Ospedale di Tortona
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Che peccato il ridimensionamento...
L'ospedale si presenta bene, anche perchè è stato ristrutturato propri qualche anno fa. Ormai però i reparti sono quasi spariti e sono rimasti perlopiù ambulatori, che direi funzionano abbastanza bene. I tempi di attesa per le visite sono nella norma, comunque potrebbero di sicuro migliorare in questo.
I punti di forza sono secondo me due: il pronto soccorso e il laboratorio analisi/prelievi, che consiglio anche a chi vive in Comuni non proprio adiacenti. Sono davvero bravi e gentilissimi.
Ahh, anche la radiologia è ottima, non ho mai trovato tecnici così disponibili, che in genere sono invece piuttosto seriosi e scorbutici.
Analisi del sangue.
RMN.
La visita è stata annullata, quindi non si fa
Ieri mattina 9 gennaio 2020 mi sono recato in via Milazzo, 1 asl Distretto di Tortona con impegnativa (Allego) e comunico in reparto il mio arrivo. Il personale dice che non era presente la mia prenotazione. Cordialmente contattano l'ospedale in piazza Cavallotti per verificare avvisando del disguido.
Così mi era stato detto dal call center: le visite oculistica si fanno in via Milazzo.
Chiamo mia moglie in coda per pagare il Ticket. La raggiungo in ospedale.
Telefoniamo in reparto piano 1°, una voce femminile dice che la visita non si farà perché alla chiamata del medico io non c'ero. La visita era stata annullata.
Come sempre il paziente rinuncia!
Allora mi rivolgo alla direzione: sono stati disponibili all'ascolto, hanno chiamato in reparto per verificare la situazione che si era creata. Sono scese due infermiere, HANNO CHIAMATO LA DOTTORESSA DI TURNO, che imperterrita ha ribadito:
"IO HO CHIAMATO, IL PAZIENTE È ARRIVATO IN RITARDO, HO CANCELLATO LA PRENOTAZIONE"
- IO NON RIMANGIO LA PAROLA -
Professionalità, diligenza, responsabilità, correttezza comprensione...?
La frase menzionata alla direzione in presenza del personale di reparto, cosa ha prodotto?
Ovviamente il direttore non ha potuto obbligarla.
Ho aspettato dei mesi per una visita oculistica,
ho accettato la disponibilità di Tortona (io abito a...),
ho chiesto un permesso di lavoro,
ho seguito le direttive Call center.
C'è una tracciabilità telefonica che informava del disguido.
La direzione è stata tempestiva e disponibile ecc.
ORA MI CHIEDO: IL SERVIZIO NAZIONALE A TUTELA DEL MALATO PAGHERÀ PER LA PRESTAZIONE NON ESEGUITA?
Io Rosato Antonio mi rimetto in coda! Attendo, giudicate voi.
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