Pediatria Neonatologia Ospedale Pietra Ligure
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso pediatrico
Questa mattina mi sono recata con mio nipote in PS pediatrico. In poco tempo siamo stati ricevuti da una infermiera gentilissima e dopo poco dalla dottoressa di Pediatria. Ringrazio entrambe per la professionalità e porgo loro i miei più sentiti complimenti. Essendo in vacanza dalla Lombardia, ringrazio la sanità ligure che nel nostro caso è stata solerte e senza lunghe attese.
Una nonna.
Parto + ricovero
Siamo stati tre giorni dopo il parto nel reparto di neonatologia e poi due giorni ricoverati per ittero neonatale. Ci siamo trovati bene, seguiti e aiutati dal personale e medici altamente qualificati e preparati. Un grazie a tutti, in particolar modo ad Anahi (spero si scriva così), Silvana, Diana e al dottor Moresco Luca.
Un reparto efficiente ed accogliente
Nel breve giro di 2 ore ho visto i medici e le infermiere trattare almeno 6 casi, alternandosi nella cura e nella verifica di ogni paziente, secondo le diverse priorità.
La mia bambina di 2 anni rantolava, respirava a fatica e aveva febbre alta. È stata visitata prima possibile, seguita, tenuta in reparto per somministrarle le prime cure e verificarne gli esiti. Nel giro di un giorno la bambina ha avuto risultati insperati e siamo persino stati contattati a casa dal personale per sapere il decorso.
Il personale, oltre ad essere efficiente e professionale, è stato sempre disponibile, sensibile ed attento, in particolare il dottor Traverso, che si è dimostrato scrupoloso e paziente oltre ogni dire.
Non posso che ringraziare e sperare che il reparto non venga chiuso, perché significherebbe perdere un centro specializzato a cui affidare i bambini con la fiducia che lì ci siano gli strumenti e le persone più competenti per curarli.
Un servizio di vera eccellenza
Siamo rimasti veramente sorpresi dalla disponibilità e competenza del reparto pediatrico, che funziona magnificamente. Un ringraziamento particolare al Dott. Traverso che si è preoccupato di richiamarci alla sera per accertarsi delle condizioni della piccola (mai successo!), e con la sua cura ora la piccola sta guarendo. GRAZIE A TUTTI.
Visita pronto soccorso pediatrico
Dopo un'ora di attesa per visitare nostro figlio di 10 anni (nella sala d'attesa eravamo solo noi che aspettavamo) non siamo stati chiamati da nessuno. Abbiamo salutato l'infermiera che non ha dato nessuna spiegazione e siamo tornati a casa senza aver fatto la visita. Pessima impressione del personale infermieristico!!! Per la dottoressa che c'era, non saprei cosa dire visto che non si è presentata per fare la visita, nonostante fossimo gli unici pazienti in attesa
Che dire.. per quello che riguarda la mia esperienza personale, per fortuna c'è l'ospedale pediatrico Gaslini, con veri professionisti, medici e infermieri.
Professionalità e cortesia
Siamo stati qui per la nostra piccola di 3 mesi, in quanto non stava bene a causa della febbre molto alta. Il personale ha eseguito un'approfondita visita con relativi esami mettendoci a nostro agio. Ci siamo trovati molto molto bene..
Luca & Barbara
Altri contenuti interessanti su QSalute