Ospedale Infermi di Rimini
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20 recensioni
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Studiate l'empatia prima della medicina
Uno dei dottori del reparto infettivi ha la delicatezza di un elefante con i parenti dei pazienti che chiedono solo legittime delucidazioni. "Di quello che pensa il vostro medico di famiglia non me ne importa molto" testuali parole, il tutto con sorrisetto sulla faccia. Prima della medicina avrebbe dovuto fare un corso di empatia e relazioni col prossimo in difficoltà.
Esperienza molto positiva
A causa di un probabile leggero infarto, sono stato nel reparto cardiochirurgia per 2 giorni. Mi hanno fatto ogni tipo di esami ed accertamenti vari per scoprire il mio malessere che per mia fortuna non si è rilevato molto grave. Un plauso ai vari infermieri/e che mi hanno assistito con ottima professionalità. La stessa cosa che ho riscontrato nei dottori che mi hanno seguito nei vari esami. Confermo quindi la mia più totale soddisfazione. Complimenti veramente a tutto lo staff. Grazie ancora.
Pronto soccorso Infermi
Mi sono dovuta recare al PS di Rimini per una TVP post chemioterapia una sera alle 22.00.
L’infermiera Matilde Landi si è presa cura di me in toto, risultando un’eccellente professionista. Complimenti Matilde, sei una risorsa preziosa per il Pronto Soccorso di Rimini.
Professionalità. Umanità. Competenza.
Tonsillectomia: poca attenzione al postoperatorio
Effettuata tonsillectomia nel mese di luglio. Post operatoria trascorso senza grosse problematiche, però lamentavo un persistente fastidio nel bere, con liquido che transitavano nelle narici. Due le visite di controllo, ma problematica non presa in considerazione. Terza visita a pagamento presso il P.S., con consiglio di valutare dopo un mese (settembre).
Fatta in seguito visita di controllo presso ospedale privato, hanno riscontrato un danno con insufficienza velare. Disfagia con liquido che risale in narice. Bere piano e a piccoli sorsi solo acqua, A VITA!!! Questo dovuto ad un eccessivo taglio nel levare le tonsille e una cauterizzazione esagerata che ha indurito la parte tonsillare superiore.
Visita senologica
Lunedì 18 ho effettuato una mammografia e un'ecografia per la presenza di un nodulo al seno.
Ho trovato personale gentilissimo, esaustivo ed empatico.
Chirurgia generale - intervento DCP
Il reparto Chirurgia presieduto dal Dott. Garulli Gianluca è semplicemente eccezionale.
Intervento: duodenocefalopancreasectomia.
Trattamento reparto Cardiologia
Ricoverato in due fasi, ho sempre trovato medici e infermieri molto qualificati. Un reparto dove è permesso, grazie al personale, sorridere e dire battute sentendosi un po' meno in ospedale. Complimenti davvero, la ciliegina sulla torta!
Allo sbando
Chiamata Ambulanza, mai arrivata. Dopo 2 ore porto mia madre all'ospedale con la mia macchina, attese infinite al pronto soccorso. Finalmente viene ricoverata in URGENZA per essere operata. Operazione prevista immediata, viene invece effettuata nella serata. E arriviamo alla dimissione: prevista per le 14:30, ma alle 16:00 il foglio di dimissione ancora non c'è e non si sa niente...
Cardiologia Infermi
Sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto acuto e subito operato.
Sono stato trattato con i guanti. Ottimo trattamento tecnico e molta cura umana.
Ringrazio davvero tutti.
Visita dermatologica - controllo nevi
Visita imbarazzante oggi. Dottoressa sulle sue, mi accoglie, mi dice di spogliarmi poi mi dice che deve aggiungere un esame con lampada luminescente sulla mia impegnativa, che poi pagherò. Bene.
Non ha guardato i miei trascorsi, mi ha guardato davanti e dietro. Io le ho detto che l'ultima volta avevano notato dei nevi da tenere sotto controllo, ma lei va avanti.. Bene ho finito, mi dice, tutto ok, torni tra 1 anno. Ma la lampada luminescente?? Visita che ho trovato frettolosa, durata 5 minuti. Pensare che 2 anni fa ebbi una visita tanto meticolosa e accurata!!!
Ringraziamento Medicina d'urgenza
Ringrazio di cuore tutto il reparto di Medicina d'urgenza per le cure prestate a mia madre, recentemente ricoverata.
Quotidianamente ho ricevuto gentilissime e chiare informazioni telefoniche sulle sue condizioni da diversi dei medici del reparto .
Gentilezza e professionalità da parte di tutto il reparto, ancor di più visto il delicato momento in cui devono lavorare. Complimenti.
Ricovero per Covid-19
Voglio esprimere la mia gratitudine ed ammirazione per l'opera di tutto il personale con cui sono venuto a contatto. Ricoverato prima alla Medicina del 5° piano, poi al reparto RSA di via Ovidio, ho potuto constatare l'alto livello di professionalità di tutto il personale, dai medici agli OSS, unito ad una ammirevole umanità nei rapporti, fatta di pazienza e capacità di ascolto.
Covid19 e mensa ospedaliera ancora aperta
Volevo chiedere come sia ancora possibile che la mensa ospedaliera sia ancora aperta al pubblico, con una notevole affluenza continua e costante di medici e infermieri dai reparti infetti da covid19, senza avere rispetto di distanze di sicurezza e con l'assenza anche di igienizzante. Come è possibile che tutte le mense degli ospedali di Italia garantiscano il mangiare a medici e infermieri, ma inviandoli nei reparti, e qui a Rimini invece, con un elevato numero di infetti, ci sia un assembramento in mensa?? Perché di questo si parla: assembramenti.
Pneumologia
Oggi 22 luglio 2019 sono veramente infuriato con questo reparto. Dalle 12.30 ora del mio arrivo, sino quasi alle 14.00, si sono semplicemente scordati di me. Dopo aver consegnato il foglio che attestava il mio appuntamento, più niente! Ce ne vuole a farmi perdere la pazienza, eppure loro ci sono riusciti. DISORGANIZZATI (eravamo solo io e una signora) e pure BUGIARDI, dato che quando la signora dell'URP lo ha fatto notare hanno avuto la faccia tosta di dire che mi avevo sbagliato giorno!
Non mi vedranno più.
Senologia
Volevo complimentarmi con l'infermiera Lorenza Frisoni del reparto di senologia. E' stata una persona umana, gentile e molto professionale. Ho dovuto fare un esame molto particolare e senza di lei sarebbe stato più difficile.
Splenomegalia
Siamo stati al PS per nostra figlia di soli 14 anni con febbre sopra i 39,5 da più di due settimane. La diagnosi (da noi indicata grazie alle tre visite mediche private a domicilio) è stata veloce e infatti è risultata la milza ingrossata. Nostra figlia aveva ANCHE in quella giornata 39,7 (in referto hanno scritto 39!!). Dal PS ci hanno mandato dall’infettivologo, il dottor Romagnoli, dicendoci che sicuramente l’avrebbe ricoverata per capire a breve le cause. Invece non ha saputo dirci NIENTE, che sarebbe stato normale un ricovero, ma invece poi ha prescritto dimissione con esami da fare PRIVATAMENTE, con risultati dati dopo altri 12 giorni (!), dicendoci però che lo potevamo contattare: lo abbiamo fatto e non si è MAI reso disponibile!
Nostra figlia ha continuato ad avere febbre alta e tutt’ora, a più di 20 giorni, sta male... Ci stiamo muovendo diversamente, ma abbiamo perso già tanti giorni importanti.
Pronto soccorso
Ascolto disattento e atteggiamento sufficiente di infermiere e medici in pronto soccorso e pronto soccorso pediatrico. Nonostante avessi comunicato fin dall'inizio che cosa era successo a mio figlio di due anni e mezzo (un sassolino conficcato in fronte a seguito di una caduta), l'atteggiamento scostante e poco accogliente, una certa disorganizzazione nei passaggi di informazione tra reparti, ha portato al fatto che mio figlio è stato sottoposto a tre "visite" poco delicate e molto dolorose per il piccolo, adducendo che la mia era una preoccupazione eccessiva. Alla fine si sono accorti della presenza, ben visibile ad occhio nudo, del sassolino e l'hanno estratto, senza un minimo di trattamento per il dolore.
Soprattutto le infermiere mostravano un atteggiamento poco adatto alla accoglienza dei piccoli pazienti e dei genitori.
Pronto Soccorso
Venerdì 5 gennaio mi sono rotta un piede e sono corsa al pronto soccorso. All'accettazione persone molto disponibili e nel reparto di ortopedia d'urgenza mi sono trovata molto bene, a parte le lunghe attese. Oggi, con la sedia a rotelle, mi sono recata di nuovo per fare un controllo e la tipa all'accettazione del pronto soccorso è stata davvero scortese, pretendendo di avere ragione con arroganza (perché non mi avevano dato un orario, quindi potevo andare tranquillamente quando volevo e lei mi ha risposto dicendo: devi passare prima da me, altrimenti fa come ti pare, continuando ad insistere e non mettendomi a mio agio). Alla fine me ne sono andata da sola nel reparto e avevo ragione io, quindi è stata davvero una persona maleducata e scortese. Mi piacerebbe sapere nome e cognome per fare due chiacchiere con chi di dovere.
Reparto ORL
Mio figlio di 5 anni è stato ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per sottoporsi ad un intervento di tonsillectomia. Devo ammettere che non mi sarei aspettata tanta professionalità: tutto il personale medico, ma in particolar modo infermieristico, ci ha accolto con estrema gentilezza, non solo adoperandosi perchè i bambini superassero senza traumi l'intervento e la degenza, ma sono stando vicini anche a noi genitori che viviamo quei momenti con tanta ansia.
Reparto ORL dott. Calabrese
Apprendo solo oggi che l'eccellente e stimato dott. Calabrese e stato sospeso per 2 mesi per presunta violazione alla privacy; non vorrei che tutto ciò, visto il periodo elettorale, possa essere una manovra per toglierlo dal suo posto, peraltro molto ambito. Conosco personalmente il dottore dai tempi in cui operava all'ospedale di Bergamo, per vari interventi di coleostematoma di cui ne soffriva mio figlio e poi per ben 3 interventi al sottoscritto e ho trovato sempre gentilezza, disponibilità, educazione, rispetto e soprattutto molta professionalità. Mi astengo da quello che ho letto in internet, anche perché, visto che abito in Abruzzo e mi sono sempre affidato alle sue mani, soprattutto nel riguardo di mio figlio (che all'epoca aveva 16 anni) un motivo ci sarà pur stato.
Una nota di riguardo anche a tutto il personale sia medico che infermieristico, che operavano insieme a lui sia a Bergamo che a Rimini, sempre gentili, educati e molto preparati.
Mi auguro, per il bene di tutto il distretto sanitario, che possa chiudersi questa vicenda nel miglior modo possibile e apprezzare la sua professionalità.
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