Ospedale Rummo di Benevento
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
35 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento TURP per ipertrofia prostatica benigna
Struttura eccellente e reparto di Urologia all'avanguardia, gestito con cordialità, gentilezza e grandissima professionalità e competenza dal Prof. Salzano e dalla sua équipe di professionisti e infermieri, che hanno curato nei minimi dettagli la mia assistenza prima e dopo l'intervento. Struttura molto pulita e ben organizzata. Sono molto grato a tutti i professionisti per il felice esito dell'operazione e per l'assistenza che mi ha permesso di riprendermi in maniera rapida da un intervento delicato. Grazie!
Intervento per stenosi carotidea
Un grande grazie al dott. Cutillo e a tutta l'equipe del Primario dott. Davide RAZZANO, che con professionalità ed umanità mi hanno operato con esito super positivo. La loro bravura è un vantaggio per tutta la struttura San Pio, che ha la grande fortuna di avvalersi di questi medici "speciali". Ne abbiamo tanto bisogno. Grazie.
Gratitudine alla Chirurgia Vascolare
Il dottor Davide Razzano mi ha operata il 18 Ottobre, è stato un intervento delicato alla carotide e, nonostante le mie condizioni, è riuscito con successo.
Parenti mi avevano parlato bene di lui, della sua professionalità, ma non mi avevano detto che oltre a questo ha un cuore grande, ha gentilezza e umanità. Grazie dottore, lei è un grande medico, le sarò riconoscente per sempre.
UROLOGIA: ECCELLENZA SANITA' CAMPANA
Reparto di Urologia diretto in maniera impeccabile dal prof. Salzano e gestito in maniera egregia dalla caposala Valente Marilena.
Grazie perche' i giorni passati in reparto non sono sembrati giorni passati in ospedale.
A parte grande professionalità, ho trovato gentilezza, garbo e tanta umanità.
Reparto pulitissimo e cibo sempre caldo e di qualità.
Una vera eccellenza della sanità italiana a dimostrazione che i grandi professionisti ce li abbiamo in casa non abbiamo bisogno di andare fuori.
GRAZIE DI TUTTO.
Intervento aneurisma aorta addominale
Sono stato operato il 06 giugno c.a. dal Dott. Razzano coadiuvato dalla sua equipe.
Solo parole di ringraziamento. Intervento prospettatomi alquanto delicato e risolto ottimamente. Inizialmente paura e qualche riserva, sull’intero iter pre e post operatorio, sono state fugate non con l’ausilio di “Doctor Google”, ma con il porre le giuste domande ai medici dell’equipe vascolare e non, coinvolti per prassi nelle fasi di diagnostica e preparazione all’intervento.
Professionalità, disponibilità, cortesia e allerta costante sono state rassicuranti. Medici, infermieri e personale ausiliario, hanno dimostrato un elevato livello di competenza.
Grazie per tutti al Dott. RAZZANO, sempre disponibile, comprensivo, cortese, anche dopo la visita iniziale ed in attesa della chiamata per il ricovero, e a conferma della sua professionalità e della sua passione al lavoro, in particolare in occasione di una emergenza post operatoria, non riconducibile all’intervento, (stenosi uretrale). Assicurandomi alle cure della dottoressa COGNETTI, che aveva assistito al mio intervento e già conosceva la patologia di cui sono affetto e coadiuvato dall’intervento del dott. DELLE CAVE, hanno avviato a risoluzione la stenosi, senza interventi invasivi.
Intervento aneurisma aorta addominale
Il Dott. Davide Razzano, responsabile f.f. del reparto chirurgia vascolare padiglione San Pio, è un giovane chirurgo preparato, serio e responsabile, nonché umanamente vicino a tutti i suoi pazienti. Lo stesso dicasi dell'equipe nel suo complesso, un gruppo veramente all'avanguardia nel campo della chirurgia vascolare.
Chirurgia vascolare - endoarteriectomia carotide
Io e mio marito ringraziamo pubblicamente lo staff della Chirurgia Vascolare, in particolare il Direttore f.f. Dott. Razzano ed i dirigenti la Dott.ssa C. Cognetti il Dott. G. Solimeno ed il Dott. E. Cutillo per la loro competenza, professionalita' e disponibilita'. Mio marito, affetto da stenosi critica della carotide interna sinistra, e' stato operato di endoarteriectomia con interposizione di patch in Dacron e l'intervento e' andato benissimo, nonostante mio marito avesse anche altre criticità.
Chirurgia vascolare - Angioplastica carotidea
Mio padre il giorno 25.06.2021 è stato sottoposto ad un'angioplastica carotidea per una stenosi della stessa. Vorrei ringraziare il dott. Davide Razzano (persona straordinaria) e tutta l'equipe del reparto di chirurgia vascolare per la serietà, disponibilità, umanità e professionalità mostrate nella suddetta occasione. Grazie a loro mio padre, considerando anche il periodo particolarmente difficile a causa del coronavirus, si è sentito completamente assistito.
Un reparto fatto di persone con spiccate qualità umane e professionali condotto da medici come il dottor Razzano, nella mia città, mi rende particolarmente orgoglioso, rappresentando per me un'assoluta eccellenza.
Grazie per tutto.
Chirurgia vascolare Ospedale Rummo Benevento
Un ringraziamento al Dott. Davide Razzano, primario della Chirurgia Vascolare, e alla sua équipe medica, in particolare al Dott. Solimeno e al Dott. Guardascione, nonché all'équipe infermieristica guidata dalla caposala Sig.ra Valente, per la grande professionalità dimostrata nei miei confronti durante il ricovero ospedaliero per un intervento all'arto inferiore dovuto ad insufficienza venosa.
Un sentito encomio al Dott. Razzano per la competenza professionale, unita ad una grande empatia nei confronti del paziente e alla capacità di tenere unita la sua équipe in un lavoro sinergico.
Grazie.
Urologia e Riabilitazione Pavimento Pelvico
Reduce da un intervento di prostatectomia radicale per carcinoma, su suggerimento di alcuni amici che avevano affrontato lo stesso problema, mi sono affidato al centro di riabilitazione del pavimento pelvico dell'U.O.C. di Urologia del Rummo ed in particolare al dr. Carmine De Nicola, fisioterapista che con professionalità e competenza, ma anche con grandissima umanità, mi ha praticamente accompagnato in questo percorso riabilitativo. Sono stato e sono seguito con un’attenzione ed una disponibilità che fanno davvero piacere a chi, oltre ad essere un paziente, vive momenti molto particolari della sua vita, essendosi trovato esposto alla malattia ed alle conseguenze di un intervento chirurgico demolitivo. Fin dal primo momento mi sono sentito assistito anche psicologicamente e moralmente dal dr. De Nicola, che mi ha continuamente incoraggiato e spronato ad ottenere i miglioramenti attesi.
Un grazie di cuore lo devo anche al dott. Giuseppe Lotrecchiano, professionista di prim’ordine dell’Urologia che si è interessato alla mia situazione e costantemente ha seguito i miei progressi.
Valutazione degenza Neurochirurgia San Pio
Lo staff del reparto di Neurochirurgia San Pio, grazie alle competenze dei medici, in particolare del professor Giovanni Parbonetti, del dottor Matteo De Notaris e della stimata dottoressa Giuseppina Iorio, solo per citare alcune delle persone che si sono occupate con impegno del mio caso, si è mostrato in tutto il periodo di degenza, e anche dopo, molto disponibile.
Anche il personale infermieristico ha mostrato, oltre alla professionalità, molta umanità e pazienza nei confronti miei, ma dei pazienti in generale.
Gratitudine alla Chirurgia vascolare
Mio padre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all’arteria carotidea. Vorrei ringraziare il dottor Davide Razzano (persona eccezionale) e tutta l’equipe del reparto di chirurgia vascolare per la serietà, disponibilità, umanità e professionalità mostrate nella suddetta occasione. Grazie a questo meraviglioso staff mio padre si è sentito assistito in toto, soprattutto in questo periodo particolare e difficile a causa del Covid.
Un reparto che ha una equipe così umana e professionale guidata da medici come il dottor Razzano, per me rappresenta una eccellenza.
Grazie infinite a TUTTI.
Chirurgia vascolare - Arteriopatia ostruttiva
Mia madre è stata sottoposta ad un intervento chirurgico vascolare dell'arteria femorale.
Intervento di ricanalizzazione + PTA dell'arteria femorale superficiale dx con pallone Ultraverse.
Grazie al Dott. Davide Razzano ed al Dott. Soreca, ha avuto esito positivo.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale sanitario del reparto.
Breast Unit, intervento al seno
Ho conosciuto il dottore Pasquale Zagarese e sono rimasto sbalordito per la sua professionalità e per la sensibilità verso noi pazienti.
Grazie di cuore.
CHIRURGIA VASCOLARE
Il 25 agosto sono stato operato (PTA) alla arteria femorale sinistra e devo fare i complimenti a tutto lo staff medico, e non solo.
A prescindere dalle competenze scientifiche, i dottori dr. Razzano e dr. Soreca mostrano una carica umana non indifferente e sono bravissimi ad interagire con i pazienti.
Bravi e grazie.
Reparto di neurochirurgia
Un Reparto di eccellenza: umana in primis, e professionale.
Possiamo solo ringraziare gli infermieri/e che con umanità, competenza e dedizione hanno seguito e accolto mia madre passo dopo passo.
Nei giorni e nelle notti trascorse qui, con lei, mi sono sentita accarezzata e avvolta da sorrisi e parole di conforto; difficile spazzare via la mia malinconia e la paura di poter perdere la cosa più cara che hai... ma loro sono stati/e esemplari.
Ringrazio la dott.ssa Giuseppina Iorio e la sua equipe che con prontezza, preparazione ed eccellenza hanno riportata la situazione alla normalità.
Sempre disponibili e cortesi nel rispondere ad ogni mia domanda e incertezza.
Complimenti a voi!
Grazie di cuore.
La famiglia Merola
Complimenti alla chirurgia vascolare
Un ringraziamento particolare al Dr. Razzano per la competenza ed umiltà nei confronti dei suoi pazienti, persona con molta professionalità.
Endoarteriectomia della carotide interna
Vorrei ringraziare il dott. Razzano per l’intervento che ha eseguito a mia madre, grazie al quale lei è ancora tra noi. È un uomo molto professionale e competente; lo stesso si può dire di tutto lo staff del reparto di chirurgia vascolare.
Complimenti a tutti e grazie di nuovo.
Neurochirurgia
Sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia nel periodo ottobre/ novembre 2019 per l'asportazione di una cisti epidermoide.
Ho 50 anni e sono una testimone di Geova. Sono stata seguita del dottor De Notaris che ha effettuato su di me un intervento significativo. Ero molto preoccupata non avendo conoscenze mediche, ma ho apprezzato le spiegazioni del dottor De Notaris per semplificare con termini a me più familiari ciò che avrei dovuto affrontare. Mi ha seguita costantemente e con premura in ogni fase dell'intervento sia prima che dopo. Ho apprezzato molto il suo affetto trasmesso con sorrisi e parole rassicuranti durante tutto il periodo del ricovero. Ha rispettato le mie convinzioni religiose senza farmelo pesare, dimostrandosi un medico molto preparato e di mente aperta.
Anche all'interno del reparto di neurochirurgia ho goduto dell'assistenza di infermieri e altri medici molto preparati e professionali.
Chirurgia vascolare
Mio suocero è stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale San Pio dal 25 febbraio al 2 marzo 2020. È stato sottoposto il 27/02 ad un delicatissimo intervento per aneurisma della aorta addominale. Volevo esprimere a nome di tutta la famiglia di Magliocca Gaetano un immenso ringraziamento al primario dott. Davide Razzano per aver operato mio suocero, ma soprattutto perché è un vero professionista. Un grande medico dotato anche di tanta umanità. Un ringraziamento particolare va anche alla bravissima dottoressa Cognetti, che si è rivelata non solo un grande medico, ma anche gentilissima. Grazie di cuore anche al radiologo, dot. Soreca, che ha partecipato all’intervento, e un grazie a tutto lo staff infermieristico capitanato dalla splendida caposala, sempre a disposizione di tutti i pazienti.
Grazie infinite a tutti voi!
100% esaurientissimi.
Chirurgia vascolare
Sono stata operata alla gamba sinistra nel reparto di chirurgia vascolare dal dottore Razzano e dalla sua equipe medica.
Massima professionalità, gentilezza e cordialità.
Grazie di tutto.
Piede diabetico
Struttura ben tenuta, anche se non nuovissima. Ottima assistenza da parte di tutti i medici e infermieri. Un ringraziamento particolare al primario dott. Razzano, alla dott.ssa Cognetti e al dott. Del Giudice.
Chirurgia vascolare
Sono paziente della Dott.ssa Cognetti e ho subìto un intervento chirurgico di flebectomia alla gamba sinistra.
Ho riscontrato grande professionalita', competenza e umilta' da parte della suddetta dottoressa, del Dott. Razzano, di tutta l'equipe medica e del personale di reparto.
Complimenti alla caposala Marilena per il modo che ha di condurre i lavori organizzativi e di "corridoio".
Ottimo lavoro di squadra sia dentro che fuori la sala operatoria.
Chirurgia cardio vascolare
Intervento di termoablazione in radiofrequenza.
Personale medico e infermieristico qualificato, disponibile e cordiale.
Reparto cardiovascolare
Del reparto cardiovascolare Rummo di Benevento vorrei esaltare la professionalità dei dottori dr. Cognetti e dr. Giudice, capitanati dal primario dr. Razzano. Abbiamo ricevuto un’assistenza medica ed umana incommensurabili sia dallo staff medico che infermieristico.
Ringrazio tutti per l’immane disponibilità.
BRAVI
Equipe medica favolosa.
Interventi di safenectomia della grande safena sinistra più flebectomie secondo Muller dell'arto inferiore.
Reparto neurochirurgico
Servizio ottimo, così come l'intervento del neurochirurgo dott. De Notaris e delle infermiere, che hanno svolto un lavoro impeccabile data la delicatezza e l'urgenza dell'operazione.
NEUROCHIRURGIA
Il reparto di neurochirurgia del Rummo è un'eccellenza italiana.
Ricoverato ed operato per una lesione cerebrale, l'equipe del dottor Catapano mostra, sin dal primo momento, professionalità e preparazione, ma allo stesso tempo cordialità e disponibilità. Il paziente è seguito e curato con attenzione in ogni parte del ricovero, dalle analisi al postoperatorio.
Particolari e calorosi ringraziamenti vanno al dottor Catapano e a tutti i suoi collaboratori: i dottori dr. Iorio, dr. Di Nuzzo, dr. de Notaris, dr. Columbano, dr. Bozza, dr. Marino, dr. Seneca.
Inoltre ringraziamenti alla caposala Di Biase e agli infermieri Minicozzi, De Paola, Collarile, Paduano, Parente, Palmieri, Ruggiero, Ranaldo, Martino, Icolaro M.T., Flaminio, Icolaro A., Profita, Porrino, Isabella, Iannucci.
Esperienza al Rummo
Dottori Catapano & Dott. De Notaris: grandi chirurghi dalla grande umanità ed umiltà.
Sono il fiore all'occhiello dell'ospedale.
Ringraziamenti al Prof. E. Franco e sua equipe
Sono stato operato in urgenza il 28 marzo 2016 per un aneurisma all'aorta dal Prof. E. FRANCO, a cui devo la vita e tutta la mia riconoscenza; intervento chirurgico molto delicato riuscito con successo. Un elogio doveroso al Dott. Di Lorenzo, alla dottoressa Cognetti, Dalla dottoressa G. Di Salvio, all'infermiera Mariagrazia. Un ringraziamento al reparto chirurgia vascolare. La buona sanita' in Campania esiste.
Felice Mazza
Reparto Urologia
Il 25/09/2015 SONO STATO DI NUOVO OPERATO ALLA VESCICA (PAPILLOMA CON STENOSI URETRALE) E VORREI PERTANTO RINNOVARE I MIEI RINGRAZIAMENTI AL PROF. SALZANO ED A TUTTI I COLLABORATORI MEDICI ED INFERMIERI PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA.
GRAZIE.
Chirurgia Vascolare
Sono paziente del Dott. Elio Franco presso il reparto di Chirurgia Vascolare, per medicazioni settimanali su ulcera cutanea infetta. Dopo anni di sofferenza e terapie inconcludenti poste in essere da specialisti di strutture sanitarie pubbliche e private, solo il Dott. Franco è stato, da subito, in grado di indicare con successo la strada da percorrere per arrivare alla guarigione. Inoltre, nel reparto opera il Dott. Michele Di Lorenzo che, in sintonia con il primario, è in grado di eseguire le medicazioni meglio di chiunque altro, con risultati evidenti di settimana in settimana.
Grande disponibilità e capacità operativa del Dott. Michele Di Lorenzo, di sicuro il più bravo dell'equipe del Dott. Franco.
Scarsa competenza e affidabilità da parte di alcuni componenti del gruppo di lavoro.
In estate, aria condizionata impostata ad una temperatura troppo bassa e, probabilmente, non compatibile con un reparto ospedaliero.
Ortopedia e traumatologia
L'assistenza in generale è sufficiente, e quando mio nonno fu ricoverato in ortopedia e traumatologia ricordo che il reparto era poco illuminato, le stanze piccole, la struttura in generale dell'ospedale è poco curata, e anche di medici e infermieri nei corridoi se ne vedevano pochi. La pulizia era mediocre/sufficiente. Io penso ci sia molto abbandono della struttura. Inoltre si sentivano sempre vocioni di troppe persone in tutto il reparto. Non sono rispettati gli orari di visita. Non c'è aria condizionata, eppure Benevento è una città molto umida, quindi fredda d'inverno e calda d'estate, e quindi sarebbe utile l'aria condizionata.
Reparto Urologia
Vorrei ringraziare il reparto di urologia. Grazie al prof. Salzano, a tutti i medici, infermieri e alla capo sala sig.ra Ceruso, per la professionalità e dedizione nel curarmi.
Intervento in laparoscopia al surrene
Mia moglie recentemente è stata operata il laparoscopia per asportare il surrene di destra. Numerosi sono stati gli specialisti che l'hanno approcciata (endocrinologa, cardiologo, pneumologo e rianimatore) e in tutti abbiamo trovato un atteggiamento competente, gentile e rassicurante. In particolare, però, la Chirurgia d'urgenza è stata, con tutto il personale medico e paramedico, un esempio di gentilezza e competenza. Un particolare apprezzamento all'operatore, prof. Maurizio Buonanno, che su Tutti si è ulteriormente distinto per la competenza, gentilezza e umanità.
Complimenti a tutto l'Ospedale.
Altri contenuti interessanti su QSalute