Casa di Cura Santa Maria Bambina di Foggia
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Riabilitazione Don Uva Foggia
Attenzione a quello che portate, a me hanno rubano di tutto nell'armadietto.
Per il resto, la riabilitazione fatta è risultata efficace.
Visita neurologica
HO ACCOMPAGNATO MIO PADRE AD UNA PRIMA VISITA NEUROLOGICA CON IL DOTT. VITALE. TALE VISITA E' STATA PRENOTATA PRESSO IL DON UVA PER VERIFICARE ALCUNI PROBLEMI DI MIO PADRE LEGATI SICURAMENTE ALL'ETA', CIRCA VUOTI DI MEMORIA ECC. ECC.
CONSIDERANDO CHE PER LA PRIMA VISITA, A MIO AVVISO, DOVREBBERO ESSERE GARANTITI ASCOLTO E UNA BUONA ACCOGLIENZA DEL PAZIENTE, PENSO CHE CIO' NON SIA AVVENUTO A CAUSA DEL FATTO CHE PER QUASI TUTTA LA DURATA DELLA VISITA, TALE DOTTORE ERA IMPEGNATO AD OCCUPARSI DEL SUO CELLULARE, RIVOLGENDO DI TANTO IN TANTO QUALCHE DOMANDA A MIO PADRE, OLTRETUTTO IN DIALETTO E NEANCHE IN ITALIANO.
DI SICURO NON TORNEREMO CON GLI ESAMI PRESCRITTI PER UNA SECONDA VISITA. MA SPERO CHE TALI SITUAZIONI NON SI VERIFICHINO FREQUENTEMENTE, A DISCAPITO DI ALTRE PERSONE CHE, CON FIDUCIA, SI PRESENTANO DAVANTI AD UN MEDICO, COME ABBIAMO FATTO NOI QUALCHE MATTINA FA, E NON CERTO PER ESSERE TRATTATI CON SUFFICIENZA, MALEDUCAZIONE E SUPERFICIALITà.
Riabilitazione per esiti intervento discectomia
sono stata trattata in maniera adeguata e con competenza da tutta l'èquipe con soddisfacimento medico ed assistenziale di tutti i bisogni. La mia opinione è sicuramente positiva.
Hospice Don Uva
Entrati nell'Hospice con la rassicurazione che dopo pochissimi giorni avrebbero dimesso mia madre con un problema di ritenzione idrica e di anemia, siamo usciti dopo oltre 20 giorni accompagnati dalle pompe funebri.
Esperienza negativa
La mia recensione riguarda l'Unità operativa di medicina fisica riabilitativa neuromotoria. La pubblicità che viene fatta di questa struttura da alcune emittenti locali non è rispondente al vero! Per mia madre è stata un'esperienza negativissima .Innanzitutto l'ambiente in cui si svolge la riabilitazione e' qualcosa di estremamente deprimente. L'assistenza viene quasi interamente delegata ai parenti, che devono pagare delle badanti per garantire un minimo di decoro durante la permanenza dei loro cari. La badante poi viene opportunamente consigliata dal personale del reparto, che non si spreca neanche a fare il letto del paziente! Una giovane dottoressa che aveva fatto un tirocinio in questa struttura mi ha riferito di essere rimasta sconvolta dalla volgarità con cui si esprimeva il personale nei confronti dei parenti dei pazienti dopo le visite. C'era poi una sconcertante anomalia... sembrava che gli inservienti, il personale generico, avesse più autorevolezza di quello specializzato. Comunque... dopo un pò ho ritenuto opportuno ritirare mia madre dalla struttura per il suo bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute