenza di una sindrome che non hanno mai potuto riscontrare.
La malattia in questione porta ad un deperimento fisico, cioè le ossa colpite diventano cartilagine.
Nonostante le nostre continue telefonate, poichè la bambina stava sempre peggio ed era diventata zoppa, ci hanno trattato con insofferenza e l'ortopedico non si è fatto trovare per 3 mesi.
Voi direte: ma perchè non ti sei rivolta ad un altro ortopedico?? semplice... perchè il reparto di Auxologia...ha solo quell'ortopedico di competenza...
Inoltre quando ho saputo che la malattia poteva interessare anche le ossa del cranio, ho chiesto di fare un controllo più approfondito poichè la malattia può portare alla sordità, oltre a dei dolori tremendi, e mi è stato risposto CHE METTEVO TROPPA CARNE SUL FUOCO!!
pediatria
In questo reparto hanno trattato problemi respiratori in bambino adottato dal vietnam, nonchè un altro bambino colpito da meningite.Il reparto di pediatria di Modena ha come equipe dei dottori, infermieri ed oss molto all'avanguardia, che ci tengono molto ai loro pazienti e di conseguenza sono molto presenti anche per una parola di conforto ai parenti. Pur essendo un reparto molto delicato, lo consiglio a chi purtroppo dovesse averne bisogno.
meningite.
Altri contenuti interessanti su QSalute