Ospedali e case di cura in Sardegna
Ospedali e case di cura a Cagliari
Ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari
Ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari
Scrivi Recensione
Giudizio dei pazienti
Voto ospedale
Voto reparti
L'Ospedale civile San Giovanni di Dio, situato a Cagliari in via Ospedale 46, è uno dei 3 presidi dell'Azienda Ospedaliero- Universitaria della città. Costruito nel 1844 su progetto del celebre architetto Gaetano Cima è, per antonomasia, l'ospedale dei cagliaritani. Esso infatti costituisce un patrimonio della città non solo per il ruolo che da più di un secolo svolge nel garantire l'assistenza ai cittadini, ma anche per il suo radicamento nella comunità e nel tessuto urbano. Il San Giovanni di Dio attualmente è stato convertito in presidio sanitario e socio assistenziale: un ospedale diurno con servizi di assistenza, diverse prestazioni poliambulatoriali e un’importante attività di formazione, che accoglie anche la guardia medica ed il consultorio, al fine di rispondere soprattutto alle richiesta di assistenza dei pazienti cronici e anziani. Reparti e ambulatori presenti nella struttura: Oculistica, Dermatologia, Radiologia, Centro prelievi, Clinica Odontoiatrica, Anatomia Patologica, Medicina Legale, Farmacologia clinica, Diabetologia, Centro obesità, Audiofoniatria, Day surgery, Terapia antalgica e Cure palliative, Clinica psichiatrica (trasferimento da via Liguria).
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Nicola
Voto medio
3.8
Competenza
4.0
Assistenza
4.0
Pulizia
4.0
Servizi
3.0
Consiglio l'ambulatorio prelievi
E' l'ospedale storico, il più antico della città e in alcune sue parti ha pure un fascino tutto suo.
Però ciò che conta è l'efficienza e quella va migliorata di sicuro, anche se sono rimasti oramai quasi solo ambulatori. Comunque dipende sempre di che servizio hai bisogno.
Per la mia esperienza mi sento di consigliare il centro prelievi, è un servizio comodo, veloce e molto ben organizzato. La pulizia è ottima e le addette sono gentili, puntualissime e direi pure molto brave (mai accorto dell'ingresso dell'ago praticamente).
Patologia trattata
Varie non gravi.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute