Otorinolaringoiatria Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo servizio
Sono appena stato dimesso dal reparto per una rimozione di polipi mascellari. Tutto si é svolto esattamente come prospettato nella visita con il professor Pelucchi: nessun dolore post operatorio e, almeno al momento, operazione veramente efficace per la soluzione del mio problema.
Un plauso veramente sentito a tutto il personale del reparto: persone splendide, disponibili e competenti. GRAZIE!!!
Intervento ai turbinati
Sono stata operata per svuotamento fronto-etmoidale destro e turbinoplastica. Dopo 3 mesi continuo a sentire una forte pressione all'orecchio destro e ovattamento. Non sono mai riuscita a parlare con il prof. Pelucchi che mi ha operato (non risponde alle email, né alle telefonate che la segretaria mi conferma di riferire). Neppure dopo l'intervento mio marito è riuscito a chiedere nulla, anzi, gli è stato riferito (non sappiamo neanche da chi) che mi avevano operato solo al seno frontale. Ho scoperto dalla cartella che mi è stato rimosso il turbinato destro. Alla visita di controllo gli otorini del reparto mi dissero che andava tutto bene, anche se io continuavo a dire di star male. Mi sento completamente abbandonata e sono costretta a rivolgermi altrove. Ho trovato persone insensibili, interessate solo a compilare scartoffie.
Rinosettoplastica
Dopo diversi pareri e visite effettuate da chirurghi estetici ed otorini, dietro consiglio del mio medico curante, ho deciso di affidarmi all'ospedale di Cona, in particolare al dott. Geminiani Matteo ed alla sua equipe.
Ho effettuato un intervento di rinosettoplastica in libera professione, e devo dire che è stata una scelta estremamente azzeccata: sono rimasto estremamente contento per il risultato funzionale ed estetico ottenuto, frutto di una elevata professionalità e competenza.
Non posso fare altro che ringraziare.
Visita inutile
Dopo una visita durata meno di dieci minuti, la dottoressa ha constatato desquamazione dell'epidermide, orecchio un po' umido ed ha detto "non posso certo sapere di che si tratta". Risultato: mi rivolgerò altrove.
Grande stima e ringraziamento
Appena dimesso dopo intervento chirurgico, sento il desiderio di rivolgere un sentito ringraziamento al prof. Pelucchi che ha eseguito l'operazione, al dott. Merlo che ha partecipato, e a tutti i medici e al personale della clinica.
Devo dire di essere stato trattato nel migliore dei modi, avevo una paura tremenda ma i dottori Pelucchi e Merlo hanno saputo infondermi fiducia con grande umanità, spiegandomi bene in cosa doveva consistere l'intervento e facendomi capire quale dovesse essere la scelta migliore da fare, oltre a farmi intuire la loro grande preparazione, professionalità ed esperienza in materia.
Sono davvero contento, felice e commosso che queste persone si siano prodigate ai massimi livelli di professionalità possibili per salvarmi la vita.
Ancora grazie infinite.
Ferrara, 29/11/2018
Alessandro Cavalieri
Esperienza negativa
Intervento di riduzione dei turbinati sbagliato e, alle visite di controllo, negazione dell'errore. Costretta a rivolgermi altrove per l'incompetenza e l'arroganza dei medici di questo reparto.
Complimenti alla Dott.ssa Borin Michela
Vorrei esprimere i miei più sinceri complimenti alla Dott.ssa Borin Michela e alla sua collaboratrice per la professionalità e cortesia dimostrate.
Laura Agresta
Confondere una otite con cerume
La mia bambina aveva un otite già in stato avanzato ed è stata scambiata per un tappo di cerume. Penso non serva dire altro.
Miringoplastica
Nel 2014 mia madre si è sottoposta ad intervento chirurgico per perforazione timpanica; beh l'inizio di un calvario. Pessima esperienza, pessima assistenza.
Pessima esperienza
Intervento sbagliato, disponibilità del personale medico e infermieristico assolutamente minima, medicazioni sbagliate, pessima esperienza.
Eccellenti
E' un ottimo reparto, in cui tutti sono semplicemente unici ed eccellenti, tutti veramente ed indistintamente.
eccellente
Sono stati molto professionali 1) riguardo l'incoraggiamento all'anestesia di cui avevo una paura tremenda perchè temevo di non svegliarmi più; 2) il post operatorio indolore; 3) il recupero molto veloce della fonetica. Questa clinica non ha niente da invidiare a nessun'altra a livello europeo. Veramente bravi.
PS: intervento eseguito dal dott. Francesco Stomeo.
Iovannelli Virgilio.
Altri contenuti interessanti su QSalute