Foniatria Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Esempio di buona sanità pubblica
Sono stata nel reparto di Foniatria dell'ospedale San Martino per fare una visita foniatrica con laringoscopia. Avendo un'asma molto seria, ero terrorizzata all'idea che un tubo dal naso arrivasse in gola.
Ho deciso di fare questa recensione per tranquillizzare le persone che dovessero sottoporsi a questo esame. Lo strumento, usato con assoluta maestria dal dott. Alessandro Bernardini, è un tubicino flessibile, largo qualche millimetro, che il dott. Bernardini usa anche con i bambini. Un esame semplicissimo e assolutamente non invasivo che dura pochissimi minuti.
Il dott. Bernardini è un professionista preparatissimo e molto empatico.
W la sanità pubblica, almeno qui!
Visita foniatrica
Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine alla dottoressa Paola Castellini e alla sua assistente per la competenza, gentilezza e la capacità di ascolto che mi hanno regalato.
Visita foniatrica, laringofibroscopia
Sono stato questa mattina presso il reparto di Foniatria di S.Martino Genova e ho eseguito una laringofibroscopia (tanto per intendere quella che ti passa dal naso e va in laringe per visionare le corde vocali e la laringe in generale). Ha eseguito l'esame e la visita il giovane Dott. Bernardini, che si è rivelato molto disponibile, scrupoloso e attento. Addirittura ha provato a farmi l'esame prima con lo strumento rigido che passa dalla gola e poi, visto che mi dava fastidio, ha preso lo strumento flessibile. Mi ha spiegato e fatto vedere tutto a video rendendomi partecipe di ogni dettaglio e non si è risparmiato in nulla in termini di tempo dedicato al paziente.. Che dire se non "una persona seria e professionale che è un piacere incontrare quando si va a fare una visita".
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute