Pediatria Ospedale Cuneo
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza e disponibilità
Per l'appendicite infiammata di mio figlio, siamo giunti al Santa Croce.
Siamo veramente sorpresi dalla disponibilità, competenza e gentilezza degli operatori sanitari del reparto Pediatria, anzi, direi dell'ospedale in sè. Vorrei ringraziare queste persone, perché in un periodo così difficile ci hanno coccolato e fatto sentire a casa semplicemente con una battuta e con un sorriso; ma soprattutto grazie perché, in un momento in cui le certezze sono poche e la fiducia viene a mancare, voi ci avete dimostrato che tutto dipende esclusivamente dalle persone!
Scarlattina
Il 24 dicembre 2018 mi sono recata al pronto soccorso con mio figlio a causa di febbre a 39 e bolle su tutto il corpo e nella gola. Sospetto di scarlattina.
Aspettiamo 2 ore e finalmente ci visitano, entriamo nella sala visita e troviamo una dottoressa al dir poco scorbutica, non veniamo neanche salutati nè guardati in faccia, visita il bambino così tanto per visitarlo e gli diagnostica una dermatite,
Due giorni dopo mi reco dal mio pediatra, che fa un tampone in gola ed esce fuori che è scarlattina (come sospettavo), gli faccio vedere il foglio del pronto soccorso e si mette le mani nei capelli.
Possibile che un pediatra dell'ospedale non riesca a capire che si tratta di una scarlattina? E se avesse avuto qualcosa di più grave?
Ottimo
Ottimo reparto, personale gentile e disponibile, medici veramente competenti.
Hanno salvato mio figlio dalla polmonite.
Grazie.
Ricovero
Mio figlio è stato visitato dal Dott. Rocca, che è stato molto gentile e competente e dopo aver riscontrato bronchite acuta e scarso accrescimento, ha deciso di ricoverarlo per accertamenti.
Dopo essere stati dimessi, mio figlio sta nuovamente male per colpa della gastroenterite contratta in ospedale durante il ricovero. Questa problematica è una cosa che secondo me deve essere affrontata: non si può essere ricoverati e prendersi altri virus.
Siamo stati, quindi, ricoverati altri due giorni.
Dopo due giorni ritorniamo perché mio figlio è peggiorato e presenta una forte tosse con molta stanchezza. La dottoressa di turno ci manda a casa alle 12.00 dicendo che non ha nulla. Alla sera, al Gaslini, diagnosticano una broncopolmonite.
A voi i commenti.
Medicazione per ferita al volto
Ieri purtroppo ho dovuto portare mio figlio a fare una medicazione. Era di turno proprio il primario dott. Chiossi, che è stato a dir poco maleducato nei confronti miei è di mio figlio, che si è sentito maltrattare appena ha osato lamentarsi per il dolore. Non discuto la competenza medica, ma trattandosi di un reparto di pediatria forse un po' di umanità non guasterebbe.
Pronto soccorso pediatrico
In data 21/12 porto mio figlio di 5 anni in pediatria a Cuneo perché da 6 giorni presentava febbre. Viene visitato dalla dottoressa che gli prescrive antibiotico. Tempo della visita tra 7/8 minuti. Durante la visita chiedo di poter far vedere il dito del piede visto che un mese prima se lo è rotto (la mattina stessa sembrava che dovesse perdere unghia e volevo solo capire che cosa dovevo fare). La dottoressa si rifiuta di visitarlo, a meno che la patologia del piede non sia urgentissima in quanto ci sono altri bambini da visitare. Premesso che quando sono arrivata in pronto c'erano tre bimbi davanti a me e quando sono entrata a fare la visita altrettanti fuori (nessun pienone e nessuna particolare urgenza), ritengo che sia stato poco professionale rifiutarsi di guardare un bimbo adducendo la scusa della coda. Se la discriminante era l'urgenza, allora neanche la febbre era una questione di vita o di morte...
Le mie esperienze precedenti e accoglienza dell'infermiera assolutamente positive.
La mia opinione sul reparto
Presso questo reparto in poco tempo e con molte analisi hanno scoperto la mia malattia. Il personale tutto è molto competente e disponibile.
Ottimo reparto
Personale competente e gentile, sempre al massimo della disponibilità.
Il primario dott. Chiossi è una persona cortese, disponibile e gentile.
un grazie a tutti, anche per l'assistenza offerta in generale.
Altri contenuti interessanti su QSalute