Pediatria Ospedale Montebelluna
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Tutto bene
Reparto a dimensione di bambino, molto gradevole e pulito.
Infermiere: alcune un po' acide, ma sicuramente che sanno il fatto loro.
Medici: li abbiamo trovati competenti ed aggiornati.
Rapporto coi familiari: comunicazione scarsa, bisognava spesso incalzare.
Guarigione totale.
Grazie.
Superficialità
Mia figlia è stata visitata di urgenza per febbre a 40. Diagnosi del pediatra: polmonite, senza prescrivere nessun esame nè radiografia, solo antibiotici di due tipi per 10 giorni. Senonchè la portiamo dal pediatra di base che le fa fare gli esami del sangue e dichiara che non c'è polmonite, ma è un virus.
Superficialità e approssimazione
Siamo arrivati al pronto soccorso con mia figlia di 11 anni che non muoveva tutta la parte superiore del tronco (contrattura sternocleidomastoideo). La pediatra di turno chiede una visita ortopedica urgente ma poi, purtroppo, finisce il turno. Viene sostituita dal Dr. Melega Roberto, che non ritiene necessario il consulto del collega, somministra un antinfiammatorio e ci saluta con la diagnosi di "torcicollo miogeno" (patologia dei neonati).
Un mese dopo mia figlia viene operata d'urgenza a Padova per un astrocitoma pilocitico al cervelletto della dimensione di 5,5 cm.!
Probabilmente, se il dr. Melega fosse stato meno superficiale e sbrigativo ed avesse concesso la visita ortopedica, il collega si sarebbe reso conto che non si trattava di un banale torcicollo e, magari, avrebbe approfondito con un consulto neurologico, evitando di far rischiare a mia figlia un aneurisma da edema cerebrale!
Per fortuna non tutti i medici sono così.
Altri contenuti interessanti su QSalute