Pediatria Ospedale Maggiore Bologna
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bravissimi
Nonostante il COVID ed i tanti bambini in arrivo, attenzione scrupolosa per tutti.
Trauma al viso con epistassi
Ottima accoglienza al triage, inviati dalla pediatra in consulenza otorino, per fortuna setto nasale integro.
Degenza pediatria
Il mio bimbo di 2 mesi è stato ricoverato per bronchiolite per 3 giorni. Abbiamo trovato personale qualificato e gentile, veramente sono stata davvero contenta di essere stata assistita da persone così efficienti e gentili. Nonostante non si sia a casa, hanno sempre una parola di conforto, soprattutto per noi mamme.
COLICHE E REFLUSSO
Il mio piccolo Gioele di mesi 3 purtroppo erano già 10 giorni che mangiava pochissimo, tipo 6 poppate al giorno da 40-50, con forti dolori addominali. Sono andato prima al pronto soccorso del Sant'Orsola (mai più: praticamente visita veloce, glicemia, per loro tutto a posto, dimesso quasi subito il bimbo continuava a non mangiare e piangere..). Non ne potavamo più, allora ci siamo decisi di portarlo al Maggiore al pronto soccorso pediatrico, dove subito gli hanno fatto una bella visita approfondita e poi in osservazione per 48 ore, ci hanno sistemato in una camera confortevole e nuova; addirittura la seconda notte hanno messo per mia moglie un lettino normale così ha dormito insieme al piccolino.
Gli hanno eseguito un emocromo completo dopo esame delle urine e alla fine esame per allergie alimentari. Tutto negativo per fortuna, allora su loro consiglio abbiamo ravvicinato le poppate da 6 a 8 e cambiato il latte artificiale dall'umana1 all'aptamil1 conformil plus con proteine pre digerite. Che dire.. un miracolo: il bimbo mangia 80-90, va di corpo da solo quando prima andava sempre aiutato col sondino.
Per sempre Ospedale Maggiore- Pediatria!!!
Terapia sbagliata RGE
Dopo tre giorni consecutivi che siamo stati al Maggiore in pronto soccorso, in quanto il mio piccolo, nato sano, non stava bene, e ci hanno sempre rimandati a casa, l'hanno poi ricoverato in pediatria (anziché in neonatologia). Dopo vari tentativi di latte, gli hanno fatto una ecografia (non avrebbero dovuto così piccolo, parere anche di altri dottori dell'ospedale Maggiore stesso) ed inoltre gli è stato somministrato del peridon (anche all'ospedale maggiore altri dottori erano contrari) che non solo non lo ha aiutato, ma l'ha svuotato troppo causando un abbassamento del valore dell'emoglobina, arrivata a limite della trasfusione; il farmaco gli aveva provato anche irritazione cutanea che è stata ignorata. Dopo una settimana, dimessi dal Maggiore, il bimbo piangeva inconsolabilmente con crisi di apnea. Il giorno dopo ci siamo siamo recati al S. Orsola dove, fortunatamente, hanno riscontrato oltre al RGE, anche una mal rotazione gastrica tramite tubo digerente, che hanno curato con ranidil, mentre l'emoglobina con citofolin e ferro in sol. e controlli del sangue settimanali. Siamo tuttora seguiti dalla TIN del S.Orsola a causa di qualcuno.... Non mi esprimo, la rabbia è ancora tanta!
Pronto soccorso pediatrico
CI SIAMO RECATI IN PRONTO SOCCORSO CON MIO FIGLIO CHE AVEVA 5 ANNI (OGGI NE HA 6) PER UN MAL DI PANCIA. ABBIAMO COSI' SCOPERTO CHE AVEVA LA POLMONITE. TUTTA L'EQUIPE INFERMIERISTICA E MEDICA è STATA GENTILE E SOPRATTUTTO SI è RIVELATA ESSERE MOLTO COMPETENTE. APPROFITTO DI QUESTO SPAZIO PER ESPRIMERE I MIEI RINGRAZIAMENTI A TUTTO IL REPARTO E AI MEDICI CHE VI OPERANO.
MAL DI PANCIA E SANGUE OCCULTO
Mio figlio di 5 anni e mezzo ha mal di pancia e sangue occulto nelle feci. Al momento stiamo continuando l'iter diagnostico, ma fino ad ora ringrazio medici ed infermieri per la professionalita' e la gentilezza dimostrate.
Altri contenuti interessanti su QSalute