Ospedale San Lorenzo Carmagnola
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Al reparto Day surgery
Voglio ringraziare tutto il team del reparto di Chirurgia generale in Day surgery, infermieri e medici per la competenza e l'organizzazione, soprattutto la dott.ssa Maria Grazia Mason.
Intervento di termoablazione laser endovenosa safena interna destra.
AL REPARTO UROLOGIA
Ringrazio tutti i medici, infermieri e O.S.S. del reparto Chirurgia Urologica dell'Ospedale di Carmagnola S. Lorenzo.
Gentilezza, Cortesia, Pazienza sono sempre state presenti durante tutto il periodo del mio ricovero dal 5 settembre all'11 settembre.
TUTTI DEI VERI PROFESSIONISTI!!!
Grazie e buon lavoro.
Oculistica ambulatoriale
In primis un ringraziamento particolare all'ottima Dr.ssa POGNANT, con la quale ho iniziato il percorso di cura dei miei occhi.
Grazie poi a tutta l'equipe del reparto oculistico, Dott.ssa Pognant, Dott. Giovanni Amerio e tutte le loro colleghe e colleghi con i quali sono stato trattato da principe.
Grazie per gentilezza, cortesia, competenza e grande professionalità da parte di tutti.
OTTIMA STRUTTURA E OTTIMI MEDICI
RICOVERATO AL PRONTO SOCCORSO PER UNA LESIONE AL BRACCIO, SONO STATO TRATTATO LETTERALMENTE CON I GUANTI. IL PERSONALE ALL'ACCETTAZIONE è GENTILISSIMO, DISPONIBILE E PREPARATO. SONO STATO SUBITO MESSO IN BARELLA, TRANQUILLIZZATO E CON UNA PRIMA MEDICAZIONE. IN CINQUE MINUTI SONO STATO VISITATO E CURATO DALLA DOTTORESSA DI TURNO. MENO MALE CHE ESISTONO ANCORA STRUTTURE SIMILI SUL NOSTRO TERRITORIO, ANCHE SE CHI CI GOVERNA (PUR NON SAPENDOLO FARE) LE STA METTENDO IN GINOCCHIO. PURTROPPO TUTTO CIO' CHE FUNZIONA BENE HA SEMPRE DATO MOLTO FASTIDIO, PERCHE' INNALZA LA MEDIA E FA RISALTARE MAGGIORMENTE LE STRUTTURE INEFFICIENTI...
Ginecologia: quando si dice Buona Sanità
Sono stata ricoverata nel dicembre 2012 per intervento chirurgico di isterectomia per prolasso dell'utero. Ottimo reparto per professionalità, sensibilità verso i pazienti ed organizzazione.
Esempio di Buona Sanità. Grazie al primario Dottor Giacomo Vaudano e a tutta la sua equipe.
Prevenzione tumori del colon retto: sigmoidoscopia
Il 27 giugno 2013 ho effettuato la sigmoidoscopia aderendo al programma di prevenzione dei tumori del colon retto.
E' un esame non proprio piacevolissimo (io avevo una paura del diavolo...) ed anche un po' doloroso ma... devo dire che sia il medico (Dott.ssa Vittoria Grammatico), sia le due infermiere collaboratrici, hanno fatto di tutto per rendere meno traumatico l'esame stesso!
Un po' di incoraggiamento, qualche battuta spiritosa, un sorriso... a volte basta così poco per "far sentire il paziente a proprio agio".
Desidero ringraziarle ancora tutte tre per l'attenzione che mi hanno riservato.
Urologia: grazie Dr. Vella e staff tutto
In questo periodo di cosiddetta "mala sanità" vorrei portare alla luce una realtà che non conoscevo: l'OSPEDALE SAN LORENZO di Carmagnola. Mio padre è stato operato di carcinoma alla vescica il giorno 18 maggio 2011 e premetto che ha quasi 90 anni.. Vorrei fare un ringraziamento davvero sentito a tutto il personale infermieristico del reparto di Urologia per la disponibilità e la gentilezza dimostrata, nonchè un GRAZIE di tutto cuore al dottor VELLA che ha eseguito l'intervento.
Pronto soccorso - capacità di diagnosi
Sconsiglio la struttura in tutta sincerità. Mi sono presentato al pronto soccorso lamentando fortissimi dolori alla schiena, alla gamba destra e al testicolo destro. Ho precisato attentamente (in lacrime) i sintomi al medico che mi ha visitato, che mi ha fatto fare una lastra alla schiena, senza visitarmi nella zona genitale. La diagnosi è stata una comune lombalgia guaribile in pochi giorni, me ne sono andato con le mie iniezioni di analgesico e muscoril da fare. Poco convinto mi son rivolto ad uno specialista di fiducia che appena mi ha visitato mi ha letteralmente spedito di corsa in sala operatoria: torsione del testicolo, con rischio di perdita definitiva!
Ho perso solo tempo e tanto dolore nell'appoggiarmi a questa struttura. Si va da un medico perchè non si è medici, e si ha bisogno di qualcuno che sappia indicare la strada. Errori come questi sono per me molto gravi,stavo a casa a soffrire convinto di avere solo mal di schiena, e intanto stavo perdendo parte dei miei genitali... Meno male che l'intuito mi ha spinto a indagare altrove.
Operazione di colecistectomia videolaparoscopica
Con la presente vorrei ringraziare tutto il personale sia medico che infermieristico per la professionalità e cortesia accordatami.
In particolare vorrei ringraziare il Dr. Defilippis per la sua dedizione, gentilezza, correttezza, simpatia ma soprattutto per il suo OTTIMO lavoro, grazie!!! Un esempio di BUONA, anzi, OTTIMA SANITA'!
Ospedale Carmagnola - Ginecologia
Reparto eccellente in quanto a personale non medico, un po' troppo riservati i medici a dispetto della simpatia e disponibilità del Primario. Nel complesso esperienza molto buona.
Reparto ostetricia e ginecologia
Sono mamma di una bimba di 19 mesi ed ho partorito presso l'ospedale di Carmagnola. Lo consiglio a tutte, è un ottimo ospedale. Mi sono trovata davvero molto bene. Non vedo l'ora di fare il secondo figlio. Le ostetriche ti aiutano molto, anche in piena notte vengono a chiederti se hai bisogno e i dottori sono eccellenti. Io avevo come ginecologo il dottor Paracchini: veramente bravo.
Visita Omeopatica Dr. Ferrario
Estremamente soddisfatta, speriamo si continui su questa strada!
Vorrei esprimere la massima soddisfazione per la visita effettuata dal Dott. Ferrario ai miei figli nel mese di luglio (Tauro Alessio di 5 anni e Tauro Daniele di 2 anni). La visita è stata molto accurata, meticolosa. In tanti anni la pediatra di base non ha mai visitato così accuratamente i miei figli e nessun altro medico si era mai interessato così approfonditamente ai loro problemi di salute. Il Dr. Ferrario è assolutamente un esempio da seguire... mi auguro che il servizio di omeopatia possa essere esteso anche ad altri reparti oltre alla pediatria. Ancora complimenti al Dr. Ferrario, al quale esprimo tutta la mia stima e complimenti per l'accoglienza e la cordialità del personale paramedico e per la pulizia dell'ospedale!
Altri contenuti interessanti su QSalute