Ospedale di Termini Imerese
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ambulatorio di Chirurgia
Una plauso all'ambulatorio chirurgico e uno speciale al dottore Marcello Catanzaro e al suo staff.
Ginecologia
Eccellente il reparto di ginecologia e ostetricia diretto da Dott. Canzone Giuseppe.
L'unica nota stonata, il cibo, che dire scadente è un complimento.
Ottimo il Pronto soccorso
Sono stata trattata bene, gentilezza e competenza.
Grazie.
Pronto soccorso Termini
Il 18 marzo, a seguito di un trauma al ginocchio mentre giocavo a calcetto, sono andato al pronto soccorso dell'ospedale di Termini. Ho trovato gente al lavoro con mille cose da fare. L'infermiere gentilissimo mi ha accolto avvisandomi che i tempi di attesa sarebbero stati lunghi per la presenza di molte persone già in carico, alcune con malattie molto gravi. Essendo un cittadino provvisto di rispetto e senso civico, ho ringraziato e sono andato presso un centro privato dove ho risolto in breve tempo. Ecco, la buona educazione ed il senso civico non sono barattoli in vendita al supermercato.
Pronto Soccorso
Ore 00.23.
In questo pomeriggio, esattamente alle ore 18.30, con mezzo privato accompagno il mio fidanzato per effettuare un controllo dopo aver subìto un evento traumatico all'addome 3 giorni fa: lamentando continui dolori, decidiamo di effettuare un controllo.
La premessa è che al nostro arrivo in attesa risultano 4 persone.
Durante la permanenza presso il pronto soccorso, ovvero per quasi SEI ORE, non giungono casi di particolare gravità né frequenti. Eppure il personale addetto svolge le proprie mansioni con difficoltà disarmante e lentezza imbarazzante.
Dopo alcuni solleciti viene risposto che c'è da aspettare per poter effettuare un'ecografia. Con pazienza si aspetta. Fino a quando, alle 22.40 circa, la pazienza finisce nel momento in cui sopraggiunge il ragazzo che porta le pizze per il personale infermieristico e medico e lo stesso sparisce, TUTTO, all'interno di una stanza dello stesso pronto soccorso, nell'intento irrefrenabile di consumare il succulento pasto. Tutto si ferma. Tutto non ha alcun senso.
È a questo punto che il mio compagno, nello sdegno totale dell'assurda situazione, decide di firmare per andare via da quel posto surreale, costituito per la maggioranza da personale di giovane età ma con stanchezza psico-fisica di chi è prossimo alla pensione.
Altro aneddoto da non sottovalutare, alle 22.00 circa arrivano 2 persone con propria auto scortate da 2 carabinieri con macchina di servizio. Una delle due persone accompagnate entra e le viene immediatamente misurata la pressione.
La considerazione che nasce è che in Italia bisogna davvero avere le giuste amicizie!
Ritengo che tale esperienza, pur consapevole essere una goccia nell'oceano, sia di una gravità ingiustificabile.
Come cittadino contribuente, dover vivere determinate esperienze, a parte provocare una gran rabbia, suscita infinita amarezza. Soprattutto dopo cio' che si è stati costretti a vivere negli ultimi 2 anni, sanitariamente parlando.
Auspicando in un vostro reale intervento, tempestivo quanto utile, auguro buon lavoro.
Un cittadino che paga regolarmente le tasse.
Pronto Soccorso
Volevo ringraziare tutto il personale del PS, dalla dottoressa Biundo per la sua umanità e professionalità, ai colleghi Pietro e Carola per avere assistito tempestivamente mia figlia Carlotta di anni 3 con ferita lacerocontusa sopraciliare sinistra senza bisogno di trasferimento presso l'ospedale Dei Bambini di Palermo.
Grazie di cuore.
Soccorso paziente infartuata
Volevo ringraziare tutto il personale del Pronto Soccorso e dell'Unità Operativa di Medicina per l'umanità, la professionalità, la competenza e la preparazione dimostrate nel soccorrere una paziente anziana di 84 anni con patologie complesse.
Grazie di vero cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute