Ospedale di Fiorenzuola D'Arda
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ottimo presidio
Un ospedale, nonostante i tagli, ancora efficiente.
La Medicina ha medici validissimi e la Radiologia ha tempi di attesa ragionevoli. Il centro prelievi con laboratorio analisi è aperto dal lunedì al sabato ed è garantita ogni giorno la presenza di un anestesista.
Ottimo l'ambulatorio per la terapia del dolore, anche se ha liste di prenotazione molto lunghe.
Concludo col centro donna, di cui ha usufruito mia moglie: le ostetriche sono bravissime.
Vado a Fidenza...
Abitando in provincia, siamo dovuti andare per forza (sì, perchè non è possibile uscire dalla provincia con il 118) in questo ospedale di Fiorenzuola D'Arda con un anziano ed è stata un'esperienza bruttissima.
Non riesco a trovare nulla di positivo per questo ospedale; la cosa comunque che più dà fastidio è la scortesia imperante nella struttura ed i malati, soprattutto quelli più anziani, per gran parte del personale dovrebbero starsene a casa a soffrire (non voglio dire morire) senza "rompere" troppo.
La nostra vicenda comunque è poi finita bene... sì, ma all'ospedale di Fidenza dove, anche se è distante solo una quindicina di km. (sempre in italia), mio suocero è stato curato con attenzione e professionalità.
Al Prof. Carlo Fioruzzi
Ho subìto un intervento in day Hospital al tunnel carpale dx e sx, presso il Reparto di Ortopedia a Fiorenzuola d'Arda, del quale è stato Primario, prima del suo pensionamento, il Prof. Carlo Fioruzzi, esperto in chirurgia protesica d’anca, ginocchio e spalla, in chirurgia della mano e chirurgia mininvasiva per cutanea del piede; è anche docente presso l’Università di Parma. Ho inoltre verificato che esercita il libera professione per la chirurgia ortopedica presso l’O.C. di Piacenza e di Fiorenzuola d’Arda. Riceve i pazienti in diversi studi medici (v. Internet).
Mi sono rivolta a lui conoscendolo già di fama per la grande competenza e professionalità e, trattandosi di un intervento delicato, volevo affidarmi ad un medico capace. Dopo aver letto il suo curriculum, da me sintetizzato, sono rimasta stupita la sua capacità di ascolto e la semplicità nel porsi e nello spiegare con la massima chiarezza come avrebbe tentato di risolvere il mio doppio problema (ambedue i tunnel carpali). Al di là dell’esito favorevole dei miei interventi, è stato un piacere capire che questo Medico esercita con la massima serietà e semplicità, con il disinteresse e la disponibilità di chi si pone veramente al servizio degli altri, quasi fosse un dovere morale, ma con garbo e leggerezza. Un'altra persona, con le sue competenze e titoli, sarebbe probabilmente un "barone" della medicina: parcelle esose, tanta scenografia e magari anche una carica politica.
Si parla troppo spesso di mala-sanità. Per questo reputo doveroso segnalare un esempio direi ideale di Medico, che dimostra di essere eccellente come medico forse perché lo è come anche Persona.
Un esempio per tutti
Qualche mese fa abbiamo dovuto ricoverare nostro figlio per un forte dolore addominale.
Abitando a Fidenza e non godendo di una buona nomea l'ospedale di Fidenza, abbiamo deciso di portarlo in quello di Fiorenzuola (raccomandato da molti nostri amici).
Non esagero nel dire che "è un esempio per tutti", soprattutto perchè molte volte un malato e i suoi Familiari hanno bisogno di un conforto piu morale che tecnico.
I locali sono puliti e ben gestiti, il personale è competente, premuroso e CORTESE.
Sembra una clinica svizzera :)
Grazie a tutti voi per aver curato il nostro Mattia. .
Altri contenuti interessanti su QSalute