Otorinolaringoiatria Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma
Recensioni dei pazienti
26 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione tiroide
Sono il marito di una signora operata 2 anni fa a cui è stata tolta la tiroide, operata al Fatebenefratelli Roma isola Tiberina, un DISASTRO in quanto a causa dell'intervento ha subito la paralisi bilaterale di tutte e 2 le corde vocali, parla malissimo e respira ancora peggio, ho aspettato tanto tempo prima di scrivere male di una così famosa struttura ospedaliera, ma vi garantisco
che è un esperienza tremenda e non so come possano ancora accadere disgrazie simili. Ma dopo aver sentito luminari e professori nel corso di questi 2 anni nella speranza di poter risolvere questo disastro, mi hanno convinto che lo sbaglio è avvenuto in sala operatoria con nozioni tecniche molto esaustive.
Concludo dicendo che non si può rovinare così la vita alla gente che si fida dei medici, mia moglie maestra non può più lavorare né fare nulla causa la mancanza di respiro, fame d'aria, dopo le visite di controllo ci rassicuravano dicendo è normale... falso se non ci fossimo mossi in autonomia forse non avremmo neanche saputo di cosa si trattava.
Eccellenza
Ho accompagnato mio padre ad una visita otorinolaringoiatrica con il dottor Giulio Bicciolo. Ho potuto constatare la grande scrupolosità con cui il dottore ha effettuato la visita, senza tralasciare nessun piccolo particolare e nessun sintomo descritto da mio padre. Lo ringrazio inoltre per la sua gentilezza ed empatia, doti non scontate.
Eccellenza Italiana
Dopo diversi tentativi fatti con altri Otorini (purtroppo senza esito) e anni di ricerche, ho conosciuto il Dott. Giulio Bicciolo, che mi ha sottoposto a 2 diversi interventi chirurgici: il primo di Timpanoplastica (per presenza di colesteatoma); il secondo di miringoplastica a causa di una perforazione timpanica mai rimarginata.
Oggi, grazie al dottor Bicciolo e staff, ho recuperato buona parte dell'udito che credevo di aver perso per sempre. Molto spesso si parla di ECCELLENZE ITALIANE, io ho avuto il privilegio di conoscerne una.
Grazie dottore!!!
Dott. Crescenzi Domenico molto professionale
Credetemi, questo Dottore, oltre ad essere molto competente, è anche estremamente umano.
Ottimo anche il suo team.
Per quanto mi riguarda, andrò sempre dal Dott. Crescenzi.
Immenso in tutto
Il prof. Marco Radici è grande in tutto. Addirittura non si è fatto scrupolo di spingere il lettino portandomi in sala operatoria e così facendo ha totalmente annullato la normale ansia di un operando...
Grazie prof. della alta professionalità e della grande umanità Grazie.
Ringraziamento Prof. Marco Radici
Sono stato operato 3 mesi fa dal prof. Marco Radici per un intervento di settoplastica e riduzione turbinati. Intervento riuscito benissimo, dimesso in meno di 24 ore.
Il prof. mi ha seguito dall’inizio alla fine, con tutti i relativi controlli periodici, migliorando la mia vita!
Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff!
Insoddisfatta
Visita a dir poco frettolosa. Non avevo ancora dettagliato i miei sintomi che il medico già iniziava eliminazione del tappo di cerume. Ha inoltre tralasciato di controllare gola e naso.
Ringraziamento
L'ospedale dell'Isola Tiberina è una eccellenza. Sono stata in cura dal Prof. Marco Radici e la sua équipe del reparto otorinolaringoiatria per un carcinoma laringeo. Ora, data l'età e la lontananza, sono costretta a fare la Radioterapia al Fatebenefratelli San Pietro di Via Cassia.
L'assistenza e la sollecitudine per questo trasferimento sono state ineccepibili.
Grazie per la competenza, per la professionalità e per l'assistenza per il proseguimento della cura per debellare il tumore.
Non mi sto trovando benissino
Purtroppo non mi sto trovando bene. Sono stata visitata da un chirurgo raccomandato da amici, con cui si erano trovati benissimo, il quale, a parte vedermi al volo il naso e dire che avrei dovuto fare un intervento di settoplastica, non mi ha detto nulla in più. Nè come si sarebbe svolto l'intervento, nè il decorso post ospedaliero, nulla. Mi sono segnata nella lista di attesa e alla fine non mi ha operato lui. Appena fatta l'operazione ho sentito molto dolore, ma non avevo una persona di riferimento cui chiedere meglio delucidazioni. Non sapevo per quanti giorni avrei dovuto tenere i tamponi (me lo hanno detto solo una volta messi) e neanche cosa aspettarmi.
Mi sento davvero abbandonata, oltre che dolorante sia al naso che all'arcata dei denti e la gola, un male terribile forse per via dell'intubazione.
Encomio dr. Radici: l'eccellenza che salva la vita
Il prof. Marco Radici è eccellente, il migliore otorino in assoluto. Dopo due meningiti ed aver girato per tanti ospedali e specialistici otorini, neurologi e radiologi, è stato l'UNICO ad individuarmi una liquorrea e il primo a farmi, con certezza, la diagnosi della presenza di una fistola rinoliquorale senza che si vedesse dalla Tac o dalla risonanza.
Mi ha successivamente indirizzato presso un centro e un professore specializzato ed eccellente per questo intervento, ma tuttora il prof. RADICI mi segue con cura, attenzione, professionalità e competenza. A lui e a questa diagnosi devo la mia vita. Infinitamente grata.
LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE A TUTTI.
Grazie al dr. Domenico Crescenzi otorino
E' doveroso recensire positivamente la professionalità, la competenza e l'umanità del dott. Domenico Crescenzi e di tutto lo staff del reparto di otorinolaringoiatria del Fatebenefratelli di Roma.
Ho asubìto un intervento al setto e turbinati che ha migliorato la mia qualità della vita e ho avuto il piacere di incontrare medici e infermieri che credono ancora nella missione della propria professione.
Un grazie a tutti.
Ringraziamento Prof. Giulio Bicciolo
Dopo 3 operazioni in micro-laringoscopia negli anni 2012-2014-2017 presso l'ospedale di Perugia, venivo dimesso con risposta all'esame istologico della presenza di cellule atipiche e invitato al controllo dopo 2 anni. Dopo che il mio medico di famiglia dott Borri ha letto il foglio di dimissioni, confrontandosi con il dott. Carboni, otorino dell'ospedale di Orvieto, mi inviavano da un otorino di loro fiducia, prof. Giulio Bicciolo, che mi ricoverava al Fatebenefratelli di Roma e che successivamente mi operava con il laser, ma senza riuscire a togliere la parte malata. Così venivo sottoposto a tracheotomia per asportazione di un carcinoma squamoso nella regione glottica e sotto-glottica. Debbo ringraziare il prof. Bicciolo per la grande competenza e professionalità, tutta la sua equipe e tutto il personale dell'ospedale per la gentilezza e l'umanità dimostrate. Ora sono guarito. Grazie professore, senza di lei non sarei qui a scrivere queste cose.
Mi sono trovato benissimo
Vorrei ringraziare in primis il Prof. Giulio Bicciolo che ha eseguito l'operazione (parotidectomia sinistra) e in secundis tutto lo staff che ha partecipato all'intervento e tutti coloro che mi hanno seguito durante la degenza. Ho riscontrato altissima professionalità e tantissima umanità, mi sono sentito veramente a casa e devo dire che mi sono commosso quando mi hanno dimesso, non tanto perchè andavo a casa, ma perchè lasciavo degli amici.
Professionalità estrema
Ricoverato, operato di settoplastica e dimesso in meno di 22 ore. Fantastico.
Ricostruzione lingua e svuotamento laterocervicale
Non ci sono parole per ringraziare tutto lo staff del prof. Radici e tutto il reparto ORL. Un grazie immenso a tutti, dal primario all'omino che porta la carta igienica, nessuno escluso... Ogni mio respiro, ogni mia parola ed ogni battito del mio cuore è un GRAZIE rivolto a loro.
Mi sono trovata benissimo
Mi sono messa in lista per l'intervento al setto nasale e, nonostante mi abbiano detto che avrei dovuto aspettare 4/5 mesi, in verità dopo 3 settimane già mi chiamano per la preospedalizzazione e di lì a poco l'intervento! I medici sono sempre stati molto gentili e disponibili. L'intervento è andato bene, finora nessuna complicazione. finalmente respiro perfettamente.
Grazie in particolare al dottor Crescenzi e al dottore Incammisa.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare il Dott. Francesco Roselli per la grande competenza, cordialità e gentilezza dimostrate prima, durante e dopo l'intervento di settoplastica più ipertrofia dei turbinati.
Rinoplastica
Intervento eseguito con la massima professionalità. Sono una signora di 47 anni, ringrazio il dottor Francesco Lamanna, il quale mi ha rassicurata e ha saputo in maniera naturale e garbata placare la mia ansia. Inoltre mi ha tranquillizzata spiegandomi tutti i fastidi e i disagi che avrei dovuto affrontare durante il periodo post operatorio. Ora respiro benissimo, sono contentissima.
Ricovero e intervento per cisti mediana collo
Reparto ottimo, ove ho trovato competenza ed affidabilità, assieme alla sensazione, non trascurabile, di essere nelle mani giuste.
Ottimi medici, il resto scadente e sporcizia
L'operazione è andata bene, purtroppo un'infezione ha complicato la situazione, ma credo che la responsabilità sia dovuta allo stato di pulizia del reparto, che è veramente sporco.. L'assistenza medica è ottima e sono sempre disponibili, quella infermieristica lascia invece a desiderare (c'è un soggetto che farebbe meglio a fare un altro mestiere, e alcuni forse dovrebbero ripassare qualche lezione di igiene).
La situazione del reparto non è buona in quanto a mio avviso non è a norma ai fini igienico- sanitari.
Inoltre è molto sporco e la polvere regna sovrana ovunque, con strati e strati, evidentemente nessuno passa un panno umido per toglierla.
Turbinati e settoplastica
Vorrei ringraziare di cuore il dott. Francesco Roselli per riavermi dato un naso nuovo, persona veramente all'altezza del suo lavoro, molto gentile, sensibile, professionale. Grazie, grazie, grazie, di cuore; e un ringraziamento a tutto lo staff ORL del Fatebenefratelli.
Visita otorino
Ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatra molto professionale. La visita è stata accurata ed il reparto efficiente. Un grazie al personale che accoglie i pazienti, molto cortese, ed un elogio all'ambulatorio per i medici competenti e professionali.
Radici ed il suo team numeri uno
Grande professionalità e competenza. L'ospedale è in evidente difficoltà causa tagli e sprechi passati, ma fanno davvero di tutto per fornire un servizio efficiente.
Rimozione di calcoli sottomandibolari
Un sincero ringraziamento al dottor Luca De Campora ed a tutto il personale dell'ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate.
Ringraziamenti
Un sincero ringraziamento a nome di tutta la famiglia del sig. Buffa a tutta l'equipe del prof. Radici.
Medico superficiale
Ho avuto l'idea di prenotare una visita specialistica presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma con il dott. Luca de Campora. Dopo 400 km. di viaggio, mi sono ritrovata difronte un medico che, senza neppure analizzare le immagini dell'ecografia, si è limitato a leggere il referto medico scritto del radiologo, sentenziando in soli 4 minuti che l'ecografia era sbagliata e non chiara (non è stata neppure vista). Complimenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute