Pediatria Policlinico Martino Messina

 
4.6 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile il Prof. Giovanni Pajno. Il reparto, ubicato al piano terzo del padiglione NI, è un'unità operativa complessa UOC facente parte del Dipartimento Materno Infantile. Viene svolta attività di Endocrinologia, con particolare riguardo agli aspetti di patologia della tiroide, del surrene e dell'asse ipofisi-gonadi, attività di Diabetologia, con particolare riguardo al diabete di tipo 1 ed all'obesità come fattore predisponente nei confronti della sindrome metabolica, attività di Allergologia, con particolare riguardo all'immunoterapia specifica, attività di Oncoematologia, con particolare riguardo alla patologia linfoghiandolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Aversa Tommaso, Corica Domenico, Prof.ssa Gallizzi Romina, Dott. Lombardo Fortunato, Dott.ssa Messina Maria Francesca, Dott.ssa Salzano Giuseppina, Dott.ssa Valenzise Mariella, Dott.ssa Wasniewska Malgorzata Gabriela.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Angeli travestiti da dottori e infermieri. Grazie di tutto. Senza il vostro supporto saremmo crollati già da un bel po'...

Patologia trattata
Malattia autoimmune.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di eccellenza

Mio figlio è arrivato al pronto soccorso nella notte del 24 dicembre 2018 in fase di broncospasmo acuto. Subito, vista la gravità della situazione, è stato ricoverato in pediatria, dove da subito medici e infermieri si sono attivati. Per complicazioni sorte il mattino seguente è stato trasferito con tempestività in terapia intensiva pediatrica, dove da subito hanno iniziato una terapia alla quale il bambino ha risposto immediatamente.
Mi sento di dire che sia il reparto di terapia intensiva pediatrica che il reparto di pediatria sono dei reparti eccellenti, dove in corsia si incontrano veramente angeli!

Patologia trattata
Broncopolmonite virale.
Esito della cura
Guarigione totale