Neuroradiologia Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Embolizzazione con angiografo
L'intervento, fatto nel 2013 dal dott. Causin, è durato tantissime ore e nel complesso è riuscito. Non c'è però stata alcuna radioprotezione e non sono state considerate e tenute sotto controllo le radiazioni ionizzanti emesse dall'angiografo (di lì a poco sostituito) che ho assorbito, non ben quantificate, e che mi hanno causato una radiodermite cronica.
Embolizzazione aneurisma
Quarto intervento di embolizzazione.
Prima volta in questo ospedale.
Competenza ma soprattutto umanità sia nei confronti del paziente che dei familiari.
Grazie di cuore al dott. Francesco Causin e a tutto lo staff che mi ha sopportato :-)
Straordinario
In data 15.05.2019 mio padre (82 anni) è stato operato per embolizzazione (credo si dica così) di fistola al cervelletto. Ricoverato in condizioni disperate, viene effettuata una prima angiografia dalla quale, oltre alla fistola, si rileva la presenza di un edema; pertanto mio papà risulta inoperabile. Il Dott. Causin e la Sua equipe hanno pertanto deciso di somministrare una terapia anticoagulante a mio padre per procedere, successivamente, con la chiusura della fistola con una operazione endovascolare. L'operazione è durata quasi 9 interminabili ore. Ad intervento finito è stato trasportato al IV piano in terapia intensiva per il risveglio... un lunghissimo risveglio. Oggi venerdì 17 hanno tolto il tubo e mio padre, seppur debole e provato, respira autonomamente e parla senza problemi.
Il recupero sarà molto lento e lungo; desidero esprimere il mio più affettuoso ringraziamento al Dott. Francesco Causin e a tutta l'equipe, così come un GRAZIE di cuore a tutto il reparto di neurologia. Abbiamo potuto stare vicino a mio padre senza alcun problema ed OSS, infermieri e medici tutti sono sempre stati estremamente delicati ed attenti non solo nei confronti di mio padre, ma pure di mia madre.
Grazie infinite di cuore.
Ringraziamenti
Sono passati più di tre anni dal ricovero d'urgenza di mio marito nel reparto di neurochirurgia per emorragia cerebellare con tamponamento dei IV ventricolo, con riscontro all'angiotac di fistola arterovenosa del torculare di Erofilo con scarico venoso profondo vermiano.
Presso la neuroradiologia gli è stato effettuato un intervento di posizionamento di derivazione ventricolare esterna e chiusura della FAV per via endovascolare. Ad una visita di controllo mi è stato riferito che mio marito è stato operato dal Dott. Causin, la dott.ssa Salvaterra è stata l'anestesista - e comunque tutto lo staff di medici è sempre stato disponibile e presente, come pure le infermiere gentilissime e la caposala sig.a Barbara (se ben ricordo).
Poi il decorso in terapia intensiva neurochirurgica.
Altri contenuti interessanti su QSalute