Ospedale di Tradate
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
32 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Stare alla larga
Era andato tutto bene finché non mi hanno spostato dal lettino a una sedia con la flebo attaccato e senza sorveglianza. Il farmaco mi ha fatto svenire facendomi cadere. Mi sono svegliato con la testa in pallone e acufene che è ancora presente a distanza di mesi.
Colecistectomia laparoscopica
Tanti ringraziamenti a tutto il personale del reparto di chirurgia al primo piano dell'ospedale Galmarini. Professionalità, capacità, assistenza lodevole.
Medicina interna
Sono in cura dal primario Dott. Mauro Molteni per problemi al fegato. Ottimo medico. Sa come trattare i pazienti.
Pronto Soccorso
Ho notato molta strafottenza, soprattutto molta poca umanità e sensibilità verso il paziente (che comunque soffre) da parte del medico che mi ha visitata. Non mi sono recata al pronto soccorso perché non sapevo come passare un pomeriggio(!), ma perché avevo una problematica debilitante e le terapie che stavo seguendo non avevano portato beneficio. La prescrizione sembra mi sia stata fatta per darmi il contentino.
Cardiologia: brava dottoressa Scorzoni!
Grazie dottoressa Daniela Scorzoni per avere visitato mio papà come se fosse il suo.
Grazie all'infermiera che l'ha assistita durante la visita del 6 luglio 2023, ore 14.00.
Due angeli caduti dal cielo.
Susanna Mariani, figlia di Luigi.
Cardiologia Tradate
Sono stata ricoverate all'ospedale di Tradate per scompenso cardiocircolatorio e fibrillazione atriale dal 23/03 all'1/04 2023.
Sono stata sottoposta a controlli accurati e ho ricevuto un trattamento molto umano, sia dai medici che dai bravissimi infermieri.
Il cibo è accettabile e l'igiene scrupolosa. Su tutto ho presente la simpatia e la cordialità del Primario dottor Massimo Bignotti, che non è stato il mio medico, ma molto presente nelle corsie, dove diffondeva un clima di serenità e ottimismo. Grazie di cuore a tutti.
Marcella da Varese
Intervento proctologico
Ottima la professionalità riscontrata e una certa attenzione al paziente non sempre scontata.
Ginecologia
Da novembre 2021 a luglio 2022 sono in attesa di isteroscopia. Mi dicono che non c'è ancora posto.
Mi chiedo se anche le pazienti che vanno privatamente siano ancora in attesa da 9 mesi.
Intervento ginecologico
Cura, attenzione e cortesia.
Intervento perfetto.
Grazie a tutto lo staff.
Ringraziamento Ortopedia e Fisioterapia
Ottima organizzazione della struttura.
Medici altamente competenti e disponibili a fornire le indicazioni richieste.
Personale fisioterapico professionale e gentile.
Servizio infermieristico sempre presente e competente, qualificato per assistere persone allettate.
Pronto soccorso
Sono arrivata in pronto soccorso in ambulanza alle 12.00 con dolori allucinanti all’addome e vomito. Mi hanno lasciata per ben 2 ore senza un controllo, chiedevo aiuto ma nessuno, e dico nessuno, si è avvicinato… quando poi suonava il mio cellulare e ho risposto chiedendo aiuto e dicendo che mi avevano lasciata lì come un “cane”, mi hanno sentito e una donna si è avvicinata prendendomi il viso con violenza e gridandomi che dovevo indossare la mascherina (N.B continuavo a vomitare quindi mi era difficile tenerla). A quel punto mi hanno fatto entrare per farmi la visita e il dottore mi urlava dietro.. A quel punto, per fortuna, queste 2 persone avevano finito il turno e sono arrivati 3 angeli che mi hanno fatto le lastre, eco addome e Tac, scoprendo che avevo una torsione alle ovaie! Quindi mi hanno mandata con ambulanza a Varese per intervento d’urgenza di ovariectomia.
Ortopedia
Con notevole ritardo del quale mi scuso, mi sento in dovere di ringraziare il dott. Umberto Fusco e il dott. Davide Pennazzato che in data 28/12/2020 mi hanno operato per una frattura scomposta al femore destro, impiantandomi una protesi di anca e femore.
Al di là degli ottimi risultati avuti dopo l'intervento, eseguito certamente da medici eccellenti nella loro professione, volevo ringraziare entrambi per il sostegno morale e il coraggio che mi hanno saputo dare in un momento per me estremamente difficile.
Il loro incoraggiamento me lo sono portata dietro durante la riabilitazione, ci ho creduto fino in fondo impegnandomi nel recupero, e posso dire ad oggi di essere quasi come 'nuova' (un po' donna bionica).
Grazie infinite per la loro capacità professionale, ma anche per come mi hanno supportata, per la forza che mi hanno dato per reagire, per l'umanità dimostrata nei confronti di una paziente che è anche una persona e che da un momento all'altro si sente distrutta e impotente.
Permettetemi un altro GRAZIE, per tutto, siete GRANDI!
M. Sonzini
Ginecologia
Sono stata operata in ginecologia. Mi hanno tolto utero ed entrambe le ovaie.
Sono stata trattata benissimo sia dai medici che dalle infermiere. Anzi, grazie a loro è stato anche scoperto che soffro di gravi apnee notturne e adesso sono in cura con C-PAP.
Grazie a tutti.
Emicolectomia laparoscopica colon
Sono stato ricoverato il giorno 4 maggio presso l'ospedale di Tradate, in quanto per Covid-19 non potevano operarmi all'ospedale di Varese. L'intervento di emicolectomia in laparoscopia e' stato eseguito il giorno successivo dall'equipe del Dott. Eugenio Cocozza, specificatamente dal Dott. Mattia Berselli, che ringrazio sentitamente per la sua professionalita' e competenza. Un grazie di cuore anche al Dott. Giacomo Borroni che mi ha seguito per tutto il percorso pre operatorio e in ultima analisi un caloroso ringraziamento anche a tutte le infermiere e Oss dell'ospedale di Tradate, dove svolgono il loro lavoro con tanta passione e dedizione.
Un caro saluto.
Silvano Ciampitti
Ortopedia - dottor Davide Pennazzato
Sabato 9 marzo 2019, decido di potare gli ulivi (lavoro che avevo già fatto negli anni scorsi), cado dalla scala e purtroppo succede un disastro… frattura del piatto tibiale di grado 6. Arrivo in PS e uscendo dalla sala raggi trovo questo medico giovane e gentile che si rivolge a me dicendomi che ho distrutto il ginocchio e che devo essere operata d’urgenza. Al momento sono rimasta di stucco, penso "ma sta dicendo proprio a me?? io che non sono mai stata in ospedale, che non prendo medicinali, che pensavo di essere indistruttibile??". Domenica 10 marzo vengo operata dal dott. Pennazzato, ottimo medico, valido professionista (ottime capacita' relazionali), disponibile, attento, puntuale, chiaro nelle spiegazioni, e cosa più importante in grado di trasmetterti sicurezza. Lo ringrazio per quanto ha fatto finora e per quanto ancora farà per la “mia gamba”. Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Tradate per la disponibilità e la cortesia dimostrate; un particolare ringraziamento anche alla fisioterapista Elena e alla fisiatra dottoressa Tontodonati, che hanno curato la riabilitazione post operatoria in maniera eccellente sia dal punto di vista professionale che umano.
Consiglio vivamente il dottore Davide Pennazzato, un professionista fuori dagli schemi odierni, Disponibile, Premuroso, Attento e Valido, a chiunque avesse problemi ortopedici.
Il Dott. Pennazzato ha contribuito inoltre a fare del reparto Ortopedia una vera Eccellenza, per un nosocomio troppe volte sottovalutato a favore di altri centri provinciali piu’ blasonati.
M.Luisa Betto
Cardiologhe fantastiche
Stamattina ho portato i miei gemelli di 6 anni a fare un ECG di controllo. La bimba era tranquilla e in un attimo ha fatto, comunque coccolata dalla dottoressa. Il bimbo però ha un disturbo cognitivo, è arrivato pieno di ansia e nemmeno vedere la sorella tranquilla lo ha aiutato. Ha iniziato a piangere e in quel momento è entrata un'altra dottoressa che, con enorme tatto e sensibilità, senza sapere nulla dei suoi problemi, lo ha tranquillizzato rendendo possibile l'esecuzione del tracciato. Vorrei ringraziare entrambe per la dolcezza, l'attenzione, l'enorme professionalità unita all'umanità.
Pronto Soccorso
Per la seconda volta ho dovuto ricorrere al pronto soccorso di Tradate.
Nonostante l'afflusso notevole di pazienti, chi già assistito e chi in sala d'attesa, sono stata accolta con professionalità e gentilezza.
Una menzione al Dottor Ibrahim, che con pazienza e sorrisi confortanti mi ha messa a mio agio nonostante il dolore che provavo.
Un abbraccio all'internista Antonella, che mi ha accolta al ricevimento e si è accertata più volte (durante la mia permanenza) del mio stato di salute.
Grazie ancora.
Che delusione!
Mi reco per effettuare l'ecografia del primo trimestre, la prima ecografia per il mio compagno e per me, ma denoto subito una certa freddezza e indifferenza nei nostri confronti da parte della dottoressa, la quale non ci spiega assolutamente nulla ma si limita a dettare alla collega ciò che inquadra e le relative misurazioni.
Del tutto frettolosa, risponde in maniera poco esaustiva alle nostre domande.
Mi aspettavo maggior riguardo vista la gentilezza del personale presente.
Per la seconda ecografia andrò sicuramente da un'altra parte.
Visita pronto soccorso
Personale pronto, gentile, professionale e gentilissimo!
Chirurgia 1°piano - ringraziamenti
Ci tengo ad esternare i miei ringraziamenti a tutto, e ribadisco TUTTO, il personale del reparto di chirurgia al primo piano dell'ospedale Galmarini. Ricoverata per essere sottoposta a un doppio intervento, ho trovato, oltre alla giusta professionalità di ognuno, tanto garbo, tanta gentilezza, tanta addirittura dolcezza e, cosa ancora più importante e (purtroppo) molto rara, tanti sorrisi. Sorrisi e battutine scherzose fondamentali per fare pesare di meno al paziente il suo stato di MALATO. Per tutto questo ripeto: GRAZIE a TUTTI.
Marisa NETO
laparocele incarcerato,
colelitiasi massiva.
Grazie dottore Pennazzato
Con questa recensione valuto il dottore Pennazzato una persona molto umile, disponibile e premurosa verso tutti i suoi pazienti.
Un grazie speciale.
Ortopedia: fiore all'occhiello della sanità
Dal primo momento in cui sono entrato, sono stato accolto da tutto il personale in modo efficiente e professionale. Ho apprezzato la gentilezza e l'umanità degli infermieri e dei medici, la disponibilità dei dottori nel fornire informazioni e chiarimenti in merito alla mia situazione.
Un grazie a tutta l'equipe dell'Ortopedia.
Grazie al Dott. Pennazzato Davide
Operato al dito dal Dott. Pennazzato Davide per un innesto cutaneo, è da ELOGIARE per la PROFESSIONALITÀ dimostrata; non da meno tutta l'equipe di sala operatoria!
GRAZIE A TUTTI.
Pronto soccorso
Dopo sette ore di attesa mia madre (87 anni), portata in autoambulanza per un malore, non era ancora stata visitata. Ho fatto presente la cosa ad una dottoressa, ma niente, venivano chiamati sempre pazienti arrivati dopo.
A parte la ricezione del PS, purtroppo devo dire che anche le infermiere andavano avanti e indietro non sapendo cosa fare... senza nemmeno chiedere: signora come sta? Tutto questo notato in quanto dopo sette ore di osservazione....
Non bisognerebbe mai avere bisogno!
Morale: ho portato via mia madre.
Ottima diabetologia
Sono sempre più entusiasta del comportamento di medici e infermieri del reparto diabetologia. Da diciannove anni vengo seguito e curato prima dal Dott. Margiotta, dalla dottoressa Manna ed ora dal nuovo medico, dottor Stefano Bernardo, che dimostra di possedere molta professionalità, oltre le sue preparazioni in campo medico che solo un medico può valutare. Da quando ho cominciato a seguire cure e stile di vita da egli suggerite, è migliorato il mio stato di salute e i miei valori glicemici.
Tanto per doverosa riconoscenza al Medico e all'ospedale.
Pessima esperienza
Con peritonite in corso, lasciato in attesa in piedi al pronto soccorso per ore, secondo teorie lombrosiane secondo le quali non dovevo essere ricoverato perchè in perfetta forma fisica per essere rasato e lavato. Successivamente all'intervento, ignorata una manifesta disidratazione e intolleranza al sondino (con vomito emesso multiplo di quello aspirato) con conseguenti trasfusioni, alimentazione forzata e strascichi che ignoro se superabili o meno.
Nessun controllo qualità, in particolare su letti e pasti (sale eccessivo).
Ortopedia
Sono stata operata in ortopedia, 3° piano, il 13 gennaio 2016 e volevo complimentarmi con il dott. Domenico Zema per la professionalità, la competenza ma soprattutto la disponibilità, nonchè la passione ed il calore umano dimostrati. Più che una paziente mi sono sentita trattata come una persona.
Il personale si è dimostrato sempre cordiale sia al monoblocco che poi in poliambulatorio. Grazie davvero.
Reparto Chirurgia
Nei primi giorni del mese corrente (novembre 2015) ho subìto il 3° intervento chirurgico e sono stato ricoverato al 3° piano chirurgia DB, e per 2 giorni al 5° piano chirurgia. Devo fare gli elogi a tutto il personale per la estrema cortesia con cui sono stato trattato ed un ringraziamento a tutto lo staff medico chirurgico.
Grazie di cuore.
Franco Gelosa
Ostetricia: bravura e disponibilità
Nel mese di luglio 2015 ho effettuato il rivolgimento del feto dietro consiglio della mia ostetrica, che ho conosciuto durante il corso pre parto. Nonostante avessi timore e paura che fosse una manovra rischiosa e dolorosa, ho voluto eseguirla e.. che dire: pienamente soddisfatta, il piccolo si è girato in una manovra sola e, anche se dolorosa, lo consiglierei a tutte, perché non ho dovuto fare il taglio cesareo e mi sono goduta appieno il parto naturale. Ringrazio vivamente il dottor RUSCITTO per avermi aiutata in questa manovra e tutte le ostetriche che lavorano presso la sala parto di Tradate, tutte cordiali, affettuose e disponibili che mi hanno rincuorato e mi sono state vicine in quel momento.
Ancora grazie, ora il piccolo ha tre mesi e cresce benissimo!
Medicina... per il corpo e lo spirito!
Mia madre, allettata a causa di una sepsi alla gamba sinistra (un'infezione), molto pesante (in termini di kg...), allergica alle penicilline - farmaco d'elezione in questi casi, è stata ricoverata qui 20 giorni nel luglio 2013. Abbiamo trovato grande professionalità e grande abnegazione da parte innanzitutto del Primario, presente anche alla domenica e/o in turni serali. Poi gli altri medici, molto disponibili e umani. Anche gli infermieri e gli assistenti sanitari, tranne il solito paio di casi di persone che chissà perché non si scelgono un altro lavoro, sono tutti cordiali, attenti ai bisogni del paziente, disponibili. La mia mamma si è sentita "coccolata", accolta, spronata nei piccoli progressi di ogni giorno. E anche in questa condizione di allettata, non usuale per lei (immaginate quindi anche la vergogna dell'essere cambiata quando faceva i suoi bisogni nel pannolone...) tutto questo non è stato fatto pesare, anzi...
Approfitto per ringraziare tutti ed augurare di continuare così!
Ginecologia e ostetricia
Ho partorito in questo ospedale nel 2009 e ho ricevuto un'ottima assistenza nonostante le numerose ore che hanno preceduto il momento del parto. Ho potuto utilizzare le attrezzature necessarie per favorire la discesa del bimbo nel canale del parto, anche se purtroppo dopo tante ore avrei gradito l'epidurale, che praticano solo a pagamento. Durante la degenza sono attenti alla salute della mamma e del bambino. Nel 2009 i bambini stavano ancora al nido la maggior parte del tempo, ora so che praticano il rooming-in ma con una certa elasticità se la mamma non se la sente.
Unica pecca, il reparto è ancora vecchio stile e i servizi igienici sono concentrati al centro del corridoio, quindi se fanno un po' male i punti e serve andare in bagno, bisogna soffrire un po'.
Alla seconda gravidanza sono stata da loro a seguito di una lieve emorragia e sono stati umani, chiari e scrupolosi nella diagnosi del mio problema.
Consiglio quindi vivamente la struttura anche in caso di pronto soccorso ginecologico.
ringraziamenti e note di merito
a volte le persone degli ospedali hanno delle opinioni stereotipate e ne fanno dei luoghi comuni!!! io, che durante questo percorso ho anche avuto bisogno di centri semi convenzionati, non posso che dire bene e bravi a tutti coloro che operano nella struttura ospedaliera di Tradate!! e un GRAZIE mi sembra il minimo!!! continuate tutti così.
Altri contenuti interessanti su QSalute