Otorinolaringoiatria Ospedale Avellino

 
3.8 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Malafronte. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica, è ubicato al quarto piano del settore A ed eroga prestazioni di chirurgia del distretto ORL, distinguendosi in particolare per gli interventi di otomicrochirurgia: Ricostruzione della membrana timpanica (miringoplastica), Chirurgia dell'otosclerosi (Platinotomia), Ricostruzione della catena ossiculare (ossiculoplastica), Inserzione di drenaggio transtimpanico nelle otiti secretive, Chirurgia delle otiti purulente croniche (timpanoplastica), Impianto cocleare nelle sordità profonde, Otoplastica nell'orecchio ad ansa. Intensa inoltre l'attività di Chirurgia del naso e dei seni paranasali, di Chirurgia delle ghiandole salivari e del cavo orale, di Chirurgia della laringe e di Chirurgia O.R.L. pediatrica. Prestazioni ambulatoriali: Visite ORL, Indagini strumentali, Videolaringoscopie, Rinofibrolaringoscopie, Microotoscopie, Biopsie, Causticazione varici del setto nasale, Esami audiometrici, Esami impedenzometrici, Potenziali evocati uditivi, Valutazione clinica vestibolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Gaetano Casarella, Dott.ssa Barbara Filosa, Dott. Generoso Novia, Dott. Giorgio Previtero, Dott. Antonio Trusio.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
3.9  (9)
 
3.8  (9)
 
3.9  (9)
 
3.5  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandissimo professionista e magnifica persona

Operato dal Prof. Giuseppe Malafronte di otosclerosi un mese fa. Ho sentito già a fine intervento l'esito favorevole ed è stata una bellissima sensazione. Riesce a far sembrare facili le cose difficili.
Intervento durato circa 20 minuti in anestesia locale, sono stato dimesso dopo circa 4 ore.
Devo a lui il ritorno ad una vita normale dopo circa 10 anni di ipoacusia. Oltre ad essere un chirurgo eccezionale, è una persona fantastica, sempre sorridente e con la battuta pronta. Una di quelle persone che non si perde in chiacchiere inutili, ma che va dritto al punto per risolverti il problema.
Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto per me.

Patologia trattata
Otosclerosi.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CONNUBIO PERFETTO TRA PROFESSIONALITA' ED UMANITA'

Lo scorso 8 marzo mio figlio di soli 11 anni e' stato sottoposto ad un intervento di miringoplastica presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale " A. Moscati " di Avellino, eseguito in maniera encomiabile dal Prof. Giuseppe Malafronte, grande uomo ed eccellente professionista che, insieme alla sua meravigliosa equipe, ha consentito al bambino e a noi familiari di affrontare serenamente sia l'intervento che il postoperatorio.
Un grazie di cuore anche ai medici del reparto, alla caposala sig.ra Romano e alle infermiere per essere stati sempre tutti super disponibili ed attenti a qualsiasi tipo di esigenza non solo del piccolo paziente, ma anche di noi familiari.
Con immensa stima e riconoscenza, il piccolo Giuseppe E. e la sua famiglia.

Patologia trattata
Perforazione della membrana timpanica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione orecchio

Voglio ringraziare con tutto il mio cuore il primario dott. Malafronte, che ha eseguito una operazione importante a mia sorella Daniela; operazione effettuata all'orecchio dove vi era una infezione enorme che aveva provocato un ascesso cerebrale. Conoscevo già questo angelo custode nella persona del primario Malafronte, è grazie a lui che mia sorella é salva e non ha perso neanche l’udito. La patologia era estremamente seria e pericolosa, ma grazie alle sue mani d’oro tutto é andato benissimo, mia sorella é perfettamente guarita senza riportare alcun danno. Una eccellenza.
Voglio anche ringraziare con tutto il mio cuore il dottore Antonio Trusio, altra eccellenza di questo reparto, tutti gli altri medici e gli infermieri, sempre disponibili, gentili, umani e dolcissimi nel farci sentire che eravamo in buone mani. Grazie a tutti di cuore.
Giovanni Infantino

Patologia trattata
Infezione devastante orecchio.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Per parlare con il reparto bisogna chiamare circa 500 volte e, se si è fortunati e se è il proprio giorno fortunato, rispondono.

Chiamo per prenotare una RINOMANOMETRIA e risponde una signora che con aria estremamente maleducata "Ma lei ha già chiamato stamattina!" quando non era assolutamente vero: chiamavo per la prima volta.
Alchè mi dice "in ogni caso non facciamo questo esame". Allora aggiornatevi, e rimuovete dal reparto di otorinolaringoiatria del sito web che si effettuano ancora.
Per non parlare della visita (fatta qualche giorno prima): durata 3 minuti, macchinario rotto, terapia farmacologica non idonea.
Mi sono rivolto a un reparto di otorinolaringoiatria diverso e ho risolto il problema.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale - ipertrofia turbinati.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza professionale

Mi sono operata da circa un mese ai turbinati e correzione del setto nasale, affidandomi con molto piacere ad un luminare dell'Otorinolaringoiatra per le sua nota fama e competenza professionale. Mi sono affidato nelle mani del Prof. G. Malafronte, e non potevo avere assistenza e risultati migliori. Anche il reparto è ben gestito da gentili collaboratori ospedalieri, pulito e tranquillo, e tutto l'iter si è svolto con massima organizzazione e serietà; mi è sembrato un ricovero presso una clinica privata.

Patologia trattata
Ipertrofia Turbinati + Deviazione Setto Nasale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ricostruzione timpanica e ossiculopatia.

Niente da ridere sulla struttura e sugli infermieri del reparto, ma il professore è persona presuntuosa, scorbutica e dai modi bruschi sia durante la visita materiale "dentro l'orecchio", sia quando il paziente chiede qualche spiegazione in più in merito al suo problema. Mi sono fidata di lui per un secondo intervento di ricostruzione timpanica più ossiculopatia, mi aveva assicurato che il mio problema si sarebbe risolto, ma a distanza di un anno ho fatto ben cinque volte le Rocefin e oggi, dopo un'ennesima otite, l'ho chiamato (da notare che non lascia il suo recapito personale) in studio e dopo che me lo ha permesso la segretaria, me lo ha passato; di tutta risposta "ma come si permette di disturbare durante l'orario di visita?" (ma come faccio io a contattarla in altro modo?). Questo professore non prova alcuna umanità per la persona che ha di fronte e che eventualmente ha dolore e fastidio all'orecchio.

Patologia trattata
Ricostruzione timpanica + ossiculopatia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Correzione funzionale del setto

Dopo una accurata indagine durata anni in tutta la Campania, ho deciso di sottopormi all'intervento con il dott. MALAFRONTE, tenendo in considerazione anche la struttura in cui opera, e tutto è andato bene.

Patologia trattata
Correzione funzionale del setto e piramide nasale - turbinoplastica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buona riuscita dell'operazione

Una mia amica aveva delle piccole fratture al setto nasale dopo una caduta. Si è operata perchè il setto si era curvato poi con la crescita, ed ora ha un bel setto nasale dritto! Buon reparto!

Patologia trattata
Setto nasale curvo per fratture.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Visita odontoiatrica

Essere visitato da un odontoiatra in un reparto di ORL è il massimo, soprattutto quando cerca di indirizzarti presso il suo studio, confondendo un'otite con una sofferenza dell'atm.

Patologia trattata
OMPC (otite muco purulenta cronica).