Otorinolaringoiatra Ospedale Palermo
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Settoplastica senza nessun dolore
Sono stata operata in Day Hospital al Civico di Palermo dal dottore Saverio Ferrauto, e ci tengo a ringraziarLo perché non ho avuto un minimo dolore.
Bravissimo dunque, come la dottoressa anestesista e l'infermiere che neanche mi ha fatto sentire la puntura.
Grazie semmai verrò letta da alcuni di voi che mi avete assistita.
Degenza ospedaliera ottima
Sono stata ricoverata 5 giorni presso questa struttura ospedaliera per una neoformazione alla ghiandola della parotide. Le mie considerazioni sulla degenza e l'intervento sono eccellenti. Il personale è gentile e qualificato, disponibile, attento e molto professionale. Mi sono sentita in un ambiente protetto e sicuro. Grazie tante al professore Vincenzo Immordino e a tutta la sua equipe.
Ringrazio medici, infermieri e tutto il personale sanitario per l'umanità e la disponibilità. Davvero da 10 e lode.
Ottimo reparto
Ottima esperienza presso il reparto di otorinolaringoiatria. Tutti i medici e gli infermieri hanno dimostrato professionalità, disponibilità e grande umanità.
Ringrazio in particolare i medici dott. Cimino, dott. Ferrauto e dott. Caruso che si sono presi cura di mia figlia prima, durante e dopo l'intervento.
Grazie!!
Grazie Dott. Cimino
Io e la mia famiglia volevamo ringraziare il dottor Giovanni Cimino: dottore capace, serio, molto professionale e sempre disponibile.
Dopo avere eseguito una tonsillectomia a mia figlia (di 20 anni), l'ha seguita e se ne è preso cura fino a completa guarigione proprio come fosse figlia sua.
Un ringraziamento anche al suo staff e al personale del reparto.
Grazie dott. Sireci
Da anni non respiravo bene dal naso e avevo forti mal di testa.
Il dott. Federico Sireci mi ha diagnosticato una poliposi nasale e mi ha sottoposto ad intervento di chirurgia endoscopica, risolvendo il problema.
Professionista molto preparato, consigliatissimo.
Ottimo
Grazie al dottor Claudio Sbacchi. Da anni soffrivo di mal di testa ed il dottor Sbacchi ha individuato una Concha Bullosa del turbinato medio sinistro.
MI HA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO E POSSO AFFERMARE DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA.
GRAZIE ANCORA GENTILISSIMO E PREPARATISSIMO DOTTOR SBACCHI.
Dott. Cimino ottimo
Ottima esperienza, ottimo reparto sotto ogni aspetto. Un elogio particolare per le doti professionali ed umane del dottor Giovanni Cimino.
Adenoidectomia e drenaggio
Il dott. Vittorio Messina ha eseguito una adenoidectomia con drenaggio transtimpanico alla mia bimba di 5 anni. Il reparto è pulito, il personale medico e paramedico gentile. L'intervento è stato eseguito a fine mattinata e, nell'attesa, una maestra ha intrattenuto i bimbi della nostra stanza con giochi e colori. Per il medesimo intervento, un otorino che opera presso una nota clinica palermitana ci aveva prospettato un costo complessivo, comprensivo dei costi di equipe e degenza, superiore ai 4 mila euro. Sono contento di essermi rivolto poi ad una struttura pubblica (ospedale dei bambini/ospedale civico), e non riesco a capire perché, per questo tipo di interventi, debbano darsi soldi ai privati e la regione stipuli convenzioni con le cliniche private. I tempi della lista di attesa sono stati ragionevoli (peccato che al Civico non si possa ancora fare la prenotazione al CUP per telefono o per via telematica).
Grazie al dott. Sbacchi ed alla sua equipe
Avevo dei forti mal di testa da anni, il dott. Sbacchi individuò come possibile causa una "concha bullosa sx" ai turbinati. Sottoposto il 27 maggio 2013, dopo un lungo turno di prenotazioni, all'intervento oggi (dopo 4 mesi) posso affermare di aver risolto il problema. Grazie per l'intervento al dott. Claudio Sbacchi (medico scrupoloso, preparato e cortese) ed all'impeccabile equipe medica del Dott. Immordino che hanno eseguito l'intervento.
OTTIMA EQUIPE MEDICA
Presso il loro ambulatorio mi hanno diagnosticato una neoformazione alla laringe che è risultato essere un Carcinoma. In brevissimo tempo mi hanno ricoverato per una biopsia e, dopo qualche giorno, operato di Laringectomia parziale ricostruttiva e svuotamento laterocervicale funzionale a sinistra. Ho avuto qualche problema nel post-operatorio legato al mio diabete, che ha fatto ritardare la chiusura delle ferite, ma i medici sono stati tutti molto preparati, gentili e professionali.
carcinoma alla laringe ma per loro tutto ok
Hanno fatto a mio padre una cordectomia e per loro era tutto a posto. Dopo un mese circa ho fatto valutare mio padre in un'altra struttura, presso la quale mi dicono che mio padre deve fare la laringectomia totale bilaterale. L'esame istologioco evidenziava che la neoplasia interessa il piano glottigo di destra la commissura anteriore e la corda vocale vera di destra, infiltrando in tali sedi il piano cartilagineo. E per loro era tutto a posto.. Penso non serva dire altro.
ottima esperienza, Dr. Sbacchi
Sono stato ricoverato un lunedì, sono stato operato il martedì, sono stato dimesso il mercoledì. Nessun dolore, nessuna sofferenza, nessuna complicazione imprtante o di rilievo.
I fastidi: a parte i tamponcini nasali che vengono rimossi dopo 4-5 giorni (ma questo è un fatto soggettivo, per me è stato un fastidio molto marginale), ho avuto, solo per due giorni dolori muscolari e alla gola dovuti alle medicine di rilassamento dei muscoli praticati per l'anestesia totale e per l'intubazione alla trachea.
Per il resto non ho nulla da lamentare e consiglio quindi il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civico di Palermo. Tutti i medici son bravi. Io sono stato operato dal caro Dott. Claudio Sbacchi.
pessimo
Assolutamente negativo.
Soffro da anni di poliposi nasale, associata a Ipertrofia dei turbinati e setto nasale deviato, a cui negli ultimi tempi si sono aggiunte la formazione di 2 cisti che ricoprono interamente i seni mascellari. Già sottoposta ad intervento chirurgico all'ospedale di padova, anni fa, so benissimo come si svolge l'intervento, il post intervento e i dolori derivanti da ciò. Dopo la visita al reparto di otorinolaringoiatra dell'ospedale civico, la proposta è stata quella di un intervento in anestesia locale, una pazzia!!!
ottimo
Ottima l'equipe e ottimo il dott. Sbacchi
Sconsigliato
Il miglior posto per la cura del carcinoma alla laringe è a Vittorio Veneto, provincia di Treviso! All'ospedale civile di Vittorio Veneto" c'è un reparto che si chiama "centro specializzato per studio e cura del carcinoma alla laringe" che ha come primario il Prof. Giuseppe Rizzotto.Per mio padre al civico mi avevano detto che era inoperabile perchè il tumore era troppo esteso. Abbiamo deciso di portarlo lì e mio padre è guarito, vivo e con le corde vocali.L'otorinolaringoiatria del civico è pessimo e lo staff medico è impreparatissimo sulla "Laringectomia". Parlo per esperienza personale... Lasciate perdere quel reparto del civico...
Altri contenuti interessanti su QSalute