Ospedale San Donato di Arezzo
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Otorinoloringoiatria
Ottime competenze mediche ed infermieristiche. Purtroppo però devo constatare che due otorini, di cui non faccio i nomi, sono sgarbati e poco educati nei riguardi del paziente. Uno non mi faceva addirittura parlare e si scocciava se non capivo ciò che mi diceva. Non mi pare un atteggiamento professionale verso un paziente appena operato. Invece devo fare i miei complimenti al dottor Pier Guido Ciabatti, che mi ha ricevuto con tanta cordialità. Consiglio agli altri modi più garbati nei riguardi di persone che dovrebbero essere messe a loro agio.
Medicina interna
Un grazie infinito a tutta l'equipe del reparto di Medicina interna, Primario, Medici, Infermieri, OSS.
Grazie per l'assistenza che abbiamo ricevuto, la professionalità, la delicatezza con la quale è stata trattata la fase più critica. Ci siamo sentiti al sicuro e protetti.
OSTETRICIA: due parti, due belle esperienze
Ho avuto due parti sicuramente facili e veloci senza grandi complicazioni, ma le ostetriche che ho trovato sono state fantastiche, dolci, accoglienti, comprensive e premurose. Mi hanno aiutata con dolcezza durante il parto e anche nei giorni successivi. Grazie.
Intervento in Ginecologia
Personale del reparto estremamente gentile, educato, professionale, oltre che sempre disponibile e premuroso.
Reparto Neurologia
Reparto eccellente, ottimi i medici, primo il dr. Linoli, che si prende cura dei pazienti con meticolosità e attenzione, e poi tutti gli infermieri e gli OSS.
Eccellenti tutti.
Esami pre intervento chirurgico
Sono stato stamani al San Donato per la fase pre operatoria.
Ho trovato persone preparate e gentili.
In 45 minuti ho fatto tre esami.
Complimenti per l'efficienza.
Se potessi, il mio voto sarebbe "11".
Ottimo ospedale
Ospedale eccellente, non a caso tra i 25 migliori d'italia (e il più piccolo dopo il San Raffale di Milano se non ricordo male).
Ho avuto diverse esperienze qui, una purtroppo in Rianimazione (mio padre), tutte conclusasi per fortuna bene.
La Rianimazione, e dentro ci metto anche la terapia intensiva coronarica, sono una eccellenza. I medici sono straordinari, tutto funziona perfettamente, gli infermieri "girano" come orologi svizzeri.
E' tutto un lavoro di team perfetto.
Il Centro trasfusionale è anch'esso ben organizzato, così come gli ambulatori per le analisi del sangue.
Personalmente elogio anche la Ginecologia, dove ho subìto un intervento abbastanza di routine (polipo utero) e dove ricordo soprattutto la gentilezza di ogni singolo operatore.
Fiera di essere aretina.
Analisi ed esami vari.
Polipo uterino.
Reparto Cardiologia
Meno male che ci sono loro.
Dopo aver valutato bene la mia situazione, sono stata sottoposta a diverse procedure, partendo dall'angioplastica, senza la quale forse non sarei qui a scrivere.
Reparto Cardiologia ottimo, cardiologi eccellenti, assistenza infermieristica non da meno della competenza dei cardiologi, con tutto lo staff che segue le direttive del primario, il bravissimo Dott. Leonardo Bolognese, che ringrazio.
Ma oltre la loro bravura, mi hanno resuscitata anche dal punto di vista umano, con la loro vicinanza ed il loro sostegno.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute