Otorinolaringoiatria Ospedale Bambini
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza
Mia figlia è stata operata oggi. Abbiamo ricevuto cure efficienti, sensibilità e gentilezza da tutto lo staff. Un grazie particolare al dott. Marco Berlucchi e a tutti i medici e infermieri della sala operatoria, splendidi con i bambini, nonché a tutto il personale del reparto di degenza di otorino pediatrico. Non potevamo trovare assistenza migliore. Sia pratica che emotiva e psicologica.
Esperienza negativa
Mio figlio ha dovuto sottoporsi a tonsillectomia e abbiamo atteso un anno e mezzo prima di essere chiamati. A novembre abbiamo fatto la visita pre-intervento e non mi viene rilasciata l'impegnativa per alcuni esami del sangue richiesti, mi viene detto di recarmi dal MMG. Avuti gli esiti degli esami, li mando via email al reparto di otorinolaringoiatria pediatrica e non so più nulla per diverse settimane. Chiamo diverse volte il reparto di otorinolaringoiatria pediatrica per sollecitare l'intervento, e diventa quasi imbarazzante chiedere informazioni. L'intervento viene fissato per i primi di marzo e fortunatamente va tutto bene. Sono passate sei settimane, ho richiesto l'esito dell'istologico (via email tre settimane fa) e ancora non ho saputo nulla. Nulla da dire sul reparto di degenza e sul trattamento durante l'intervento, ma l'assistenza durante la fase pre e post operatoria non la ritengo soddisfacente. Non rispondono alle email.
Fortunati noi ad avere medici così!
Medici che svolgono il loro lavoro in maniera esemplare. In sala operatoria chirurghi competenti e molto, molto bravi e umani.
Un ringraziamento di cuore al dottor Nader Merhej Nassif e alla dottoressa Tullia Bazzana per il lavoro svolto su nostro figlio Angelo. Vi saremo grati per sempre. Grazie.
Sala d'attesa
Date le lunghe attese per chi ha appuntamento dovute alle precedenze ai pazienti che arrivano dal pronto soccorso, almeno in sala d'attesa servirebbe un tavolino con qualche gioco per far perder via un po' i bambini, o per lo meno siate piu' puntuali! Non si puo' sempre aspettare delle ore con i bambini. Ci spazientiamo noi adulti, che anche con appuntamento la mattina presto si finisce anche dopo 3-4 ore, figuriamoci loro!
Ringraziamenti
Grazie di cuore a tutto il reparto. Sempre grati per quello che avete fatto per Emma. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Daniela Tonni.
Adenoidectomia
Grande professionalità del personale medico, costretto a lavorare in ambiente spesso caotico con carenza di personale infermieristico e di supporto.
Chirurghi e personale di sala operatoria eccellenti... e bravissimi ad accogliere bimbi e genitori.
Grazie di cuore!!!
Ringraziamenti
Causa forma grave di laringomalacia, è stato necessario effettuare un intervento denominato sovraglottoplastica per via endoscpica.
Il Dott. Redaelli de Zinis e la Dott.ssa Grazioli sono medici semplicemente fantastici.
Ottimo reparto
Nell'ultimo anno ho avuto la necessità di rivolgermi due volte a questo reparto per mia figlia, che ora ha venti mesi.
Nel primo caso si trattava di una visita a pagamento per verificare l'udito della piccola (allora di sette mesi), mentre nel secondo (due giorni fa) siamo state indirizzate al reparto direttamente dal Pronto Soccorso. Ho trovato i medici (prima il dott. Nassif e dopo il dott. Berlucchi), molto competenti e delicati con la bambina.
Otite.
10 mesi di attesa per visita ORL pediatrica
Sono la mamma di un bambino seguito da 3 anni al Ronchettino di BS (Ospedale dei Bambini che fa sempre parte degli Ospedali Civili) per otiti, tonsille e adenoidi. Anche se siamo della provincia di Cremona, ci siamo rivolti a Brescia perchè consigliato dalla pediatra e perchè è considerato un centro di eccellenza. Purtroppo ogni anno le liste di attesa per le visite sono lunghissime e dobbiamo quindi rivolgerci ad altro otorini, anche a pagamento. Ci vengono prescritte terapie (es. cortisone) e controlli dopo 2 mesi, ma c'è posto solo dopo 10 mesi e i dottori ci trattano pure in malo modo quando chiediamo come fare per seguire il bambino in modo continuativo. Ora che abbiamo fatto tutti gli esami che ci hanno prescritto a Brescia, dovremo cercare uno specialista altrove per farli vedere.. Mah!
Altri contenuti interessanti su QSalute