Ortopedia Pediatrica Ospedale Padova
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia Pediatrica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Dott. Cosimo Gigante. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale (U.O.S.D.) che persegue come prima finalità quella di rispondere alle crescenti esigenze di cure super specialistiche nei pazienti in accrescimento portatori di malattie dell’apparato locomotore. L’ambito di competenza professionale è esteso a tutte le molteplici patologie del bambino e dell’adolescente che richiedano un trattamento ortopedico di tipo conservativo o chirurgico. L’attività assistenziale dell’UOSD Ortopedia Pediatrica è rivolta al trattamento di: malformazioni scheletriche comuni del neonato (es. piede torto congenito e la displasia congenita dell’anca); malformazioni meno comuni del neonato (es. lussazione congenita del ginocchio, torcicollo, polidattilia, alterazioni congenite della forma e della lunghezza degli arti); attività di screening; patologie similtumorali e tumorali benigne dello scheletro (es. cisti ossea giovanile, esostosi osteocartilaginea); osteocondriti (es. morbo di Perthes), apofisiti giovanili (m. di Osgood Schlatter), deformità scheletriche osservabili in alcune patologie rare del metabolismo quali l’osteodistrofia rachitica (carenziale, dismetabolica o da insufficienza renale) o secondaria a patologie da accumulo quale la mucopolisaccaridosi.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Paola
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamento
Mio figlio è stato curato come meglio non si poteva. Eccellenti sia i medici che gli infermieri, sempre disponibili e gentili, oltre che molto preparati.
Intervento e degenza, pur nella situazione negativa, hanno lasciato un ricordo sereno di tutta l'esperienza grazie a questi professionisti con la P maiuscola.
Congratulazioni e ancora grazie.
Patologia trattata
Neoplasia benigna.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute