Ospedale Evangelico Internazionale di Genova
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Vorrei davvero ringraziare la Tecnica di laboratorio Sig.ra Rombi e l'infermiere Dario per la professionalità, la competenza, la squisita modalità con cui eseguono il loro lavoro, per i sorrisi e la cordialità profusi. E' veramente bello trovare persone così, soprattutto se si deve essere sottoposti ad esami non troppo "simpatici". Bravi! Complimenti e grazie ancora!
Incidente stradale, fratture plurime
Ospedale di alto livello. Sono stato seguito con cura, attenzione, pazienza, fino alla completa guarigione. Tutto il personale è stato speciale, durante il ricovero e dopo le dimissioni. Ringraziamo tutti quanti del reparto Ortopedia ed in special modo il dottor Fabio De Sessa e la sua equipe!
Ortopedia Evangelico Internazionale
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico dell’Ospedale Evangelico per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrate.
Un grazie particolare va al dottor Diego Artuso, che in tempi ristrettissimi ha risolto per me un problema importante.
Abbiamo una grande sanità pubblica e, pur con i suoi limiti, è la quarta al mondo. Ricordiamocelo.
Reparto ostetricia ginecologia
Sono stata operata di annessiectomia bilaterale laparoscopica (+ riparazione di ernia inguinale).
Non conoscendo l’ospedale, non sapevo cosa avrei trovato. Ebbene, ho trovato grande competenza e professionalità da parte di tutto lo staff. Una eccellenza che dovremmo proteggere nella nostra Regione.
Ginecologia e Ostetricia: un sogno realizzato
Sono stata operata oggi 13/09/2023 dal dottor Mauro Garaventa per cistoisterocele. Posso solo che ringraziare tutto lo Staff meraviglioso, non credevo di trovare personale così gentile in in ospedale.
Arrivata in sala operatoria con zero ansia, mi hanno accolta con una gentilezza unica. Intervento zero dolore, così come il post operatorio.
Consiglio di cuore il reparto a tutte le donne che soffrono di questa patologia del pavimento pelvico.
Medicina 2° piano l
A tutti i dottori, infermieri, OSS e addetti alle pulizie: il mio grazie infinito, resterete nel mio cuore!!!
Urologia DH
Sono stato sottoposto ad intervento di resezione di adenoma prostatico con green lep + cistolitolapassi a cielo aperto.
Tutti si sono rivelati molto gentili e preparati.
Un grazie di cuore.
Pronto soccorso
Entrato in pronto soccorso per una distorsione al ginocchio sinistro, dopo il triage e ben 4 ore di inutile attesa e mie richieste di delucidazioni, mi hanno pacificamente risposto che si sono dimenticati di chiamarmi per i raggi. VERGOGNOSO.
Sul lavoro si può sbagliare, ma al paziente bisogna portar rispetto e concedere il beneficio del dubbio.
CHIRURGIA GENERALE
Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri, assistita dal Dott. Enrico Perino, chirurgo professionale, umano e molto scrupoloso nel diagnosticare il mio problema (serio). Ringrazio lui ed il primario dott. Giulio Angelini che mi ha operata.
Non dimenticherò mai il Dott. Perino, molto disponibile anche nel post operatorio (che non è così scontato).
Complimenti a tutto il reparto Chirurgia
Ringrazio il reparto Chirurgia del Dott. Massimo Giordano e tutta la sua equipe.
Competenza, gentilezza, disponibilità, attenzione al paziente.
Neuroriabilitazione - dr. Fabio Fabiano
Un grazie di cuore al dott. Fabio Fabiano, specializzato in Neurologia e Fisioterapia, per la sua professionalità, umanità, gentilezza avute nei miei riguardi, paziente con problemi di intestino e vescica neurologica.
La sua competenza ha fatto sì che io potessi iniziare un percorso terapeutico che per altri era pressoché impossibile.
Grazie ancora.
Rimozione punti arto inferiore
Ho fatto l'intervento di rimozione il 16 agosto e sono stati tutti semplicemente perfetti, personale medico e non; gentili e professionali. Il problema è sorto oggi, 29 agosto: chi mi ha tolto i punti è stato semplicemente un cafone; alla domanda se dovessi mettere qualcosa sulla ferita, una crema o che so io, si è messo a sproloquiare sul fatto che volessi fare il suo lavoro e che lui non ne sa niente perché non è un dermatologo. Ci sono rimasta molto male, e se questo soggetto è così nervoso e maleducato ad inizio turno, immagino durante la giornata. Sono molto dispiaciuta perché mi sono sempre trovata bene.
Chirurgia - ernia inguinale bilaterale
In data 8 Luglio 2022 ho subìto un intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale bilaterale.
Sentiti ringraziamenti al chirurgo dott. Massimo Angelini che, oltre alla sua professionalità e competenza, è molto cordiale e disponibile.
Vorrei inoltre ringraziare gli infermieri Giancarlo, Teresa, Marina e Alessandro per la loro premura e gentilezza.
Metto anche in risalto la pulizia e l'organizzazione durante e il dopo intervento in un piccolo ospedale, ma con strutture all'avanguardia e degno di essere preso in considerazione.
Day Surgery Ginecologia
Sono stata sottoposta a miolisi in radiofrequenza come opzione terapeutica per dei fibromi uterini sintomatici che mi provocavano dolori invalidanti.
Ottima struttura, organizzazione e personale molto competente.
Chirurgia, ernia inguinale bilaterale
In data 15 Aprile 2022 ho subìto un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale.
Volevo ringraziare il chirurgo dott. Massimo Angelini, che ha operato, per la sua indiscussa professionalità e competenza.
Vorrei inoltre ringraziare gli infermieri Giancarlo, Teresa, Marina e Agostino per la loro gentilezza e pazienza.
Pronto soccorso
Sono arrivata al pronto soccorso con dolori fortissimi alle braccia e alle mani. Senza visitarmi e senza farmi esami, neanche del sangue, fidandosi di quello che io ho spiegato, mi hanno dato un Brufen e poi, sotto mia la insistenza di visitarmi, mi hanno fatto dei raggi. Dopo 6 ore di attesa mi hanno fatta andare a casa senza darmi nulla di terapia, se non anti-infiammatori e senza essere visitata.
Mi dispiace molto segnalare questo, perché mi sono sempre trovata molto bene in questo ospedale (vi ho partorito, mi hanno operata ecc.), dove il personale è molto gentile e molto preparato, ma purtroppo la mia esperienza al pronto soccorso non è stata per nulla positiva. Forse sono capitata in un giorno frenetico, non lo so, ma almeno una visita dovevano farla (non parlo assolutamente degli infermieri o degli assistenti, tutti molto gentili).
Day surgery - ernia ombelicale
Mi sono sottoposto ad intervento di riparazione di ernia ombelicale presso l'ospedale Evangelico sede di Castelletto. Avevo però svolto le visite pre operatorie presso la sede di Voltri. In entrambi i casi il personale, sia medico che infermieristico, è stato efficiente e cordiale. Durante il day hospital, svolto presso il reparto di day surgery, ho trovato un ambiente sereno e amichevole, anche in sala operatoria, sempre pronto ad una parola di conforto e di incoraggiamento.
Oculistica: un grande staff!
Sono sinceramente grato al dott. Giovanni Giordano e al suo staff per avermi restituito, attraverso due distinti interventi, un'ottima capacità visiva.
Ortopedia: intervento di Brostrom-Gould
Ringrazio il personale e gli infermieri, senza di loro penso che sarei scappato di nuovo. Un ringraziamento sentito al fantastico Dott. Stefano Belfiore, che con la sua competenza e gentilezza mi ha fatto sentire a mio agio.
Ospedale pulito, ordinato.
OSS fantastici e .olto scrupolosi!
Riparazione ernia inguinale
Esperienza molto positiva da ogni punto di vista. Professionalità, gentilezza e accudimento, alta qualità della camera. Ringrazio il Dott. Fabio Fabiano e il suo gruppo di lavoro.
Urologia
Ai dottori e a tutto il personale sanitario, un sentito caro ringraziamento.
Per me il top!
Esperienza da dimenticare
Intervento con laser di iridectomia ad entrambi gli occhi.
Competenza, assistenza, professionalità non pervenute.
Disservizio ascensore esterno ospedale Voltri
Ho trovato nell'ospedale Evangelico, professionalità, cortesia ed umanità notevoli.
Unico neo, per chi non deambula, la difficoltà di recarsi a eseguire le visite di controllo, perchè l'ascensore esterno che a Voltri porta dal piazzale sottostante a quello antistante l'ingresso, è sempre guasto. Mio marito di 78 anni è costretto a spingere la mia carrozzina in salita e fa molta fatica.. Sarei pertanto grata se la direzione provvedesse a renderlo sempre fruibile ha chi ha necessità.
Intervento al menisco
Intervento di asportazione del menisco in anestesia spinale.
Infermieri e personale gentilissimo, anestesista perfetta e chirurgo ortopedico (dott. Diego Artuso) super professionale.
Grazie per il vostro lavoro.
Proctologia
Sono stata operata dal dottor Massimo Giordano, proctologo molto bravo.
Intervento di escissione della ragade ben riuscito.
Urologia
Sono stato ricoverato per intervento combinato greenlaser/ TURP nel mese di luglio 2020. Ho avuto modo di apprezzare la competenza e la preparazione del personale infermieristico. Tutti armati di un'infinita pazienza e di grande educazione. Brave e bravi.
Il personale medico è anch'esso di prima scelta e di grande competenza.
Nulla da dire, se non grazie a tutti voi.
Ovviamente, manco a dirlo, intervento e decorso privo di qualsiasi problematica.
Intervento al femore
Devo ringraziare il dottor Diego Artuso, che conosco dal 1989 e che mi ha sempre rimesso in piedi.
Nonostante le mie patologie (osteogenesi imperfetta e neurofibromatosi 1), mi avrà operato 10 volte.
E' inoltre una persona di cuore, molto umana.
Grazie.
Grazie
Vorrei ringraziare, di cuore, il personale infermieristico e medico del pronto soccorso dell'ospedale evangelico internazionale di Voltri, per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità che hanno riservato a mia madre. Questa giovane signora, di 85 primavere e in carrozzina, nella giornata di sabato 9 novembre 2019, dopo la visita e la Messa al Santuario di Gesù Bambino di Arenzano, a pranzo ha rischiato di soffocare a causa di un piccolo boccone (salame), mal ingerito. Dopo gli attenti e scrupolosi controlli effettuati in ospedale nell'arco di quattro ore dall'ingresso in Triage, siamo ritornati a Torino, ancora un tantino frastornati da quanto era accaduto, ma grati per aver incontrato, in un momento di difficoltà, tanti bravi, attenti e cortesi professionisti, che hanno aiutato e rassicurato mia madre (e non solo), in un momento di difficoltà, quindi grazie ancora in particolare all'infermiere del Triage, all'infermiera della sala visita e alla dottoressa!
Esperienza negativa
Il neurologo mi ha liquidata dicendomi che avevo solo qualche contrattura da tensione. Peccato che poi mi abbiano diagnosticato la fibromialgia, la neuropatia delle piccole fibre ed altro. Senza parole.
Intervento ortopedico per frattura femore
Volevo ringraziare il primario Prof. Lazzoni, il vice primario dott. Artuso, la Dott.ssa Venuti e le anestesiste, non solo per le elevate capacità professionali, ma anche per l'attività profusa che ha denotato i più elevati profili della deontologia medica concretizzando nella c. d. Buona Sanità.
COMPLIMENTI!
Personale fantastico, ambiente sereno e amichevole anche in sala operatoria, sempre pronto ad una parola dolce e incoraggiante. Grazie.
Infiltrazione peridurale antalgica
Ho avuto la fortuna di incontrare due bravissimi dottori, il Dott. D'angelo, molto gentile e simpatico, il quale mi ha visitato e rassicurata su tutti i dubbi che avevo sulla terapia, e la Dott.ssa Farci, molto dolce e gentile, la quale ha eseguito la terapia in modo eccellente. Vorrei ringraziare entrambi perché eseguono il proprio lavoro in modo esemplare.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare il dr. Paolo Lazzoni e tutto il personale del reparto ortopedia al 3° piano e del 1° piano per le cure prestatemi con grande professionalità, umanità, dedizione e sorriso.
Siete stati MERAVIGLIOSI.
GRAZIE.
Nota di eccellenza per il dott. Belfiore Stefano
Voglio ringraziare pubblicamente il dottor Stefano Belfiore, ortopedico di eccellenza e allo stesso tempo, persona modesta, empatica e disponibile.
Ho 52 anni e nell'ottobre 2016, presso l'ospedale Evangelico di Genova, il dottor Belfiore mi ha sottoposta a intervento di artrorisi sotto-astragalica con endortesi senotarsica e regolarizzazione di testa metatarsale bilateralmente.
Piedi piatti che mi provocavano dolore. Questo tipo di intervento una volta si praticava solo ai bambini, oggi ai giovani adulti. Il dottor Belfiore ha saputo valutare che io, anche se ormai non più giovane adulta (52 anni.. lo sottolineo..) avevo comunque caratteristiche che davano buone percentuali di riuscita.
L'indicazione per me era questa, mentre altri ortopedici famosi proponevano interventi invasivi sul calcagno. Su mia insistenza, mi ha effettuato l'intervento ad entrambi i piedi contemporaneamente. Il 23 febbraio 2017, dopo la visita e i raggi, le parole soddisfatte del dottor Belfiore sono state :" ottimo controllo clinico e radiografico".
Io ora cammino, corro, salto, pedalo e faccio sport esattamente come prima dell'intervento: in soli 4 mesi, il dottore dice che ho avuto il recupero di una bambina.
Mi sento finalmente in asse e sono felice di avere risolto il problema e.. ho anche dei bei piedi ora!
Grazie ancora dottor Belfiore, la stimo tantissimo, lei mi ha dato motivazione e mi ha cambiato la vita!
Ringraziamento al personale
Complimenti a tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità e gentilezza. Un ringraziamento al dott. D'Angelo anestesista ed al personale della sala operatoria.
Strutture ospedaliere così organizzate è molto difficile trovarne oggigiorno...
Grazie di tutto.
Ozonoterapia e epidurale antalgica ernia del disco
Ringrazio il dott. Caruso ed il personale infermieristico per l'alta professionalità ed estrema gentilezza. Inoltre ringrazio per l'altissima professionalità ed umanità del dottore anestesista D'Angelo e di tutto il personale in sala operatoria. Tutte doti e qualità queste, oramai impossibili da trovare in altre strutture..
TERAPIA per LOMBALGIA con OZONO
Volevo ringraziare l'equipe del Prof. Silvestri e in particolare il Dott. Pietro Caruso per la disponibilità, la capacità e la professionalità. Sono stato sottoposto a un serie di sedute di ozonoterapia guidata con Tac della colonna che mi ha risolto il problema di un dolore cronico lombare.
Dopo due sedute ho avuto un netta riduzione del dolore alla schiena che non mi faceva dormire di notte. Consiglio a tutti coloro che soffrono di mal di schiena di provare questa nuova terapia.
Cataratta
Ringrazio il Dott. Giovanni Giordano per la sua professionalità e per l'umanità riscontrata per l'intervento di cataratta all'occhio destro, eseguito il 25/9/2013.
Intervento per ptosi in day ospital
Operata di ptosi all'occhio sinistro in data 10/11 u.s., ringrazio il Dott. Francesco Bernardini per la Sua professionalità, nonché la dott.ssa Marina Scabini e tutta l'equipe della sala operatoria per il buon esito dell'intervento.
Ringraziamenti al reparto ORTOPEDIA
Desidero ringraziare i medici dell'ortopedia, che sono super, ma soprattutto lo staff infermieristico del 3° piano, sempre cordiale, sempre disponibile con i pazienti, mai nervoso come negli altri ospedali. Complimenti, penso che sia giusto comportarsi in questo modo gentile con i pazienti.
Grazie di cuore!
Intervento ernia inguinale
Operato di ernia inguinale destra il 29/09 u.s., ho trovato una disponibilità da parte del personale tutto che fa veramente onore a tutta la categoria della sanità. Il chirurgo che mi ha operato, dott. Mattiuz, è stato di squisita gentilezza, sempre pronto a mettermi a mio agio. Il personale infermieristico è caratterizzato da grande professionalità e umanità; meglio di così non poteva capitarmi, un grande ringraziamento a tutti.
Dopo l'operazione è prevista solo una visita dopo una settimana per togliere i punti e non segue alcun ulteriore controllo.
Oculistica- intervento cataratta
Sono molto soddisfatto, sembra di essere ricoverati in clinica.
Questa è l'Italia che vorrei in tutte le sue funzioni.
Un sentito ringraziamento veramente a tutto il personale.
Acido ialuronico anca artrosica
Un reparto di Radiologia veramente perfetto! Vorrei ringraziare il Prof. Silvestri e tutto il personale del reparto di radiologia dell'ospedale Evangelico di Genova per questa nuova terapia che ha migliorato la mia qualità di vita.
Una terapia innovativa per l'artrosi dell'anca
Circa tre mesi fa sono stato sottoposto presso la Radiologia dell'Ospedale Evangelico a un ciclo di infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico all'anca destra, in quanto afflitto da tempo da dolori articolari dovuti all'artrosi. Dopo il trattamento i dolori sono spariti e non ho piu' bisogno delle medicine che prendevo prima e che mi facevano venire il mal di stomaco.
Volevo segnalare questa nuova terapia che viene effettuata dal Prof. Silvestri e dai suoi collaboratori in Radiologia, ai quali saro' sempre grato per la professionalita' e per le capacita' umane.
Grande professionalita' dei medici radiologi dell'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Unico Ospedale a Genova che effettua il trattamento dell'artrosi dell'anca con la guida ecografica.
Ottimo servizio sanitario pubblico
Che dire.. se tutto funzionasse cosi' non avremmo piu' problemi in Italia.
Altri contenuti interessanti su QSalute