Pediatria Ospedale Arezzo
Scrivi Recensione
Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Direttore responsabile il Dott. Marco Martini. Il reparto, ubicato al secondo piano - quarto settore del presidio, si occupa di tutte le patologie (anche chirurgiche ) riguardanti i bambini di età compresa tra 0 e 16 anni e dispone di 10 posti letto di degenza ordinari, quattro posti letto per le osservazioni brevi ( OBI ) e una stanza di degenza per eventuali patologie necessarie di isolamento. L'unità operativa di Pediatria e tutto il personale sanitario, operano con l'obiettivo di garantire la prevenzione, la diagnosi e la cura delle principali malattie dell'età pediatrica. Particolare attenzione viene rivolta alla prevenzione e alla gestione del dolore. Il personale della Pediatria monitora attentamente il dolore utilizzando specifiche scale di rilevazione e mette in atto vari metodi di trattamento dello stesso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Mauro Ceccherini, Dott.ssa Federica De Majo, Dott.ssa Simona Fattori, Dott.ssa Elisa Guidoni, Dott.ssa Alessandra Lucci, Dott.ssa Sara Nappini, Dott.ssa Cristina Novarini, Dott.ssa Elisa Poggioni, Dott.ssa Caterina Rango, Dott.ssa Federica Verdecchia.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Lucia Giamboni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Competenti e attenti
Dopo la mancata competenza a Perugia, ci siamo recati con il bimbo di 37 giorni ad Arezzo, con sangue nelle feci. Hanno subito fatto tantissime analisi al bimbo con attenzione e competenza. Il bimbo ha il Rotavirus, che è pericoloso quando si è così piccoli. Il bimbo ora è ancora in ospedale per qualche giorno e spero tutto torni a posto presto.
Grazie al primario a tutti i dottori e infermieri. Grazie per tutto.
Patologia trattata
Sangue nelle feci.
Esito della cura
Guarigione totale
Anastasia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottima esperienza
E' un reparto ben organizzato e molto confortevole, caratterizzato da medici competenti e da una particolare cortesia e preparazione degli operatori.
Patologia trattata
Infezione delle vie urinarie (IVU).
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute