Otorinolaringoiatria Ospedale Belluno
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto
Direttamente e indirettamente ho frequentato svariati reparti, e di conseguenza personale sanitario dell'ospedale di Belluno. In questa particolare occasione ho assistito ad una professionalità, umanità e gentilezza da parte di ogni figura che mai avevo riscontrato prima! Un particolare ringraziamento al dott. Roberto Bianchini per l'intervento eseguito a mio papà, ai colleghi medici, a tutto il personale infermieristico e generico per le cure e attenzioni prestate!
Grazie!
Bravi
Alla visita di controllo, a cui mi sono recata per ipoacusia, mi hanno riscontrato una perforazione nell'orecchio e mi hanno detto che sicuramente sarà necessario l'intervento.
Mi avevano detto fosse un ottimo reparto, e concordo. Sono molto bravi e ora mi sottoporrò qui all'operazione.
Laringectomizzato
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Intervento di asportazione di laringe e corde vocali, della tiroide e di 85 linfonodi.
Medici molto professionali e bravi.
Infermieri sempre gentili, disponibili e sorridenti.
Pulizia perfetta.
Melanoma volto, ricostruzione
Ringrazio vivamente il reparto e soprattutto il dott. Michele Visocchi per l'ottimo lavoro eseguito su mia madre per l'asportazione di un voluminoso melanoma al volto con ricostruzione. Consiglio questo medico per la gentilezza e professionalità.
Infermieri altrettanto preparati e disponibili.
Melanoma
Non ci sono parole per ringraziare quello che e' stato fatto per mia sorella. Dopo l'asportazione di un tumore così grosso che interessava quasi tutta la guancia e del linfonodo sentinella, per fortuna non interessato dalla malattia, la guarigione e' stata perfetta. A distanza di un anno si vede minimamente la cicatrice. Tutto il personale e' competente e gentile. Grazie ancora.
Competenza e gentilezza!!
Mia moglie è stata recentemente operata dal primario Dott. Roberto Bianchini per un tumore della parotide che aveva dimensioni rilevanti. Tutto è andato benissimo! I medici hanno dimostrato grande competenza e professionalità, ma ci hanno ancora più colpito la gentilezza e l'umanità delle infermiere. La pulizia e' assoluta e il vitto più che adeguato. Bravi.
Tiroidectomia
Mia moglie e' stata operata dal primario per un tumore maligno alla tiroide. Il medico ci era stato consigliato da amici e devo dire che mai scelta si e' rivelata più' giusta. Anche il personale infermieristico si e' rivelato di altissimo livello e professionalità. In soli tre giorni di degenza il problema e' stato risolto senza alcun inconveniente. E' una consolazione, in momenti così' difficili, essere trattati con umanità e allo stesso tempo con gentilezza e professionalità.
Un intervento perfetto
Mia zia ultra-ottantacinquenne è stata operata nel gennaio 2015 dal Dott. Visocchi per un carcinoma infiltrante (già radiotrattato) al volto. L'intervento è stato perfetto: oltre a non essere stato leso il nervo facciale, la cicatrice è perfettamente guarita. Non posso che esser grata e ammirata per la bravura e la competenza dimostrata dal Chirurgo! Grazie!
Rinoplastica
In seguito ad un incidente con la mountain bike durante l'estate 2013, sono stato trasportato in elicottero presso questa struttura, dove sono stato successivamente operato e ricoverato.
La rinoplastica e il trattamento delle ferite (alcune profonde e con perdita di sostanza) sono andate benissimo e ad oggi quasi non si notano cicatrici.
Per la nostra famiglia è stato il dono più grande
Il nostro bambino di quattro anni soffriva da almeno due di tonsilliti croniche e otiti che gli stavano creando danni sia a livello fisico che nel normale sviluppo della sua persona in quanto, essendo circa per sei mesi all'anno costantemente malato, non poteva frequentare la scuola materna, le attività sportive e ludiche in generale. Da Bologna siamo sbarcati in questo meraviglioso ospedale di Belluno. La pulizia, l'ordine e la puntualità del personale ci hanno subito colpiti. Poi abbiamo conosciuto il primario di otorinolaringoiatria, dott. Bianchini, e abbiamo subito capito che forse il nostro incubo stava per finire. Questa persona eccezionale ha operato il nostro bimbo nel giro di 15 giorni dalla visita specialistica (a Bologna la nostra attesa si prospettava di oltre 18 mesi). Al di là dell'indiscussa bravura, non ci sono parole per descrivere la gentilezza, la professionalità, l'umanità di tutto il personale, dal chirurgo alla caposala, dall'anestesista all'inserviente. A duecento chilometri da Bologna ci siamo sentiti a casa. Porteremo questa esperienza nel cuore perchè ci ha insegnato che in italia la sanità funziona alla grande, dove le amministrazioni locali la vogliono far funzionare.
Altri contenuti interessanti su QSalute