Ospedale Evangelico Valdese Torino
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
40 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Isteroscopia operativa
Mi sono sottoposta ad isteroscopia per l'asportazione di polipi dell'utero. Il dott. Castello è un medico fantastico, ti mette a tuo agio, è molto bravo ed io non ho sentito alcun dolore.
Bravissimi tutti dello staff.
Grazie.
Isteroscopia - dott. Castello
Ieri mi sono sottoposta ad isteroscopia per togliere un polipo endometriale, risultato poi inesistente, erano solo aderenze dovute al parto. Mi è stata fatta dal dott. CASTELLO CLAUDIO, un medico e una persona eccezionale da tutti i punti di vista! Lo consiglio a tutte, ti mette a tuo agio, ti rilassa e ti fa sentire una persona speciale, mostrandosi attento a ogni tua esigenza.
Staff infermieristico meraviglioso, si sono prese cura di me con gentilezza.
Pulizia e attenzione.
Se mai dovessi avere bisogno in futuro, ora so a chi potrò rivolgermi.
Ginecologia - isteroscopia operativa
Ho apprezzato l'organizzazione di questo ospedale in occasione di un piccolo intervento ambulatoriale. Il personale medico che mi ha assistito è stato estremamente gentile e mi ha spiegato in dettaglio le procedure.
Stanze pulite e ordinate. La mia è stata un'ottima esperienza!
Cardiologia
Ho trovato un luogo super pulito e accogliente e le infermiere gentili e educate.
La cardiologa invece mal disposta ed arrogante.
FIVET
Mai e dico avrei pensato di dover dire di una struttura di torino così deludente, mi hanno fatto solo perdere tempo 3 anni di esami per poi non arrivare nemmeno ad una prova, dando la colpa a me per la scelta di congelare ovociti invece che embrioni. Punto uno.
Seconda cosa, l'età conta e non conta, ma ho visto e parlato con ragazze di 32 anni che erano alla loro 6° prova e non restavano incinte, domanda...: siamo noi che "non valiamo", o sono loro che non sono in grado di fare bene il loro lavoro? Penso più la seconda cosa, perchè poi spostarsi di centro e rimanere incinta alla prima prova... Sconsiglio vivamente a tutte di curarsi in questo centro, dove personalmente ho perso solo tempo, soldi e mi sono sentita continuamente dire che dai 37 anni in poi "noi non serviamo più". Allora io dico: che cosa ci stanno a fare questi centri se non siamo più in grado di procreare???
Servizio prelievi: ottima prestazione
Ho fatto le analisi del sangue stamattina.
Ho trovato il personale gentilissimo ed accogliente, e non mi sono neanche accorta che mi stava facendo il prelievo.
Grazie.
Gravidanza
A mio avviso le ostetriche e le ginecologhe sono tutte gentili e ben preparate. Soprattutto la dottoressa bionda con gli occhi azzurri di cui non so il nome.
Pessima esperienza
Potenzialmente il centro Fivet del Valdese sarebbe un buon centro, ma purtroppo mal guidato e coaudiuvato da medici che personalmente ho trovato pressapochisti, tranne la dottoressa Botta. Ostetriche e infermiere di sala operatoria splendide e bravissime, al contrario della segreteria, dove il personale si permette osservazioni che non competono al loro ruolo e lavoro, questo chiaramente avvalorato da chi guida il reparto!
Inseminazione
Non voglio usare nè etica nè morale, ma l'umanità che ognuno di noi dovrebbe avere verso il prossimo dovrebbe essere sempre al di sopra di ogni altra cosa. Noi siamo stati seguiti dal dottor Castelli e la considerazione nei nostri confronti è stata quella di un numero, proprio come quando prendi il numero in panetteria.
Io non parlo solo perché il nostri tentativi non sono andati a buon fine, ma perché l'appoggio morale da parte di queste persone noi lo abbiamo trovato inesistente.
Ambulatorio dislipidemie
OTTIMO SERVIZIO.
Hanno anche un servizio di dietetica collegato all'ambulatorio dislipidemie.
Visita proctologica
Ho prenotato una visita proctologica all'ospedale Valdese in via Silvio Pellico.
Posso dire che, in base alla mia esperienza (due morti in famiglia per tumori, le cui manifestazioni come dolori alle gambe "sospetti" per i dottori della mutua erano cose assolutamente normali da non approfondire minimamente), se tutti i medici fossero come quelli del Valdese, diminuirebbero i decessi.
Ho solo 37 anni, e avevo un problema di urgenza defecatoria. Per escludere al 100% ogni più grave malattia, il medico non solo ha optato per un'esplorazione rettale, ma mi ha prescritto una colonscopia.
In tal modo ho avuto la garanzia di essere seguito nella migliore maniera possibile, e di non avere rischi di altre malattie.
Un sincero grazie ai medici del Valdese, che davvero sanno il significato della locuzione "Prevenire è meglio che curare".
Gastroenterologia
Il medico della gastroenterologia che mi ha effettuato la colonscopia è un "GRANDE MEDICO", molto umile e che sa ascoltare i suoi pazienti, oltre che competenti. Complimenti al servizio.
Nulla contro l'ospedale, una vergogna la visita
Visita ginecologica con la Dottoressa Barletta: scattosa, stizzita, frettolosa, maleducata e maldestra. Ad ogni mio dubbio rispondeva "signorina ma è normale". Se un'infezione è normale, allora le cure non dovrebbero esistere. Non mi ha messa per nulla a mio agio e durante la visita, vedendo che mi faceva male, ha anche aggiunto "no, signorina si rilassi perchè così non riesco a lavorare". Bene. Nonostante i guanti è riuscita a provocarmi una ferita interna facendo uscire sangue. NON MI E' MAI SUCCESSO IN ANNI DI VISITE. "eh, è normale che le esca sangue se le ho toccato l'utero". E dire che in visite più approfondite nessuno mi ha mai provocato dolori o danni. Due ricette al volo lanciate sul tavolo e via "ma signorina l'ha pagato il ticket?". Io la visita l'ho pagata, ma di sicuro non consiglierò MAI questo ospedale ai conoscenti. Mi sono sentita un numero. Fare il medico per vocazione non esiste più, adesso si punta a un tot di "clienti" al giorno e non di "pazienti". Ps: sto ancora avendo dolori per la ferita e se sono qui a riportarlo è perché non mi sono mai trovata così male in vita mia.
Tempi di attesa eterni nonostante non ci fossero pazienti prima di me e io avessi l'appuntamento fissato (chiudete bene le porte così evitate di far sentire che state chiacchierando invece che lavorare).
Reparto Gastroenterologia
Il DOTT. MAURO SPANDRE, CHE MI HA EFFETTUATO UNA COLONSCOPIA IN NARCOSI, E' IL TOP, E' COME DOTT. HOUSE E MERIT ADI DIVENTARE PROFESSORE, PERCHE' LA CLASSE NON E' ACQUA. E' UN MEDICO MOLTO UMANO, VALIDISSIMO E GRAN SIGNORE... SECONDO ME TANTI LUMINARI DOVREBBERO SEGUIRE UN PO' LE SUE ORME E MAGARI... SCENDERE DAL PIEDISTALLO.
GRAZIE DI CUORE DOTTORE.
OTTIMO PER LA CURA DEI TUMORI AL SENO
A mia moglie hanno asportato due nodulini al seno sinistro e in una seconda operazione i linfonodi ascellari. E' un ottimo ospedale grazie alla presenza dei migliori chirurgi. Spero che, al posto di chiuderlo, lo facciano diventare ospedale di riferimento per la cura dei tumori al seno.
OSPEDALE VALDESE.. GRAZIE!
Al Valdese di Torino ho trovato alta professionalità, competenza, cortesia, serenità, gentilezza, informazione, grande umanità. Ringrazio tutti i dottori, gli infermieri, gli assistenti, le segretarie e tutte le persone con cui mi sono trovata in contatto presso questo ospedale, per l'efficienza, la disponibilità e l'alta qualità del servizio svolto. Un ringraziamento particolare alle unità di oncologia, senologia e sale operatorie.
SENOLOGIA
Sono a testimoniare l'eccellenza del reparto di Senologia del Valdese di Torino, che ho trovato ottimo ed efficiente sotto ogni aspetto.
Grazie mille!
Un ringraziamento di cuore per tutti voi del Valdese per professionalità, pulizia, dedizione, gentilezza e amore per il vostro lavoro.
Grazie di tutto.. Chiudere il Valdese sarebbe una scelta veramente stupida, dovrebbero lodarvi e darvi più mezzi perchè siete meritevoli (in Italia strutture che funzionano cosi' bene, con personale cosi' meraviglioso non ne ho conosciute).
Vi ringrazio ancora di tutto cuore.
Cannata Gianluca, un cittadino che vi loderà per sempre!
Ambulatorio oculistica 50%
il 12/10/2012 ho accompagnato la mia mamma (93 anni) per accertamenti rispetto ad una maculopatia. L'ha vista il dott. Bellone. Visitava senza camice, in modo frettoloso, ha consigliato iniezioni nell'occhio. Gli ho fatto alcune domande alle quali ha risposto in modo frettoloso. Alla domanda "rischi?", mi ha risposto in malo modo "dovrebbe prendersi una settimana di ferie per ascoltarli". Saputo che presso di voi vi è solo la lista d'attesa, ho chiesto informazioni rispetto a dove rivolgermi e in tono scortese ha risposto che non lo sapeva. Già scottata per le precedenti risposte, gli ho detto che non potevo credere alla sua risposta ed ho aggiunto che a livello medico, non avendo dati, lui poteva anche essere un bravo medico, ma che il suo comportamento faceva sì che non fosse professionale; la sua risposta è stata "chissenefrega". Il tutto è avvenuto in presenza delle segretarie dello sportello.
Invece ottima la professionalità e la gentilezza del dott. Galli, che l'aveva visitata la settimana precedente.
Buon proseguimento di giornata.
Senologia: ottima Struttura
A maggio a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma al seno. Dopo un primo momento di panico, è stata presa in cura dall'equipe del reparto di senologia dell'ospedale Valdese.
Tutto il personale è stato fantastico: dalla prima visita all'ambulatorio, sino alle visite di controllo dopo l'intervento, tutti si sono dimostrati molto preparati, attenti e premurosi. Adesso aspettiamo gli ultimi risultati per cominiciare le eventuali terapie e più avanti verrà eseguito l'intervento di ricostruzione.
Trovo assurdo che si pensi di chiudere una struttura di tale livello, spero che saremo in tanti a lottare per tenerla aperta!
Grazie ancora
Oculistica: visita ambulatoriale per prescrizione
Avevo fatto una prima visita oculistica c/o poliambulatorio ASL. Poi mi ho fatto 2 misurazioni optometriche senza mostrare a nessuno i risultati precedenti.
Per controllo, ho fatto visita al Valdese dalla dr.ssa Patrizia Catellino: molto rapida, non ha neppure rilevato l'astigmatismo che i tre precedenti avevano segnalato, fornendo una diagnosi diversa dall'oculista visto in precedenza altrove e da due optometristi allineati nella diagnosi del primo oculista. La misurazione inoltre è stata la più distante dalle altre 3 (quasi uguali).
Avevo anche prenotato internamente altri 2 esami, che cancellerò per farli altrove.
Non ci tornerò.
Senologia
Mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno. dopo i primi attimi di smarrimento mi sono completamente affidata al team di senologia del valdese che mi ha accompagnata con grande professionalità e grande umanità lungo questo percorso. ieri mi sono sottoposta all'ultimo intervento ricostruttivo e come sempre ho trovato personale, sia di sala operatoria che di reparto, davvero fantastici. E'assurdo che vogliano chiudere un ospedale che funziona... quando se vogliono risparmiare denaro ci sarebbero ben altri enti da chiudere. FORZA NON MOLLATE!!!
Un vero peccato chiuderlo...
5 anni fa sono stata operata al seno dal prof. Genta (che non mi stancherò mai di ringraziare), il problema è sorto in gravidanza, ma nonostante tutte le difficoltà si è risolto tutto nel migliore dei modi, perchè tutti in ospedale, oltre che a essere competenti, mi hanno sempre trattata con cortesia, gentilezza e umanità... al Valdese il paziente non è un numero o un caso clinico, ma è prima di tutto una persona... un vero peccato chiudere un ospedale del genere... ma si sa... per una volta che una cosa funziona..
Ambulatorio Chirurgia Generale valdese
Salve, sono una ragazza di Torino la quale si è da sempre rivolta al valdese per ogni sua patologia, trovando sempre operatori in grado di risolverla.
Ho da subito trovato la massima professionalità e cortesia che non ho mai trovato in altre strutture maggiori.
Oggi apprendo dai media che molto probabilmente il valdese sarà chiuso per dare spazio ad una rsa, o meglio un ricovero per anziani. tutto ciò e davvero assurdo, spero non sia vero, non possiamo fare in modo che accada in quanto è una struttura a cinque stelle, ne ho sempre sentito parlare bene e tutto ciò l'ho provato sulla mia pelle.
Per questo mi sento di essere vicino a tutti gli operatori che certamente non saranno certo felici di essere magari trasferiti in strutture di bassa categoria, non lo meritano.
Io ultimamente mi sono rivolta alle attenzioni della dottoressa Suppo, la quale fa parte Dell'equipe della Chirurgia Generale, una dottoressa molto professionale, pronta, decisa ed intelligente; mi sono affidata subito alle sue cure senza dubitare. voglio ringraziare anche la signora Nigito (sarà che mi ha accolta come una figlia prenotandomi vari esami, che se avessi dovuto prenotarmeli da sola sarebbero trascorsi due anni viste le liste di attesa in altri ospedali) e questo è da rispettare in quanto al valdese molti servizi sono dati per passaggio diretto, senza dovere ricorrere al cup tagliandone i tempi di attesa, che a volte per molti pazienti- certo non il mio caso- risulta vitale.
Inoltre ringrazio Alessandro Pilla, un ragazzo molto sensibile professionale ed intelligente (se devo dirla tutta anche molto carino :-) il quale ha seguito la dottoressa Suppo nelle mie cure.
Detto ciò mi auguro che il valdese continui a vivere
E consiglio alle persone, i pazienti che fino ad oggi si sono appoggiati a tale struttura trovandosi bene, di mettere almeno una buona parola.
Paola
Torino
Complimenti per competenza e professionalità
sono stata piu' volte in questo ospedale, sempre al n. 19
Per qualsiasi prestazione prenotata ho sempre riscontrato gentilezza, dote che soprattutto in questo periodo e' difficile trovare, unitamente a molta professionalità.
grazie.
POLIAMBULATORIO DEL VALDESE
IL PUNTO DI FORZA DEL POLIAMBULATORIO DEL VALDESE IN VIA PELLICO 28 SONO LE HOSTESS. SONO MOLTO COMPETENTI E SOPRATTUTTO MOLTO VICINE AI BISOGNI ED ESIGENZE DI NOI PAZIENTI. ORMAI LE CONOSCIAMO TUTTE COME SE FOSSERO DI FAMIGLIA... E PER NOI QUESTO VIENE PRIMA DI TUTTO... E' UN OTTIMO SERVIZIO CHE OGNI OSPEDALE DOVREBBE ADOTTARE.
ONCOLOGIA
Nel 2005 presso l'Ospedale Valdese di Torino mi hanno trattato un carcinoma mammario.
Grazie alla gentilezza ed alla competenza di tutto il personale, sono riuscita ad affrontare il tutto con la giusta serenità.
Era bello arrivare e sentirsi salutare con il proprio nome.
Quando ho terminato il ciclo di chemioterapia quasi quasi mi dispiaceva perchè mi sarebbe mancato l'appuntamento settimanale con persone amiche. (Personale medico e pazienti).
Competenza ed efficienza.
oncologia
Presso il reparto di Oncologia dell'Ospedale Evangelico Valdese di Torino ho trovato grande competenza da parte di tutto il personale medico, cui aggiungo una grande pazienza ed una grande umanità. Un'ottima struttura sotto ogni aspetto, cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
sensibilità, cortesia e competenza
Presso l'Ospedale Evangelico Valdese di Torino mi hanno trattato un carcinoma mammario. Grazie alla competenza, ma soprattutto alla gentilezza, del personale, sono riuscita ad affrontare un percoso non semplice con la giusta serenità.
gentilezza cortesia competenza ospedale favoloso
avevo una paura terribile a dover affrontare tutto quello concernente al mio problema e grazie a questo meraviglioso ospedale ho affrontato il tutto con la massima serenità, vista la competenza, gentilezza e cortesia della struttura. I miei piu' grandi complimenti.
E vogliono chiuderlo?? Bisogna scendere tutti in piazza e andare da chi di dovere a chiederGli semplicemente se non si vergogna a rovinare la Sanità. Grazie
grazie!
grazie a tutto il gruppo GINTEAM per aver alleggerito il peso di un periodo difficile!
ottima organizzazione e collaborazione tra i vari settori.
grandissima umanità ed attenzione alle persone.
POLIAMBULATORIO ANALISI
Il servizio di consegna mezzo posta l'ho trovato pessimo (dopo 15 giorni non avevo ancora ricevuto i referti e abito a Torino, non a Reggio Calabria!), così ho dovuto andare a ritirarli direttamente in Direzione Sanitaria). Ma non è colpa vostra bensì dell'Agenzia Defendini (alla quale dovreste dare una bella strigliata, perché vi fa fare brutta figura). Grazie
ANGIOLOGIA - CHIRURGIA VASCOLARE
Il Medico non risponde alle domande del paziente ma vanta capacità ed esperienza, evidenziando fra le righe che altrove non è così. Il senso è: "stia zitto e lasci fare a noi".
Visita di 2 minuti con immediata decisione di percorso operatorio e prenotazione di esami e intervento presso la struttura.
Decisamente migliori le 2 visite fatte successivamente in strutture totalmente pubbliche. Annullato intervento qui.
ematologia
nella disperazione abbiamo trovato medici e paramedici eccezionali, non solo nella competenza ma anche nell'umanità.
Peccato che l'ematologia sia stata abolita. L'equipe del dott. Bazzan è stata una salvezza. Grazie anche se ormai sono "dispersi" in altri ospedali.
RINGRAZIAMENTO
Esperienza vissuta soprattutto per mia mamma che è ancora in cura e che, nonostante sia una persona anziana, è riuscita e riesce ancora ad affrontare tutto il lungo percorso grazie all'aiuto di tutti che, con grande umanità, le regalano anche sempre un sorriso, che in queste situazioni non è certo poco. Grazie davvero a tutti e non cambiate!
GLAUCOMA.
Complimenti
Molto soddisfatto per le visite effettuate, le informazioni in relazione al problema sono chiare ed esaustive.
La gentilezza è notevole, la serenità degli operatori è molto evidente e questo tranquillizza i pazienti.
cataratta,<br />
- Schema di HESS<br />
- Valutazione ortottica
complimenti
Mi sono trovata benissimo nel reparto di ortopedia, mi hanno trattata benissimo ed il personale è stato sempre molto disponibile. grazie di tutto.
discolisi
Pochi giorni e mi rifaranno il tagliando. Intervento e finalmente rinasco. Un iter durato un soffio di vento... e, se è pur vero che da pazienti si è anche poco impazienti. Lasciamo quindi che, pur con freddezza, gli infermieri svolgano il loro lavoro. A me quel che più interessa è che sia il mio medico, colui a cui ho affidato la mia vita, la mia salute e quindi il mio più prossimo futuro, la persona che ha la mia stima, per quel che fa e quello che deciderà per il mio bene. Grazie Dott.
Diabetologia
I voti all'assistenza medica sono solo per coerenza (non ho potuto vedere un medico).
Ma un ospedale che tratta male i pazienti fin dall'accettazione che giudizio generale può ricevere ?
VISITA ANGIOLOGICA - PESSIMO SERVIZIO
NON ANDATECI, RIVOLGETEVI ALTROVE.
Al Valdese rivolgetevi per tutte le altre cose, ma per la chirurgia vascolare no!!
Visita chirurgica vascolare (angiologica) per varici arti inferiori.
dal servizio di diagnostica vascolare)<br />
Visita chirurgica vascolare (da altro medico) fatta in 3 minuti!! <br />
Per giunta viene data indicazione ad un ciclo di terapie sclerosanti senza quasi aver visitato la paziente e senza speiegare cosa si andrà a fare.<br />
Medico per nulla incline a rispondere alle domande.
Altri contenuti interessanti su QSalute