Ospedali e case di cura in Sicilia
Ospedali e case di cura a Catania
Ospedale Garibaldi Centro di Catania
Ospedale Garibaldi Centro di Catania
Scrivi Recensione
Giudizio dei pazienti
Voto ospedale
Voto reparti
Indirizzo
Piazza S. Maria di Gesù 5, Catania
Telefono
095 7591111
L'Ospedale Garibaldi- Centro, situato nel cuore di Catania in Piazza Santa Maria di Gesù 5, è uno dei tre presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi. La vocazione attuale è quella dell'emergenza-urgenza: il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Centro accoglie infatti il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) con le relative strutture a specialità mediche e chirurgiche ed i servizi di supporto quali, tra le altre, i reparti di Cardiologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina Trasfusionale. La struttura articola la propria attività all'interno inoltre delle seguenti unità operative: Anestesia e Rianimazione, Angiologia, Cardiologia UTIC, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Medicina Interna, Neurochirurgia, Neurologia, Ortopedia, Patologia Clinica, Pronto Soccorso, Radiologia, Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, Servizio di Talassemia, Reumatologia. All'interno del Padiglione 8 del P.O. Garibaldi- Centro si trovano inoltre gli ambulatori di Endoscopia, Chirurgia Vascolare Flebologica, Malattie Infettive - STP, Senologia.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Alessandro
Voto medio
3.0
Competenza
4.0
Assistenza
4.0
Pulizia
2.0
Servizi
2.0
Ortopedia
Volevo ringraziare il dott. Alessandro Famoso per la sua competenza e professionalità; un saluto all'infermiera Angela per il suo servizio e, in particolar modo, all'infermiere Mario per la sua simpatia e professionalità nel suo campo.
Meno complimenti per la lunga distanza che separa il reparto ortopedia dall'area ticket.
Patologia trattata
Frattura della falange del pollice.
Esito della cura
Guarigione parziale
Giovanni
Voto medio
1.3
Competenza
2.0
Assistenza
1.0
Pulizia
1.0
Servizi
1.0
Distacco del tendine del bicipite
Ospedale fatiscente, male organizzato, sporco. Nel mio caso pronto soccorso da medioevo, appena arrivato per essere operato d'urgenza per un distacco di tendine del bicipite destro, mi viene detto da un medico sgarbato e antipatico che non ci sono posti letto e che dovevo attendere nella sala d'attesa che si liberasse un posto!
Patologia trattata
Distacco del tendine bicipite destro.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute