Pediatria Ospedale Sondrio
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto pediatrico ottimo
Qui abbiamo incontrato accoglienza, sensibilità e ascolto. Qui abbiamo incontrato degli angeli. Vi ringrazio per tutto ciò avete fatto e vi auguro di continuare al meglio la vostra missione preziosa!
Si può migliorare
Sono ritornata con mia figlia dopo che eravamo già state in questo reparto una settimana.. È andato tutto bene, medici competenti e alcuni di loro molto semplici e alla mano. Ma il mio non essere contenta non dipende dall'intervento (niente da dire) ma dalle persone che ci lavorano esclusi i dottori. Donne delle pulizie, e che davano la colazione, scorbutiche e veramente tutti i giorni con il muso lungo. Capisco che vedano tante persone, ma eravamo lì tutte mamme con bambini malati, chi più gravi chi meno, e vedere queste persone che non fanno mai un sorriso era triste.. Io devo ringraziare Veronica che ogni santo giorno aveva questo sorriso sul volto. Aveva sempre una parola dolce per tutti, sia mamme che bambini, un'ottima persona che quando passava da te, dimenticavi di essere in ospedale...
Poi lamento anche alcune infermiere per niente delicate, che sembrava che lavorassero gratis, sempre a rispondere male... (non faccio nomi, ma se leggessero questo commento, spero che si riconoscano e cambino atteggiamento). Questo non include tutte... alcune di loro erano sempre carine.
Bravi, però si può migliorare
Mia figlia è stata ricoverata qui per una broncopolmonite. Ho trovato la dott.ssa Novarini brava e competente, mentre sono rimasta molto delusa dalle "politiche" di reparto che, per avere letti liberi, hanno imposto la dimissione a mia figlia un'ora dopo aver interrotto l'antibiotico via flebo... dopo il secondo giorno di ricovero... e con antibiotico prescritto via orale per ancora 11 giorni. Considerato che il giorno prima aveva 40 di febbre sotto tachipirina, secondo me avrebbero dovuto tenerla sotto controllo ancora un po'.
Ci sarà anche di peggio, ma...
Il mio bimbo di appena un anno è stato ricoverato per un virus intestinale. Dopo quasi 10 ore in una piccola sala nell'area del pronto soccorso, hanno deciso di ricoverarlo e metterlo in isolamento. Isolamento nel senso "dimenticato da tutto e da tutti".
Medici altezzosi e troppo presi per dedicare un attimo di tempo e qualche spiegazione in più ai loro pazienti, infermiere che fanno il giro alle 11.00 di sera e per niente disponibili...
Per non parlare delle pulizie, polvere e sporco ovunque. Non hanno nemmeno i pannolini per i bambini! Mi dispiace ma ci si aspetta di più da una pediatria!
100 volte meglio l'ospedale di Sondalo che appartiene alla stessa azienda. Peccato non ci sia lì un reparto per i più piccini. Insomma, speriamo di non venirci MAI più!
Hanno curato e coccolato mio figlio
Mio figlio di due anni è caduto, provocandosi un taglio e frattura del naso.
Io posso solo dire che sono stati tutti molto carini e disponibili, da quelli al pronto soccorso a chi gli ha fatto le lastre, alla signora dell'ufficio, agli anestesisti, ai dottori; insomma: ho trovato tutti veramente carini, disponibili ed efficienti. Inoltre il reparto è molto bello, vi siamo stati 4 giorni e il bimbo si è ambientato molto bene, anche se eravamo in ospedale. Grazie di tutto.
Sono contentissima- dr. Pellegrini dr.ssa Novarini
Io sono contentissima di tutto il reparto, soprattutto della dottoressa Novarini, così come il dott. Pellegrini =)
Ottima esperienza per competenza ed assistenza.
Post parto
Se non fosse stato per le puericultrici, sarebbe stato meglio partorire a casa..
La notte seguente al parto alcune infermiere, per stare tranquille, ci hanno dato i figli da tenere in camera urlanti e irrequieti. Il giorno delle dimissioni, dopo una lunga attesa, non avendo latte mi è stato detto all'ultimo momento di dare il latte artificiale (domenica ora di pranzo e farmacie chiuse..). Complimenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute