Ospedale di Sestri Levante
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Ricoveri per polmoniti
Mio padre è mancato il 23 maggio di quest'anno, dopo il terzo ricovero per ripetute polmoniti causate dal Covid (preso all'ospedale, non a casa). Scrivo queste righe per chiedere al personale sanitario che accudisce i nostri cari, più umanità. Non mi riferisco alle cure elargite, ma per l'assistenza ricevuta. Papà aveva 94 anni è vero, ma il mio rimpianto è quello di non essergli stata accanto nei suoi ultimi istanti (nonostante le mie richieste di essere presente), perché con la scusa del Covid, più dell'ora stabilita non fanno restare. Durante la degenza ho dovuto in più di un occasione richiamare l'attenzione degli infermieri, sia per l'igiene personale, che per i bisogni primari. Una persona di quell'età, indifesa e impaurita, credo meriti un sorriso e una parola gentile più di chiunque altro. Chiudo chiedendo a tutti di riflettere per evitare ad altri l'abbandono subìto dal mio papà da chi lo doveva accudire.
Con grande dispiacere,
ORNELLA GODANI
Fisioterapia
Ci tengo a ringraziare tutto il personale della riabilitazione e fisioterapia per l'eccellente lavoro fatto con mio padre.
Una struttura ottima con dotazioni abbastanza recenti e soprattutto con professionisti motivati, attenti al singolo e molto preparati.
Grazie.
Ritardi prelievi
Puntualità zero per i prelievi del sangue per interventi in sala operatoria: mi chiamano, mi assegnano un numero (20) alle 09:45 (e devo arrivare digiuno). ;i chiedono puntualità, io arrivo alle 09.30, ci sono 8 persone prima a partire dal numero 14; la persona arriva in ritardo e passa avanti a tutto. Alle 10:45 il ritardo è già di un'ora abbondante , busso ad uno dei due ambulatori di anestesiologia , mi dicono che ci vorrà un'altra ora. Allora mi arrabbio e comincio a protestare, sono le 11.15- 11.25, ancora ritardo. Protesto ancora, l'infermiera si scusa e dice il medico ha avuto un imprevisto; le rispondo "organizzatevi meglio, c'è gente da Rapallo, Chiavari, fuori sede"!
PROCTOLOGIA - DR. MORI
Grazie, grazie grazie dott. Lorenzo Mori, eccellente professionista che con il metodo mini invasivo ha risolto ogni problema, evitandomi il rischio di incontinenza post operatoria che avrei avuto con un intervento tradizionale. Molto umano e disponibile, fa onore alla sua categoria.
Vorrei ringraziare inoltre tutto lo staff del reparto di Chirurgia in day hospital di Sestri Levante, sempre professionali e cordiali.
Fistola perianale plurirecidiva
Sono partito in direzione Sestri Levante per trattare una fistola perianale, dopo 5 interventi, setoni, messa a piatto, permacol vari, ascessi trattati chirurgicamente e poi medicati quotidianamente con zaffo eccetera. Effettuato intervento a Sestri Levante con tecnica mini invasiva VAAFT, ho poi trovato personale infermieristico disponibile, capace e cordiale in ogni momento del giorno ed anche di notte. Un ringraziamento particolare al Dott. Lorenzo Mori, persona molto professionale ed eccellente che mette a proprio agio tutti, pazienti e familiari (non tutti i medici hanno questa dote). Consiglio vivamente a chi soffre di questa patologia di rivolgersi a gente capace come le persone sopra elencate.
Grazie vivamente.
Altri contenuti interessanti su QSalute