Ospedale Incurabili di Napoli

 
3.4 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Maria Longo 50, Napoli
Telefono
081 2549431
Il grande Ospedale di Santa Maria del Popolo, detto degli Incurabili, situato a Napoli in Via Maria Longo 50, è un ospedale storico collocato all'interno di uno tra i più importanti siti monumentali di Napoli, che racchiude inoltre la notevolissima farmacia del XVIII secolo realizzata da Bartolomeo Vecchione. Il P.O. sarà soggetto ad importanti opere di ristrutturazione. Tra principali unità funzionali si annoverano: medicina interna, gastroenterologia ed endoscopia digestiva, anatomia patologica, chirurgia generale, chirurgia plastica, cure palliative e terapia del dolore, ostetricia e ginecologia, oncologia medica (ambulatorio), colon-proctologia, radiologia, senologia, urologia. Il complesso ospedaliero, unico al mondo ancora in funzione dopo 500 anni e anche l’unico dove hanno lavorato ben 33 medici poi santificati, è noto anche come l’Ospedale dei Santi e nelle sue corsie hanno prestato la loro opera San Luigi Gonzaga, San Gaetano Thiene, Sant’ Alfonso de’ Liguori, Sant’Andrea Avellino, Santa Giovanna Antida Thouret, San Camillo de Lellis, San Francesco Caracciolo, padre Ludovico da Casoria, il Ven. Bartolo Longo e, in tempi più recenti, San Giuseppe Moscati.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
2.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ottimo presidio

Professionalità e competenza sono il punto forte dello staff degli Incurabili, nonostante l'ospedale sia molto vecchio e tenuto in condizioni molto poco igieniche.

Patologia trattata
Isteroscopia diagnostica e laparoscopia operativa per infertilità.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgia generale Dr. Cifarelli: buona esperienza

Sono stata ricoverata nel reparto di chirurgia generale, per un intervento in VLS e voglio lasciare una testimonianza positiva. L'intervento è andato bene, il trattamento antalgico è stato adeguato, l'assistenza medica è stata davvero di ottimo livello: medici preparati, competenti, umani e anche simpatici. Le pecche sono nelle strutture ormai fatiscenti, nei servizi igienici in comune e non sempre curati e puliti, e in un'assistenza infermieristica non sempre all'altezza della qualità del reparto. Il mio giudizio rimane comunque molto positivo e vorrei lasciare un ringraziamento particolare al dott. Cifarelli, un ottimo chirurgo, un valente medico, preparato, scrupoloso, competente, un vero professionista sempre attento e sollecito nei confronti dei suoi pazienti, che non soltanto mi ha curata ma si è preso veramente cura di me.

Patologia trattata
ernia, aderenziolisi.
Punti di forza
Grande competenza e professionalità dei medici, congiunta ad una notevole umanità.
Punti deboli
Struttura malandata, servizi non sempre adeguati.