Pediatria Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto Soccorso Pediatrico
In 5 anni abbiamo avuto bisogno 3 volte del pronto soccorso pediatrico e in tutte 3 le volte siamo andati via dopo un'attesa estenuante superiore alle 3 ore senza poter fare la visita. INUTILI.
PS pediatrico
Personale del pronto soccorso pediatrico direi eccellente.
Non solo competenti e tempestivi, ma anche disponibili e tanto, tanto gentili.
In una brutta esperienza non potevamo aspettarci di meglio.
Grazie.
RICOVERO
Ricoverata la bambina per gastroenterite forte, la dottoressa Ferrario si è dimostrata semplicemente fantastica.
Poi il mio bimbo più piccolo dopo 3 giorni ha iniziato anche lui ad avere gli stessi sintomi e, portatolo in PS, ho trovato un pediatra non degno di esserlo..
Pediatria
Tutto perfetto nel breve ricovero in pediatria, tranne la scorbuticità e la maleducazione di una giovane infermiera, che si crede brava solo lei e che era di turno sabato 22 marzo quando sono ritornata su.
Ricovero per incidente di mio figlio
Trasferiti dal reparto di ortopedia a seguito di un incidente stradale, siamo stati nel reparto per circa un mese, trovando grande professionalità del dott. Cantone, di tutte le infermiere e di tutto il personale della struttura. Per quel che ho potuto constatare io, è un ottimo reparto.
Madre del paziente
Un ospedale nuovo con camere spaziose e accoglienti a discapito della professionalità del pediatra incontrato, che piuttosto che visitare i pazienti e prestare attenzione all'anamnesi del caso, si affida ai risultati degli esami del sangue e urine; peccato che non tutte le patologie si riscontrano così.
Per quanto riguarda le infermiere invece, ho riscontrato professionalità e cortesia.
Faringotonsillite streptococcica
E' da venerdì sera che mio figlio di 6 anni accusa mal di gola e come al solito penso di curarlo con Ibrufene; nella giornata di sabato compaiono dei puntini sulle cosce ma, avendo giocato con il fieno, non mi preoccupo tanto. Domenica verso mezzogiorno i puntini aumentano ed il mal di gola peggiora, così lo porto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna, dove siamo subiti accolti da delle infermiere gentilissime e preparate che ci mettono a nostro agio, dopo di che veniamo visti da una dottoressa che si dimostra scorbutica e che non ascolta minimamente quanto ha da dirgli il genitore, non ha guardato le mani arrossate e gonfie, o i piedi pieni di macchie pruriginose, o le cosce completamente arrossate, ma si è limitata a guardare le punture di zanzara. Mi sembrava di parlare con un muro.
Per di più è stata l'infermiera a spiegarmi come avrei dovuto trattare mio figlio perchè lei era impegnata al telefono.
Non posso dire che a livello magari di diagnosi sia stata brava, in quanto ho appena iniziato la cura, ma posso solo dire che a livello umano-professionale e di gentilezza la dottoressa ne è completamente sprovvista.
Ringrazio però le infermiere e tutto il resto dei pediatri che sono all'altezza del reparto per bambini, gentili, sorridenti e preparati.
Grazie al Dott. Barca e alle infermiere!
Durante una mia recente vacanza a Como, a causa di una gastroenterite che ha colpito mio figlio, mi sono recata al Pronto Soccorso pediatrico dell'Ospedale Sant'Anna, dove abbiamo trovato una buona accoglienza e disponibilità da parte delle infermiere. Quello che ci ha colpito è stata la competenza professionale del Dottor Barca, di turno quel giorno, che con pazienza e senza tanti paroloni, ci ha fatto capire in modo pratico cosa aveva nostro figlio e come agire di conseguenza. Lo stesso ci è stato ripetuto anche dall'infermiera che ci ha congedato, oltre ad essere scritto anche sul foglio dell'uscita.
Da migliorare suggerirei personalmente la pulizia della sala d'attesa, peraltro piuttosto piccola.
Altri contenuti interessanti su QSalute