Otorinolaringoiatria Ospedale Chieti
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Esperienza negativa
Riferisco della recente esperienza di nostro padre, ultraottantenne cardiopatico, ricoverato presso l’ospedale di Chieti, reparto Otorinolaringoiatra, per un intervento di tiroidectomia.
La degenza post-chirurgica ha assunto, per noi famigliari e per il paziente, i contorni di un INCUBO. In un momento come quello attuale in cui l'assistenza ai propri cari è limitatissima a causa d’elle misure anti-contagio, la totale assenza di attenzione allo stato del paziente e alle complicanze subìte, ha amplificato e compromesso notevolmente lo stato emotivo di nostro padre.
Sul piano clinico si sono evidenziati effetti collaterali non irrilevanti, edema, sanguinamento, dispensa, che solo a seguito delle nostre continue, e a tratti alterate, sollecitazioni, hanno trovato attenzione. Nessuna risposta, neppure intempestiva, alle richieste di intervento del paziente che, ad oggi, patisce ancora le conseguenze fisiche e soprattutto morali della esperienza vissuta. Chiedere empatia, nel contesto appena descritto, sembrerebbe paradossale, ma sulla scarsa cura allo stato di salute di una persona già fragile, non puó e non deve soprassedersi.
Professionalità e gentilezza
Professionalità dello staff medico ed infermieristico. Gentilezza e umanità contraddistinguono il team di lavoro.
Ipoacusia improvvisa
Mi sono recata presso l'ambulatorio clinica otorinolaringoiatrica dell'ospedale di Chieti per appuntamento il 18/11/2013, per un'ipoacusia improvvisa. La Dottoressa di turno è stata incapace di consigliarmi tempestivamente una terapia, visto che l'ipoacusia improvvisa prevede una terapia immediata. Anzi, si è limitata a scrivere sul foglio 'Si consiglia: ripetere esame audiometrico tra tre mesi', dopo avermi fatto rifare l'esame audiometrico dal loro tecnico audiometrista secondo cui io avevo le vertigini.. Aggiungo che ho mostrato alla Dottoressa di turno le analisi da cui risultava che avevo una mononucleosi in atto in fase discendente, da cui le igg 240 e le igm 57. La Dottoressa ha esclamato che chissà a quanto tempo fa risaliva che avevo avuto il virus, poichè le igg erano così alte.. Decisamente non ci rimetto piede neanche se mi pagano, visto che l'ipoacusia improvvisa va trattata tempestivamente e non avendo avuto questo trattamento ora me ne porto dietro i danni.
Distinti saluti.
Audiovestibologia - vertigine
Sono arrivato tramite pronto soccorso presso il Servizio di Audiovestibologia della clinica Universitaria Orl con una vertigine persistente con nausea e vomito.
L'otorino di turno, con gentilezza e cortesia, mi ha visitata e, dopo alcuni movimenti sul lettino e con una maschera agli occhi, mi ha riscontrato una vertigine parossistica posizionale. La notizia bella è che successivamente, con gli stessi movimenti, mi ha guarita!!! Non sO come, ma sono passati ormai tre mesi e non ho più avuto vertigini. Il dottore mi ha comunque detto che mi potrebbero tornare. Ma adesso non ho più paura perchè sO dove andare a curarmi!
Ho effettuato anche un esame audiometrico per escludere altre patologie dell'orecchio. Grazie a tutto lo Staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute