Otorinolaringoiatria Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Rimozione tumore cellule giganti base cranica
Il prof. Bignami da subito si è rivelata una persona disponibile, empatica e professionale.
Mi è stato consigliato da un suo collega (il dott. Cifarelli Domenico) ed è stato per me il mio angelo custode riuscendo a rimuovere attraverso la tecnica di endoscopia nasale, una rara forma di tumore a cellule giganti che occupava quasi interamente la sella turcica e la base cranica.
A distanza di quasi un anno, posso dire di essere rinata e per questo non smetterò mai di essere grata al prof. Bignami e a tutta la sua equipe multidisciplinare.
Eccellenti.
Il Prof. Maurizio Bignami è il numero 1, la sua equipe non è da meno.
Persona disponibile e brava, mi ha ripristinato le funzioni nasali dopo un pessimo (per non dire di peggio) intervento fatto a Fidenza.
Ottimo
Grazie al prof. Maurizio Bigniami e la sua equipe sono riuscito a tornare alla vita normale e soprattutto ad evitare una emorragia cerebrale dovuta a questa massa benigna.
Non saprei ancora come ringraziarvi tutti per l’eccellente assistenza.
Grazie.
Eccellenza
Anche io sono stato brillantemente operato di FESS. Mi sono rivolto a questo ospedale per la fama (meritatissima) del prof. Bignami, un luminare nel settore e molto stimato anche dai suoi colleghi di altre città.
Non potevo fare scelta migliore.
E' andato tutto benissimo, sia nella fase pre operatoria, che l'intervento stesso, che la degenza (grazie ad infermieri disponibili e attentissimi). Ci tengo inoltre a rimarcare la assistenza anche nel post operatorio, coi controlli ambulatoriali: non sei mai lasciato a te stesso, tutto è organizzatissimo e anche le medicazioni sono fatte con scrupolo e dolcezza.
Siete l'eccellenza.
F.E.S.S.
Sono stata operata al naso per poliposi dal Dott. Luca Volpi e Dott. Valerio Valenzise, bravissimi.
Equipe attenta e scrupolosa e poi sono stata anestetizzata dalla dott.ssa Del Negro, dolcissima e gentile.
Meglio di così non poteva andare, grazie mille per tutto quello che fate.
Violenta epistassi
Il giorno 26.05.2020 alle ore 09.00 circa sono stato visitato, assistito, tranquillizzato e curato dal dottor Antonio Rinaldi nel poliambulatorio.
Dalle ore 8.00 ho avuto una violenta epistassi che non si fermava in alcun modo, tanto da dover chiamare il 112.
Il tutto era aggravato dalle mie pregresse condizioni sanitarie (cardiopatia ischemiche da 3 pregressi infarti e 8 stent e assunzione da 1 anno di anti aggregante).
Grazie di cuore a tutta l'U.O., ma in particolare al dottor Rinaldi e alla Sua assistente di cui, purtroppo, non so il nome, nonchè al personale TUTTO del Pronto Soccorso.
Buon lavoro!
Bravi e buon lavoro
Quando si sta male si ha paura e si è preoccupati, ma incontrando calma e gentilezza, accoglienza e competenza, ci si sente assistiti e grati a chi ci assiste. Grazie e buon lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute