Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
contrada Rito, Ragusa
Telefono
0932 600111
L'Ospedale Maria Paternò Arezzo, situato a Ragusa in contrada Rito, fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale- ASP della città, che aggrega anche i seguenti presidi ospedalieri: il Civile di Ragusa (a breve sostituito dal Nuovo Ospedale Giovanni Paolo II), il Guzzardi di Vittoria, il Maggiore di Modica, il Busacca di Scicli ed il Regina Margherita di Comiso. La struttura articola la propria attività nelle seguenti principali unità operative e servizi: servizio di dietologia, anatomia patologica, radioterapia, radiodiagnostica, diagnostica vascolare eco-colordoppler, anestesia e terapia antalgica, ambulatorio di cardiologia, servizio dialisi e ambulatorio di nefrologia, oculistica, ambulatorio di otorinolaringoiatria, neurologia, oncologia medica, day hospital e day service oncologia medica, hospice oncologico, genetica medica, ematologia, malattie infettive, medicina fisica e riabilitazione, psichiatria (SPDC). L'URP (ufficio relazioni col pubblico) è contattabile al numero 0932/600427, oppure 800.042.520 (numero verde). Per prenotare visite od esami, chiamare il CUP allo 0932/658702 (numero unico provinciale).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esito intervento chirurgico ORL

Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al dott. Calabrese e dott. Botto per l'altissima professionalità, umanità e profondo senso del dovere e coraggio in occasione del mio delicatissimo intervento chirurgico di poliposi nasale. La delicatezza dell'intervento era dovuta al fatto che 6 anni fa ero stato sottoposto a un importante intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica e 2 by pass e quindi era un intervento molto a rischio vita. Ma la bravura dei medici, degli anestesisti degli infermieri e di tutto lo staff del reparto otorino dell'ospedale Arezzo, hanno fatto sì che superassi brillantemente questo difficile e unico intervento.
Infine voglio dire che anche nella nostra Ragusa abbiamo eccellenze della sanità.
Grazie a tutto lo staff del reparto per avermi supportato in questo mio difficile momento.
Se devo esprimere un voto da 1 a 10, il mio indubbiamente è 10 e lode.

Patologia trattata
Poliposi nasale.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CARDIOLOGIA Ospedale Maria Paternò Arezzo Ragusa

Sono stato ricoverato per pericardite subacuta ed esprimo il mio gradimento per tutta la equipe medica, in particolare al dottor Scollo per la sua professionalitá ed efficacia nella applicazione della corretta terapia medica riguardante la patologia. Ho notato che questo reparto é composto dai veri professionisti.

Patologia trattata
Pericardite subacuta.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Otorinolaringoiatra

Vorrei esprimere tutto il mio ringraziamento al Dott. Botto Giancarlo Carmeo, medico otorinolaringoiatra dell'Ospedale M.P. Arezzo di Ragusa, per la professionalità e la gentilezza dimostrata a seguito dell'intervento di ADENOTONSILLECTOMIA che ha effettuato nel 2013 alla mia figliola di sette anni. Dopo tanti anni di cure, abbiamo finalmente risolto il problema. Si parla spesso di malasanità in Sicilia, ma con questa mia testimonianza ho voluto raccontare il buono che c'è nei nostri ospedali, a Km. zero, e soprattutto l'umanità del medico suddetto.

Patologia trattata
Tonsille ed adenoidi.
Punti di forza
gentilezza, professionalià, esperienza
Punti deboli
nessuno